Array

Cause del prurito nei capezzoli

Ci sono zone nel nostro corpo che sono più delicate di altre, parti del nostro anatum, il mio che hanno una sensibilità speciale e a qualsiasi alterazione presente sintomi che, ignorandoli, possono essere allarmati. I seni sono una di queste parti più sensibili, specialmente i capezzoli, dove è abbastanza comune sentirsi prugno, tagliare e ardore.

Le cause del prurito nei capezzoli sono multiple, quindi non puoi dare una risposta concreta. Le ragioni possono passare dal più intrassente a gravi affetti. Per questo, ti offriamo il seguente articolo di CrynazionalCri.it in cui analizzeremo una con tutte le possibili cause del prurito nei capezzoli e da cosa fare prima di ciascuno.

  1. prurito nel capezzolo di Allergy
  2. prurito nei capezzoli di skincase
  3. BRUSCINA NEL NAPPIO DA MASTITS
  4. ITCH NAPPLE: gravidanza e cambiamenti ormonali
  5. capezzolo Paget malattia

PTCHING NEL

PTCHING IN TG Allergie

Allergie sono una delle principali condizioni che finiscono per il prurito originario del seno. Questi possono provenire da innumerevoli componenti e sostanze: se sono shampoo, creme, lozioni o qualsiasi sostanza chimica che usa per la pelle come tessuti e alcuni tessuti che entrano in contatto con il derma.

Quando la pelle tocca questi componenti prurito, prurito, arrossamento e persino irritazioni e eruzioni. Di solito, i prodotti che di solito causano questo allerfy sono i detergenti che vengono utilizzati per lavare i vestiti, i saponi per il corpo, i deodoranti, i profumi e gli indumenti di abbigliamento realizzati con fibre sintetiche, come gli elementi di fissaggio.

Una volta che questi sintomi appaiono, è essenziale riconoscere quale prodotto o prodotti causano tali reazioni. Li vedi progressivamente eliminandoli dalla tua routine fino a chiarire ciò che sono provocati e, una volta che sai, sostituirli da altri che sono meno aggressivi con la pelle.

Se nonostante tutto questo non puoi decifrare qual è la causa esatta che ti provoca, dovrai visitare un allergologo o un dermatologo per renderti i test pertinenti.

prurito nei capezzoli per condizione cutanea

Ci sono diverse condizioni della pelle che possono manifestarsi nei capezzoli. Il fatto che questa parte del corpo sia più sensibile e la pelle molto più sottile, fa con qualsiasi cambiamento che si trova nel derma, i sintomi appaiono prima di lì. Sotto spiegiamo quali sono le principali condizioni della pelle che causano prurito nei capezzoli:

leggermente idratato

quando la pelle è troppo secca e soffre di idratazione è la tendenza a causare prurito, prurito e persino irritazioni. I seni e i capezzoli non fanno eccezione, quindi se ti senti asciutto e incrinato in alcune zone del corpo come le gambe, è probabile che sia la causa che sta causando i PECLE.

Fortunatamente, il trattamento per terminare questi fastidiosi sintomi è molto semplice, è sufficiente per mantenere la pelle bagnata usando creme idratante dopo ogni doccia. Per i capezzoli, oltre a utilizzare quella crema, è possibile aggiungere oli naturali che favoriscono l’idratazione. Olio di mandorle, olio di Argan e olio d’oliva sono molto buone alternative naturali per mantenere quella zona idratata.

Ma la pelle non è solo nutrita all’esterno, rimanendo idratato internamente è essenziale per il tuo derma per soffrire la secchezza. Per questo è necessario bere circa 2 litri di acqua ogni giorno.

dermatite atopica

Un altro delle condizioni della pelle che possono influenzare i capezzoli e causare sintomi come prurito e prurito è la dermatite atopica, una delle malattie più comuni della pelle. Questa è una condizione cronica, vale a dire che è per la vita, e i suoi sintomi includono il prurito, i punti, la comparsa di eruzioni e prurito e persino la suppurazione. A questi sintomi dobbiamo aggiungere altre manifestazioni come secchezza, arrossamento e infiammazione. Di solito non è dato nel seno, ma è una possibilità, quindi se sospetti che si tratta di questo devi visitare un dermatologo in modo che abbia progettato un trattamento specifico.

Psoriasis

Psoriasis è un’altra malattia che questi sintomi possono causare. Sicuramente, se soffri di psoriasi saprai, tuttavia, potrebbe essere che improvvisamente germogliava, quindi spiegheremo cosa consiste questa condizione.

Psoriasis è una malattia del sistema immunitario che causa il proprio corpo di attaccare i tessuti sani. Normalmente appare alternativamente in diversi focolai che causano peeling e arrossamento della pelle, insieme a prurito e secchezza.

Nel seguente articolo spieghiamo i tipi di psoriasi con le foto.

Nato nei capezzoli di Mastite

È normale pensare che la mastite si verifica solo in quelle donne che sono in neonati, tuttavia, può anche essere somministrata da altre cause nelle donne che non sono nemmeno incinte.

Mastite è un’infezione al seno che di solito viene fornita nelle donne che allattano e sono originate dall’ostruzione e dall’infiammazione dei condotti del latte, causando dolore, arrossamento, infiammazione e prurito in seno e capezzoli. A volte può anche causare affaticamento e febbre.

Questa condizione è trattata con antibiotici, quindi è necessario visitare il medico per fare una diagnosi accurata. Oltre a questo, si consiglia anche di fare massaggi delicati nel seno per stimolare lo sblocco dei condotti del seno che sono stati ostruiti e quindi alleviare i sintomi.

capezzolo: gravidanza e cambiamenti ormonali

I cambiamenti ormonali che si verificano nel corpo delle donne possono essere una delle cause del prurito sui capezzoli. Questi cambiamenti possono essere provocati dalla gravidanza, un tempo di grandi up e down a livello ormonale.

Uno dei primi sintomi della gravidanza è prurito e sensibilità nei capezzoli e sui seni causati da un aumento del sangue che raggiunge quell’area. In alcuni casi è anche possibile che le eruzioni appaia.

Ma non solo la gravidanza può causarla, le mestruazioni, l’adolescenza, la menopausa e l’assunzione di pillole contraccettive possono anche causare questi sintomi menzionati.

Malattia Paget del capezzolo

Finora abbiamo parlato di condizioni benigne, che certamente rappresentano la stragrande maggioranza dei casi in cui appare nel seno. Tuttavia, non possiamo ignorare che potrebbe essere possibile per l’origine sia gravità, come è il caso di determinati tumori al seno.

CANCELLO SENO INFAMMATORE

Questo tipo di cancro al seno provoca prurito nei capezzoli, infiammazione del dolore e dell’allargamento del seno causato da un accumulo di fluido linfatico. Il fatto è che il cancro infiammatorio del seno si evolve molto velocemente, proprio come i suoi sintomi, ecco perché è essenziale andare rapidamente dal dottore se si nota qualche cambiamento nel tuo seno. Tenendo conto che il rilevamento precoce è essenziale nel trattamento del cancro, una rapida visita allo specialista può essere vitale.

Paget Diseaset

Questa malattia mammaria provoca anche prurito nel capezzolo e l’areola e, normalmente, è accompagnata da un carcinoma. Si evolve con sintomi come arrossamento, desquamazione, bruciore e, infine, secrezioni e appiattimento. È normale che all’inizio confondono i loro sintomi con quello di altre malattie come la dermatite o la psoriasi, quindi il suo trattamento è posticipato. Questo è un errore, dal momento che il trattamento immediatamente è molto necessario.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili alle cause prurito sui capezzoli, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...