Array

Cause del cattivo odore dei piedi

Sei uno di quelli che togli le scarpe e automaticamente tutti ti prendono la mano al naso? Anche se ti lavi ogni giorno, «Forse anche diverse volte,» non sai perché hanno un odore dei tuoi piedi? La verità è che la causa di questo sgradevole odore è sempre la stessa cosa, ma i fattori che innescano il fetore ed è quindi che in questo articolo di criticarecri.it vogliamo spiegare in dettaglio quali sono le cause del cattivo odore dei piedi.

  1. Cosa causa il cattivo odore dei piedi?
  2. Cosa influenza il cattivo odore dei piedi?
  3. Come trattare il cattivo odore dei piedi?

Cosa causa il cattivo odore dei piedi?

In primo luogo, è essenziale capire che ciò che causa il cattivo odore dei piedi sono batteri e non – a volte credevano – sudore. Tuttavia, va notato che l’umidità rende questi agenti patogeni proliferati e, pertanto, la sudorazione eccessiva causerà un ambiente ideale in cui possono essere sviluppati i batteri.

In particolare, l’odore sgradevole si verifica al momento in cui i germi, che vivono alimentando le cellule morte dai tuoi piedi, entrano in contatto con aria e decomponenti. Nei casi in cui l’odore è più forte, la motivazione risiede nel fatto che i batteri hanno persino i composti di solfuro volatili rilasciabili che sono davvero pestilentosi.

Cosa influenza il cattivo odore dei piedi?

Allo stesso modo, dobbiamo sottolineare che i fattori sono vari – uno evitabile e l’altro che può innescare la proliferazione dei batteri nei piedi e, quindi, odori sgradevoli in quest’area del corpo. Pertanto, tra le cause più comuni del cattivo odore dei piedi che troviamo:

  • cambiamenti ormonali o disturbi metabolici: Ecco perché durante l’adolescenza è uno dei momenti della vita in cui il più.
  • Alimentazione errata: l’abuso di grasso influenza anche questo problema.
  • Uso di calzature di scarsa qualità: alcuni materiali utilizzati nella produzione di scarpe non perdono la sudorazione e promuovono la sudorazione eccessiva.
  • Malattie e trattamenti farmacologici: alcune condizioni come il diabete o il consumo di determinati farmaci generano o aggravare questa condizione.
  • funghi: il contagio dei funghi sui piedi è anche un’infezione che può causare odori sgradevoli. Per questo, è essenziale tenere in considerazione come prevenire i funghi ai piedi.

Come trattare il cattivo odore dei piedi?

Sebbene alcune delle cause di sgradevoli odori dei piedi siano insormontabili, è anche vero che possiamo seguire determinati raccomandazioni per evitare l’aspetto di tali batteri e quindi cercare di porre fine al cattivo odore dei piedi. Evidentemente, il primo passo sarà sempre quello di mantenere un’igiene intensa e corretta dei piedi, un fatto che non implica solo lavarli quotidianamente, ma anche per asciugarli per rimuovere consapevolmente l’umidità.

Allo stesso modo, sarà essenziale indossare scarpe prodotte con materiale di qualità e lasciare che il piede traspira correttamente, per evitare le condizioni di umidità che tutti per favore per favore i microbi.

È anche possibile ricorrere a prodotti naturali che ci aiutano a eliminare il cattivo odore sui piedi, come il bicarbonato di sodio o l’aceto di mele. Quindi, ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come rimuovere il cattivo odore dei piedi con rimedi casalinghi.

Nel caso in cui l’odore spiacevole persiste, è necessario andare al tuo dermatologo o medico specialista in modo da poter esaminare te stesso e determinare possibili soluzioni per questo problema.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili alle cause del cattivo odore del piede, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...