Array

Cause del dolore alla schiena alto sul lato destro

I dolori alla schiena sono piuttosto fastidiosi. A differenza di ciò che tende a pensare, non sono esclusivi per la zona lombare o cervicale. Il dolore può anche essere manifestato in altre aree della schiena come Omoplati o pallet come comunque conosciuti, tra le altre aree. Il disturbo è ugualmente fastidioso perché, inoltre, può irradiare il dolore ad altre parti del corpo come parte più bassa della parte posteriore o delle braccia. Inoltre, risponde a vari fattori, sebbene possano variare a seconda che il disturbo sia concentrato sul lato destro o sinistro. In CralnazionaleCri.it ti diremo le cause principali del dolore alla schiena alto sul lato destro in modo da sapere cosa può accadere, anche se è sempre raccomandato di andare dal medico.

  1. Cause muscolose-scheletriche che producono il mal di schiena su tumori
  2. in alto che causano dolore alla schiena nel lato destro Osoplate
  3. Organi interni che causano il mal di schiena Media Central media
  4. polmoni e dolore in alto sul lato destro

Cause musculo-scheletriche che producono dolore alla schiena su

in alto a destra, il dolore alla schiena alto sul lato destro è solitamente correlato a un problema muscolare-scheletrico perché in questo settore la scatola toracica è concentrata, ci sono costole ed è lo sterno e Parte della colonna vertebrale con le sue 12 vertebre, oltre ai dischi, ai legamenti e ai muscoli che lo tengono.

In questo modo, qualsiasi problema in questa parte del corpo può essere la causa principale di quel dolore, sebbene non sia una delle aree più conflittuali rispetto a lombar o cervicale. Tuttavia, il disagio può verificarsi (con un’intensità maggiore o minore) per diversi motivi:

  • Postturs: una posizione inadeguata per dormire o quando fai un po ‘di gesto, cadere o sollevare molto peso ripetutamente sono alcuni dei regolamenti più cause di questo Dolore, oltre a essere molte ore davanti al computer, digitando e usando il mouse, sebbene sia seduto correttamente, nel caso di persone qualificate.
  • nervi di pressione o serratura: in quest’area, come abbiamo commentato, ci sono nervi, legamenti e muscoli. Pertanto, qualsiasi serraggio o contrattura sul lato destro può causare quel dolore. Normalmente, in questi casi, di solito irradiano verso altre aree come le braccia, davanti al petto, abbassando per il resto della schiena e anche notice nell’addome.
  • Hernia Discal: è una delle cause meno comuni perché sono registrati pochi casi, essendo poca incidenza. Tuttavia, non è neanche impossibile ed è un altro possibile motivo per spiegare quell’ailment.
  • Break of Vertebrae: La frattura di una delle vertebre di quella zona può anche spiegare quel dolore, che si estende sul lato destro a seconda di come è la rottura.
  • Stress: gli stati di nervosismo e stress, prolungati o tempestivi, stanno causando anche questo dolore, che sarà concentrato nella parte più debole della parte posteriore. Se, ad esempio, c’è già stato alcuna condizione nell’area o non ha una muscolatura abbastanza forte sul lato destro, è comune per le tensioni accumulate in quelle parti più deboli.
  • Artrite nelle articolazioni: questa malattia provoca anche dolore nella parte superiore della schiena e sul lato destro se il problema è in quella zona del corpo.
  • Osteteoporosis: è un’altra delle malattie che coinvolge il dolore. Se le ossa colpite da questa patologia si trovano nella parte superiore del retro, è normale ferire. A seconda di come si è verificata l’usura delle vertebre, farà male verso il lato destro o la sinistra in misura maggiore.
  • Scoliosi e cifosi: la scoliosi o la deviazione della colonna vertebrale può anche generare dolore in quest’area della parte posteriore in base al lato verso il quale è stato deviato e la pressione che può esercitare nervi muscolari o legamenti. Non dobbiamo dimenticare la cifosi o la curvatura anormali della parte posteriore. In questi casi, è anche comune per una persona anche curvare più verso il lato destro se ha ragione.

Tumori che causano dolore alla schiena nel lato destro OMPLATE

Un’altra causa di mal di schiena sul lato destro corrisponde alla presenza di tumori, che non sempre devono essere correlati alle ossa. Evidentemente, un cancro o tumore nelle ossa, che si trova in quella zona o ha metastasi, causerà questo dolore. Ma non sono gli unici casi. Anche il disturbo può essere sperimentato con un cancro nel seno destro, così come nel polmone destro.

Altri tumori come la tiroide possono anche generare dolore in quella parte del giusto Osoplate, così come altri tumori in altre aree più lontane, come rene o prostata, perché si irradiano e fanno dolore alzati indietro.

Potresti anche essere interessato a questo altro articolo su come sapere se ho il cancro.

Organi interni che causano il mal di schiena Media Central Media a destra

Come in precedenza commentando, in questa parte del corpo, è il caso delle costole, che protegge gli organi ed è responsabile di tenerli in posizione con l’aiuto della muscolatura.

A volte, le cause del dolore alla schiena alto sul lato destro non sono nei muscoli o nelle ossa, ma negli organi interni stessi. E ci sono diversi problemi di salute che hanno il dolore in questa parte della parte posteriore, pozzo perché si irradia o perché va da un lato all’altro (ad esempio, dal fronte all’indietro).

In questi casi, il dolore è comune apparire da:

  • problemi nello stomaco: soprattutto, nella bocca o in parte alta.
  • con le mestruazioni: l’infiammazione dell’utero può premere un nervo e causare il dolore nella parte posteriore.
  • a causa di problemi intestinali: come stitichezza. Un processo simile alla mestruazione accadrebbe.
  • problemi renali: specialmente quelli che sono stati concentrati nel rene destro, ad esempio dalla presenza di pietre, tra le altre possibilità, sebbene potesse anche essere dovuto all’appendice perché è passata al fegato e questo irradiava verso il diaframma.

polmoni e dolore alla schiena alto sul lato destro

I polmoni sono gli organi che meritano una sezione separata perché di solito sono una delle cause principali del dolore alla schiena alto sul lato destro quando le possibili condizioni sono state scartate nella muscolatura o in le ossa.

Oltre al cancro del polmone già commentato, questi organi possono avere altre malattie che causano questo dolore, anche se non tutti sono seri.

  • A Freddo: un semplice raffreddore con il quale è molto frequentemente toccato, farà apparire quel dolore perché passerà dal petto verso la parte posteriore.
  • L’infezione della Pleura: cioè la membrana che copre la cavità toracica e i polmoni, si riferisce anche a questo tipo di dolore al lato destro e superiore della parte posteriore.
  • PNEUMONIA: questo spiega questo tipo di dolore che sarebbe situato sul lato destro quando l’infiammazione influisce più del polmone che si trova sulla destra del corpo umano.

Queste sono le principali cause del dolore alla schiena alto sul lato destro che ti hanno detto in uncomo, anche se ti consigliamo sempre di andare in uno specialista in modo da poter effettuare una valutazione, rilevare la causa dietro e prescrivere a trattamento per alleviare il dolore e il disturbo diagnosticato.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere ulteriori elementi simili alle cause del dolore alla schiena alto sul lato destro, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...