Array

Cause dei crampi della gamba – 5 gradini

Sicuramente hai mai sofferto crampi alle gambe. È una delle sensazioni più fastidiose che possiamo avere, specialmente quando fai sport. Potrebbe anche essere che tu li soffri di notte, quando ti sdraiati, quando sei tranquillamente rilassato sul divano, mentre cammini, ecc. In qualsiasi momento, i crampi possono mangiarci, quindi per impedirli a criticare critico. Destreremo le cause dei crampi della gamba, che ti aiuteranno a migliorare questa condizione e prevenirlo.

Probabilmente la causa più comune dei crampi della gamba sono sovraccarichi muscolari o lesioni nei muscoli delle gambe. Se fai sport sicuro di aver sentito più che una volta l’importanza di idratante mentre ti alleni o competi e recupera i minerali.

Bene, uno dei motivi per cui è così importante è perché dietro i crampi sono solitamente nascosti disidratazione o mancanza di minerali come il calcio e il potassio. I crampi possono essere visitati praticando qualsiasi sport, nuotare o correre al golf e al bowling. Idratante correttamente durante l’attività e anche nei tuoi alimenti dietetici ricchi di potassio e ingredienti ricchi di calcio ti aiuterà a prevenirli più facilmente.

Le cattive abitudini alimentari possono anche portarci a una mancanza di potassio o calcio in sangue, quindi è possibile che il nostro corpo reagisca con i crampi. Qui possiamo aggiungere il consumo di alcol o farmaci diuretici, che può causare una disidratazione che si traduce in crampi. La soluzione migliore in questi casi è idrata bene.

Un’altra causa abbastanza abituale dei crampi è sedentaria. Le persone che trascorrono molto tempo seduto senza spostare le gambe o in piedi sulle superfici dure sono più propensi a soffrire di crampo, specialmente di notte, rispetto al resto della popolazione. In questo caso, non è dovuto alla mancanza di idratazione o minerali, ma alla scarsa circolazione del sangue. Il sangue non scorre bene, i muscoli sono «dimenticare» dei movimenti forti e ciò che a volte inizia come un piccolo spasmo può finire in un crampo.

Esecuzione dell’esercizio ti aiuterà spesso a combattere questo problema, oltre al nostro articolo come migliorare la circolazione che ti diamo le chiavi di vincere in salute e sentire molto meglio.

Più o meno correlato alla cattiva circolazione sono i crampi notturni sulle gambe per dormire con loro in una posizione strana. Se ti addormenti con le gambe in una posizione innaturale, il sangue non circola bene, e potresti soffrire dei crampi. In questo caso, devi provare a dormire con le gambe in una posizione comoda per evitarli, anche se sei uno di quelli che muovono molto di notte, potresti finire con le gambe in una posizione innaturale.

A parte tutti questi problemi, ci sono un certo numero di malattie come trombosi, ipotiroidismo, insufficienze renali, malattie nervose o neurologiche e persino diabete che possono causare crampi. Nel caso delle donne può anche essere che i crampi della gamba sono causati dalle mestruazioni o dalla gravidanza.

Se pensi che una qualsiasi di queste condizioni possa essere responsabile, ti consigliamo di visitare il medico.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili alle cause dei crampi della gamba, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...