Array

Cause del dolore al petto durante la respirazione – qui tutto

Il dolore toracico è uno dei sintomi che indossa la maggior parte, specialmente se viene somministrato quando semplicemente respirano, senza esercitare o qualsiasi cosa che richieda un minimo di sforzo. In questi casi, è meglio andare direttamente dal medico, poiché può essere infezioni o altre malattie che potrebbero passare attraverso inosservato.

Tuttavia, in questo articolo di CrynaziponCri.it ti dirà le principali cause del dolore al petto respirando in modo che tu abbia un piccolo orientamento di ciò che potrebbe accadere a te.

  1. Cause del dolore al centro del torace
  2. Cause del dolore toracico
  3. Cause del dolore toracico destro
  4. Cause del dolore toracico e posteriore allo stesso tempo
  5. Altre cause del dolore toracico durante la respirazione

Dolore Cause nel centro del petto

Tra le cause principali, si distingue:

  • ansia: quando soffriamo ansia, uno dei sintomi più comuni è sentire molto dolore al centro del petto durante la respirazione, arrivando per rendere difficile per noi al processo di inalazione. In questi casi, è meglio prendere un’infusione per aiutare a rilassarti e, a poco a poco, prova a respirare di nuovo normalmente. A volte potremmo provare forature durante la respirazione, ma non è sorprendente nell’ansia.
  • Stress: lo stress è anche un’altra grande causa del dolore al petto durante la respirazione. Quando soffriamo di una situazione che genera questa sensazione, il corpo è teso, spesso provocando dolore al centro del petto. Tuttavia, è necessario ricordare che questo tipo di dolore è solo muscoloso, quindi potrebbe persino rimanere il torace dolorante o giorni dopo, se lo stress è stato molto alto.
  • Allergia: può anche essere il caso che stiamo soffrendo di un’allergia respiratoria senza saperlo. In questo caso, dovrebbe essere rilevato se l’angoscia respiratoria ha alzato e non, poiché potrebbe essere così, potrebbe essere un’allergia problematica che potrebbe darci un paura in qualsiasi momento. La cosa migliore, in questi casi, è quella di andare dal medico il prima possibile per i test pertinenti per sapere che tipo di allergia hai, cosa e quale dovrebbe essere il trattamento da seguire.
  • in esecuzione: non dobbiamo correre letteralmente. A volte abbiamo l’abitudine di andare da un posto per un altro molto veloce e che può farci sentire che i polmoni ci bruciano o che fa male al nostro petto durante la respirazione. Se è così, dovresti provare a rilassarti un po ‘e andare a malapena, poiché questo tipo di azioni di solito relazionarsi con ansia o stress.

Tuttavia, sia l’ansia che lo stress possono causare dolore al petto sul lato sinistro o destro, e non solo al centro di questo. Inoltre, può causare dolore o disagio in altre aree del corpo.

Cause del dolore al seno destro

Tra le cause più frequenti che causano il dolore al petto giusto per respirare, si distingue:

  • pancreatite: quando il pancreas è infiammato, la prima cosa che notiamo è un dolore per la foratura che inizia sotto Delle costole sul lato destro del corpo, attraversando il petto e talvolta più tardi anche sulla schiena. Anche nausea, vomito e altri sintomi gastrointestinali si verificano. Se l’infiammazione del pancreas soffre, è molto probabile che il medico raccomanda di estrarlo attraverso un’operazione chirurgica, anche se tutto dipenderà dal grado di infiammazione di quel corpo.
  • Infiammazione della cistifellea: noto anche come colescistite acuta, di solito viene dato quando un blocco è prodotto nella vescicola, che produce un grande dolore nell’addome destro che si espande al petto nel caso di avere anche calcoli di calcoli calcoli o alcuni tipo di infezione grave.
  • Infiammazione del fegato: chiamato anche epatomegalia o infiammazione epatica, viene dato quando il fegato aumenta di dimensioni a causa di malattie o infezioni. È molto importante rilevare questa infiammazione in tempo, poiché può essere dato per qualcosa di grave come epatite. A causa del luogo in cui si trova il fegato, è comune per uno dei suoi sintomi principali per essere dolorante nell’addome o nel seno destro, anche se questo può essere esteso da altre aree in base alla causa dell’infiammazione.

Cause del torace giusto

Per quanto riguarda il lato sinistro del torace, queste sono solitamente le principali cause del dolore durante la respirazione:

  • pericarditis: cosa viene tradotto come infiammazione del livello che copre il cuore. In questo caso, il dolore diminuisce quando ci andiamo avanti, che è una grande peculiarità quando si tratta di rilevare questo problema. Si presenta anche la febbre, il dolore in tutto il corpo e la congestione nasale.
  • INFARTICZIONE: L’infarto, che è diverso dall’arresto cardiaco o dall’attacco cardiaco, di solito provoca dolore sul lato sinistro del petto, oltre a problemi di respirazione, nausea, vomito e dolore nel braccio sinistro. Di fronte a un caso con questi sintomi, è quello di venire immediatamente in ospedale o chiamare un’ambulanza.

Tuttavia, poiché vedremo di seguito, ci sono altri problemi che possono generare non solo dolore nel petto a sinistra durante la respirazione, ma anche sulla schiena o altre aree del corpo. Continua a leggere se vuoi sapere quali possono essere.

Cause del dolore toracico e della schiena allo stesso tempo

Dolori al seno e alla schiena alla stessa altezza e allo stesso tempo sono piuttosto pericolosi, poiché sono indicazioni di qualcosa forse abbastanza serio, come quello che mostreremo di seguito:

  • Ruolo della Vena Aorta: quando si verifica questo tipo di sintomi, è meglio andare contro il medico prima, poiché potrebbe essere trattato, ad esempio una pausa dalla vena di Aorta. Questo di solito accade principalmente in pazienti con pressione alta. Nel caso in cui si verifichi questa situazione, è più probabile che attraversa urgentemente la sala operatoria.
  • Attacco cardiaco: un’altra possibilità è che viene fornito un infarto. Puoi anche provare disagio al collo, alle braccia e allo stomaco. Per quanto riguarda il torace, potrebbe sentire tanto sensazione di compressione, gonfiore, pressione o dolore. La cosa migliore è chiamare l’ambulanza non appena vengono presentati i primi sintomi, poiché in un arresto cardiaco il paziente finisce per perdere la coscienza perché il cuore smette di battere.
  • fibromialgia: la fibromialgia di solito si manifesta sotto forma di dolore acuto e intermittente che può peggiorare in base a come la persona respira o muoversi. Questo di solito si verifica a causa dell’infiammazione delle cartilagini tra le costole. Questa malattia può essere presente in qualsiasi parte del corpo, ma è molto comune che diventa nel petto e nella parte posteriore.
  • compressione nervosa: se il dolore inizia dalla parte posteriore e si estende attraverso il centro del torace, può essere un sintomo di compressione nervosa, chiamato anche frattura di compressione, che non è altro che una situazione in cui produce una grande pressione su alcuni dei nervi del tronco, rendendo il posto agli infortuni nelle fibre e, di conseguenza, debolezza o atrofia muscolare. Questo tipo di dolore intensifica quando la respirazione.

Altre cause del dolore toracico durante la respirazione

Oltre alle suddette cause, è anche importante notare che alcuni problemi respiratori possono provocare dolore in uno o entrambi i seni, come quanto segue:

  • infezioni polmonari Diverse infezioni nei polmoni, come la polmonite o la bronchite, creano un sacco di dolore nella zona del petto, a causa della pressione della pressione esercitata dalla mucosa polmonare, come per la tosse che può essere prodotta.
  • tosse cronica: se soffriamo di tosse cronica è molto comune che sentiamo dolore al petto, specialmente quando viviamo con un grande sforzo, dal momento che i Bronchi e la zona muscolare di solito sono danneggiati dallo sforzo. Inoltre, quando si respira i bronchi si allargano se stessi, quindi avremmo allungato una zona dolente, producendo noi, pure, ancora più dolore.
  • Problemi digestivi: A volte, i problemi di stomaco, come il reflusso gastrico, la gastrite o i gas possono causare gravi dolore al petto e addome, perché, soprattutto, di pressione esercitata sui polmoni, specialmente quando siamo seduti e respiravamo profondamente.

Ora che conosci già le principali cause del dolore toracico per respirare, potresti anche essere interessato a questo altro articolo di crijazionalcri.it sul perché mi danno forature nel petto.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili alle cause del dolore toracico respirando – qui tutto, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...