Array

Cause del dolore alle gambe nei bambini – conoscono qui

Nei bambini, il dolore è abituale negli arti del corpo perché stanno crescendo. Infatti, molte volte non c’è più causa dietro questi disagio, che sono tipici dell’infanzia e dell’adolescenza. Tuttavia, a volte, ci sono alcune malattie che potrebbero essere dietro il dolore, questo è il primo segnale di pericolo che qualcosa non sta andando bene nel corpo del giovane.

In Unico, spieghiamo le cause del dolore alle gambe nei bambini in modo che tu sappia perché succede e, soprattutto, sapere quando devi andare dal medico rapidamente per la diagnosi e il trattamento.

  1. gamba dolore ai bambini da crescita
  2. Malattie che causano dolore alle gambe nei bambini
  3. Cause psicologiche del dolore alle gambe nei bambini
  4. Quando si consulta il medico per il dolore alle gambe nei bambini

Dolore delle gambe nei bambini dalla crescita

Sebbene ci siano figli che non li notano, o almeno non li sentono con un’intensità di preoccuparsi, avendo dolori alle gambe durante il palcoscenico della crescita e dello sviluppo è qualcosa di molto frequente, anche sulle ginocchia e altre ossa e articolazione articolazioni.

Normalmente, questo dolore mostra di notte e non implica che il bambino abbia qualche malattia. In effetti, nessun trattamento medico non è necessario in molte occasioni perché, inoltre, il dolore non si verifica continuamente, ma scompare il giorno successivo o in pochi giorni.

Tuttavia, a volte, a seconda della resistenza al dolore della persona, il medico può prescrivere alcuni farmaci per ridurre il disagio, che a volte sono intensi e accompagnati da forature o pranze. La medicina è solitamente giustificata in quei casi in cui questo dolore rende difficile per la persona a dormire.

Comunque, questi dolori, purché scompaiano, possono anche essere un segno di attività fisica che fanno, perché sono bambini molto attivi o perché svolgono uno sport frequentemente, tra cui i bambini di solito praticano lo sport che aiutano la crescita, come pallacanestro o nuoto. In questi casi, non smettono di essere il dolore muscolare come quelli che possono avere altre persone con l’attività fisica, cioè ciò che comunemente chiamiamo per avere buchi.

Malattie che causano dolore alle gambe nei bambini

A parte la crescita, ci sono altre possibili cause di dolore alle gambe e ginocchia nei bambini. Quando il dolore alle gambe, che può anche influenzare le ginocchia, è accompagnato da uno o più sintomi più, molto probabilmente potrebbe essere una malattia dietro. Tra le malattie più comuni che danno dolore alle gambe nei bambini e anche nei preadolescenti e negli adolescenti sono i seguenti:

  • Artrite giovanile: Sebbene questa malattia sia sempre pensata che colpisca solo gli anziani, ha anche un’incidenza speciale nei giovani. L’artrite giovanile è riconosciuta dal dolore articolare, nonché l’infiammazione delle caviglie e delle difficoltà a camminare, persino raggiungendo.
  • Malattia Lyme: questa malattia trasmessa dal pungolo di spunta può anche essere dietro il dolore delle articolazioni delle gambe, causando anche altri sintomi come eruzioni cutanee, febbre, malessere o affaticamento, tra gli altri.
  • fibromialgia: la fibromialgia si manifesta nei bambini con dolore in una parte del corpo da solo, che possono essere le gambe. Infatti, è normale che tu abbia gambe irrequiete mentre stai dormendo, hai difficoltà a conciliare il terreno, oltre a notare l’ansia, la depressione e la fatica, tra gli altri sintomi.
  • lupus: questa patologia si manifesta attraverso il dolore e l’infiammazione delle articolazioni come le ginocchia o i piedi. Il bambino può a sua volta notare più stanco, avere una febbre prolungata e perdere peso senza essere una causa apparente che spiega la perdita di chili.
  • Scleroderma: il dolore è uno dei suoi sintomi principali e lesioni sulla pelle o il loro ispessimento, prurito, gonfiore e il depigmentazione o iperpigmentazione del derma, tra gli altri. Incontra di più su ciò che scleroderma è e i suoi sintomi in questo altro problema di uncomo.

Cause psicologiche del dolore alle gambe nei bambini

A volte, il dolore alle gambe in un bambino è spiegato da cause psicologiche, corrispondenti principalmente a fattori emotivi. Ed è che ci sono situazioni che possono generare ansia, insicurezza o paura che il giovane non creava bene dal punto di vista emotivo, che porta che riguarda la trasformazione in dolore da qualche parte nel suo corpo.

Il dolore emotivo diventa dolore fisico e problemi muscolo-scheletrici, che sono concentrati in diversi punti o aree del corpo concreto che i bambini possono essere più deboli o sensibili in quanto possono essere le gambe.

Normalmente, questo tipo di dolore scompare mentre la situazione si rilassa, il problema è stato risolto o il bambino è aiutato a superarlo con il supporto psicologico.

Quando consultare il medico per il dolore alle gambe nei bambini

Quando il dolore della gamba appare nei bambini, è sempre necessario consultare con il medico per effettuare una valutazione e fare una diagnosi per verificare se questi disagi fanno parte del normale sviluppo o è un primo segno di malattia.

Comunque, la visita del medico dovrebbe essere molto più urgente quando il dolore alle gambe è accompagnato da un’altra serie di sintomi:

  • continui e intenso dolore, che non ritorna a un massimo di 48 ore.
  • Infiammazione di una o le due gambe.
  • Sensibilità eccessiva nei giunti.
  • ha la febbre.
  • appare qualche eruzione cutanea.
  • non può camminare bene, zoppicare o presentare debolezza per alzarsi e muoversi.
  • decadimento, sensazione di angoscia e ansia.
  • perdita di peso.
  • Il dolore peggiora il mattino o si verifica sempre di notte.

Questi sintomi facilitano il sospetto che vi sia una malattia dietro il dolore alle gambe, ognuno dei quali sono cronici o hanno una certa gravità, come abbiamo già commentato prima.

Queste sono le principali cause del dolore alle gambe nei bambini che possono spiegare i loro sintomi e prestare attenzione a. Da CrynazionCi.it ti consigliamo sempre di consultare il medico per mettere il trattamento più appropriato o il dolore dal vivo pacificamente se rispondi solo alla crescita e allo sviluppo vitale.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili a cause di dolore alle gambe nei bambini, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...