Array

Buon cibo per reni e vescica

I reni e la vescica sono due organi molto importanti nel nostro corpo, non solo a causa della sua funzione del sistema urinario, ma anche nel sistema linfatico, aiutano il fegato eliminare le tossine e i prodotti di scarto. Ci sono molti fattori che possono peggiorare o danneggiare i nostri reni, ma uno di loro che meno prestare attenzione è la dieta; I pasti e le bevande che ingeriamo potrebbero danneggiare i nostri reni senza rendersene conto. L’alcool, il caffè, le bevande estremamente zuccheve o morbide o sale sono molto irritanti e fanno funzionare i reni molto più del normale. Dare una tregua ai nostri reni e riposare da questi alimenti in un certo tempo sarebbe l’ideale. Tuttavia, ci sono molti altri alimenti che sono vantaggiosi. In questo articolo di critico.it ti mostriamo 10 buon cibo per il rene e la vescica.

  1. Mirtilli
  2. Beets
  3. Carota
  4. Sedano
  5. Anguria
  6. Ananas
  7. Prezzemolo
  8. Fragole
  9. Espinacas
  10. fagioli azuki
  11. Bere acqua per purificare i reni e vescica

Mirtilli

The Cranberries sono i frutti più conosciuti come disintossicanti renali che aiutano anche a pulire la vescica. Le sue proprietà rendono il rafforzamento dei reni e prevengono le infezioni che impediscono lo sviluppo dei batteri. Inoltre, eliminano i depositi di calcio, che è molto favorevole a prevenire la formazione di pietre renali o pietre nel rene.

È meglio prenderli a digiuno, in modo da poter preparare un succo di mirtillo senza aggiungere zucchero per essere più sani. Inoltre, renderà il tuo corpo a ricevere il liquido, anche necessario per una buona operazione urinaria. Ma se preferisci, puoi anche prenderli da soli.

BEET

Beota ha molte proprietà diuretiche e disintossicanti e aiuta a migliorare la salute dei reni e del sistema urinario. È ricco di potassio e cibo con questo minerale sono altamente raccomandati per rafforzare e pulire i reni, il fegato o anche la cistifellea.

Altri alimenti ricchi di potassio sono la carota, il sedano o il prezzemolo che vedremo sotto. Anche gli spinaci.

È possibile utilizzare tutti questi ingredienti per preparare un succo e prenderlo a colazione. Se non si desidera aggiungere come molti ingredienti, anche il succo di barbabietola e la carota è altamente raccomandato.

Puoi anche prendere la barbabietola in insalate o altri preparativi.

carota

Un altro buon cibo per la vescica e i reni è carota. Questa verdura è ricca di potassio, che lo rende un cibo molto sano per il sistema urinario e soprattutto per i reni. La carota purifica il sangue e aiuta i reni a lavorare correttamente.

Un succo di carota al mattino può essere un buon accompagnamento per la colazione. Puoi aggiungere qualche altro vegetale o frutto per darti un sapore migliore.

Celebrity

Il sedano è un altro vegetale ricco di potassio oltre ad essere diuretico. Puoi usarlo in insalate o creme vegetali. Una buona base per una crema vegetale può essere sedano, carote e patate. Le patate aiutano anche a prevenire le pietre renali e rafforzare il rene. Puoi anche lasciare la crema perché è se non vuoi aggiungere più verdure. Ricorda di non aggiungere troppo sale, che peggiorerà le prestazioni dei reni. Puoi decorarlo con un piccolo prezzemolo tritato, darà un tocco al piatto e aggiungerà anche un altro cibo benefico per i reni.

Watermelon

Watermelon è un cibo ideale per rafforzare i reni, oltre a combattere alcune malattie urinarie. È composto per lo più d’acqua, il che lo rende un potente antiossidante. Inoltre, contiene potassio e aiuta a prevenire alcune condizioni come cistite, litiasi renale, uretrica o persino ritenzione di liquido.

PIÑA

Pineapple è un alimento potentemente diuretico che aiuta molto il sistema urinario e pulendo la vescica. È ricco di vitamina C, potassio e bromeline di potassio che aiutano a prevenire e combattere le infezioni. Inoltre, riduce il rischio di sofferenze di pietre nel rene.

Parejil

prezzemolo, o crudo o in infusione, aiuta a pulire i reni. Puoi preparare un’infusione con un grappolo di prezzemolo bollito e cast. Se lasci il risultato in frigorifero, avrai una bella bevanda per pulire i reni e eliminare tutto il sale. Certo, devi consumarlo prima di cinque giorni.

Strawberries

Le fragole sono antiossidanti e aiutano a proteggere le cellule e impediscono loro di ossidazione. Pertanto, aiutano a pulire i reni e promuovono l’eliminazione dei rifiuti dal corpo.

Tendiamo a prendere le fragole con zucchero o frullati che contengono grandi quantità di dolcificanti. Gli alimenti dolci sovraccaricano i reni e fallo deteriorarsi. Per questo motivo, è meglio prendere le fragole da sole o, se preferisci, fai un succo con altri frutti come cocomero o ananas. Puoi persino aggiungere una piccola banana, poiché è anche ricca di potassio.

spinaci

Spinach sono ora molto alla moda, specialmente nei frullati e sui succhi di mattinati, e sono anche un buon cibo per i reni e la vescica. Approfittando di prendere un succo che contiene spinaci al mattino, poiché sono disintossicanti e aiutano a pulire i reni. Se preferisci, puoi portarli in insalata. Naturalmente, è necessario consumare crudo e non cucinato perché in questo modo non aiutano a disintossicare.

Ebraish Azuki

Non tutto sarebbe stato frutta e verdura, ci sono anche verdure che aiutano a prendersi cura dei nostri reni. Questi legumi sono tipici del Giappone, anche se possiamo trovarli nel supermercato sotto il nome di Soybean rosso o in erboristi. Sono piccoli e rossastri che hanno proprietà terapeutiche nei disturbi renali.

Puoi aggiungerli in insalate, ma anche moladas in alcuni dessert, infatti, forse il nome di Anko che è la denominazione del risultato di schiacciare questi fagioli è più probabile.

Bere acqua per pulire i reni e la vescica

e aggiunto agli alimenti benefici per reni e vesciche precedenti, dobbiamo raccomandare acqua, perché anche se è qualcosa di molto comune, la maggior parte del tempo non consumiamo il necessario. Il nostro corpo è acqua in gran parte della percentuale, quindi dobbiamo tenerlo idratato. Inoltre, è essenziale per noi urinare e in questo modo eliminiamo le tossine e le sostanze dei rifiuti. Serve a debug dell’organismo, oltre a darci un sacco di energia.

Pertanto, per prendersi cura del rene e della vescica, è essenziale bere la quantità di acqua necessaria al giorno. Sebbene sia parlato di 2 litri al giorno, non deve essere esatto, la cosa importante è da bere di volta in volta e rimanere idratata anche se non abbiamo sete, dal momento che il corpo noterà nel tempo. Non aspettare di essere assetato.

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico. Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere altri articoli simili al buon cibo per il rene e la vescica, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di vita sana.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...