Array

Cause della balanite.

Balanitis è il nome che riceve l’infiammazione della pelle che copre i glande del pene che è abbastanza frequente nei bambini e negli uomini di tutte le età. Questa condizione si manifesta da sintomi come irritazione, arrossamento e dolore sulla punta del pene, e possono essere causati da vari fattori che finiranno per determinare il trattamento medico che ogni paziente richiede. Nel seguente articolo di CrynazionalCri.it ti mostriamo quali sono le cause più comuni della balanite.

  1. BALAANITIS Cause: Mancanza di igiene
  2. Cause della Balanitis: Infezione fungina
  3. BAB_8 BALAANITIS PALATISE (STD)
  4. BALAANITIS Cause: Allergia o Agenzie irritanti
  5. Cause della Balanite: Fimis

Cause: Mancanza di igiene

La mancanza di igiene nell’area genitale può portare a irritazione e infiammazione dei glande. Questo perché quando la fine del pene non viene pulita correttamente, è finita formando una sostanza viscosa chiamata Esmegma, che si accumula mescolando con le secrezioni del grasso della pelle come il sudore e può causare infiammazione, disagio e odori molto sgradevoli. Questa è una delle cause comuni della balanitis e per prevenirlo, è consigliabile lavare quotidianamente l’area genitale con acqua tiepida, che colpisce sotto il prepuzio, e con saponi morbidi evitando quelli troppo profumati.

Cause della balanitis: infezione fungina

La balanitis può anche essere causata da infezioni causate da batteri o funghi, come può essere lievito Candida albicans. Generalmente, la balanitis si verifica a causa di questa causa quando la coppia ha vissuto episodi di episodi vaginali precedenti, e sebbene in molti casi l’uomo non presenterà sintomi, in altri una specie di eruzione cutanea appare nel glande e infiammazione.

BALANITIS Cause: malattia sessualmente trasmessa (STD)

Alcune malattie sessualmente trasmissibili (ETS) come possono essere il caso dell’herpes genitale, la clamidia o la gonorrea causano anche balanitis accompagnata da altri sintomi come il dolore quando urinati, secrezioni anormali, dolore e infiammazione del pene, prurito e bruciore. Ricorda l’importanza di proteggerti da ETS attraverso l’uso di preservativi in ​​tutte le tue relazioni sessuali e andare immediatamente all’orilogo prima di qualsiasi alterazione o anomalia che rileva nell’area genitale.

Cause della balanitis: allergia o agenti irritanti

L’uso di alcuni saponi aggressivi, lubrificanti, spermicidi, ecc. Può causare l’irritazione dei glande e, di conseguenza, la sua infiammazione. Ed è che la pelle di questa parte del pene è così delicata, il che è più incline a sviluppare una dermatite entrando in contatto con diversi tipi di prodotti. Allo stesso modo, come abbiamo sottolineato, se non viene eseguita un’igiene adeguata, i resti di urina, il sudore e altri rifiuti possono finire per accumulare nella zona e derivare in balilite.

Cause della balanite: Fimosis

Fimis è una condizione in cui il prepuzio del pene non ritrae adeguatamente e provoca dolore e disagio sia al momento del lavaggio dell’area e durante la masturbazione o il sesso. Quando abbiamo la pimosi, è comune soffrire di balanitis, dal momento che i rifiuti si accumulano con molto più facilmente e i batteri sono più propensi a moltiplicare e causare un’infezione. Ti consigliamo di consultare l’articolo come affrontare la fimosi per ulteriori informazioni a riguardo.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili alle cause della balanitis, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...