Array

Cause del disturbo bipolare

Disturbo bipolare in una malattia mentale, chiamata anche malattia maniacale-depressiva, con la quale il colpito presenta cambiamenti di umore insoliti, essendo in grado di passare da essere molto felici o incoraggiati a molto triste o depresso senza una ragione apparente. È caratterizzato dall’alternanza di episodi maniacali e episodi depressivi e richiede trattamenti medici e controllo medico per essere in grado di rallentare i sintomi e migliorare la vita personale e sociale del paziente. Quindi sai maggiori dettagli, nel seguente articolo di critico critico. Ti mostriamo quali cause del disturbo bipolare, nonché i sintomi e il trattamento.

  1. Cause e fattori di rischio di disturbo bipolare
  2. Sintomi del disturbo bipolare
  3. Trattamento del disturbo bipolare

Cause e fattori di rischio di disturbo bipolare

Le cause esatte del disturbo bipolare sono sconosciute; Tuttavia, gli esperti sottolineano che potrebbe essere una conseguenza di un insieme di fattori neurobiologici e psicosociali. In questo modo, ci sono stati possibili fattori di rischio che porterebbero una persona a soffrire di questa malattia, che mostriamo di seguito:

  • Genetica: è una malattia ereditaria e un disturbo che si verifica più frequentemente in quelle persone con una storia familiare nella tua condizione In effetti, è stato sottolineato che coloro che hanno una delle relative relative sofferenze del disturbo bipolare hanno fino a 10 volte più possibilità di sviluppare una malattia psichiatrica.
  • alterazioni biochimiche in neurotrasmettitori cerebrali. I neurotrasmettitori sono sostanze chimiche che consentono una buona comunicazione tra i neuroni e quando uno squilibrio si verifica in questi, influenza direttamente lo sviluppo dei disturbi dell’umore, compresa la bipolarità. Questo squilibrio può anche essere causato, in altri casi, da una produzione irregolare di ormoni.
  • Fattori ambientali: attraversare eventi vitali negativi come la morte di una persona cara, la perdita di lavoro, la perdita di una relazione affettiva, abuso, depressione, ecc., Può essere un fattore di rischio per avere bipolatorio.
  • Cambiamenti fisici nel cervello: Sebbene non sia noto in che modo influenza lo sviluppo della malattia, gli studi hanno dimostrato che i bipolari presentano alcuni cambiamenti nella struttura del cervello.

Sintomi di disturbo bipolare

È stato dimostrato che la bipolarità è un disturbo psichiatrico che colpisce le donne e gli uomini allo stesso modo, e che inizia più frequentemente tra i 15 ei 25 anni. Quando è influenzato da questa malattia, vengono vissuti intensi cambiamenti dell’umore, che si verificano in diversi periodi chiamati «episodi di umore». Una persona bipolare può avere episodi maniacali, depressivi o misti, cioè una combinazione di sintomi dei precedenti due.

Durante gli episodi maniari, gli interessati possono manifestarsi sintomi come:

  • essere molto allegro o animato.
  • è molto nervoso o alterato.
  • parla troppo velocemente da molte cose diverse.
  • essere irrequieto o molto sensibile.
  • Piccolo bisogno di sonno.
  • comportamento imprudente e non autocontrollo.
  • false convinzioni verso se stesso ed essere più attive del solito.

In episodi depressivi, i seguenti sintomi sono comuni:

  • essere molto triste o depresso.
  • ha molte preoccupazioni e si sente vuoto.
  • Problemi di concentrazione.
  • Perdita di interesse per le attività.
  • Inattività.
  • Sii stanco.
  • Difficoltà a dormire.
  • Pensieri suicidali.

Tra entrambi gli episodi depressivi sono più frequenti dei manici, anche se non tutte le persone con disturbo bipolare presentano lo stesso schema e gli stessi sintomi.

Trattamento del disturbo bipolare

Disordine bipolare Non ha cura, ma il trattamento è la chiave per rallentare i sintomi e rendere gli episodi maniacani e depressivi meno frequenti e intensi. Inoltre, aiuterà a prevenire l’essere influenzato dall’essere in grado di autorizzare in un dato momento o ad avere pensieri suicidi.

In generale, il trattamento si basa sulla presa di farmaci chiamati stabilizzanti dell’umore, nonché antipsicotici o antidepressivi. Oltre a questo, è essenziale che il paziente invia la psicoterapia, cercare aiuto nei gruppi di supporto e si sente avvolto dalla loro famiglia e / o da amici. Quando i farmaci non forniscono i risultati attesi, si raccomanda la terapia elettroconvulsiva (TEC).

Per ulteriori dettagli, ti consigliamo di leggere l’oggetto come trattare un bipolare.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili alle cause del disturbo bipolare, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...