Array

Cause della colite

colite è una malattia che provoca infiammazione della parete interna del colon, che si trova nella parte finale dell’intestino crasso che è collegato al retto. Può essere dovuto a fattori diversi e la sua principale dimostrazione sono il dolore addominale accompagnato da gonfiore e cambiamenti nel transito intestinale, che può causare la diarrea alla stitichezza. Per la tua cura, è necessario andare dal medico e ricevere il trattamento appropriato in ogni caso, oltre a portare una dieta sana e un buon stile di vita, lontano da cattive abitudini e, soprattutto, di stress e ansia. Continua a leggere questo articolo di CrynazionCri.it per conoscere in dettaglio quali sono le cause della colite, i sintomi che producono e le misure che aiutano a migliorarla.

  1. Perché Colite
  2. si verifica
  3. Sintomi della colite

in quale colite viene prodotto

Anche se la causa della colite non è completamente chiara, è importante notare che ci sono diversi tipi di questa malattia, in cui il L’infiammazione dell’intestino crasso o del colon è originato da diversi fattori. Sulla base di ciò, possiamo dire che i fattori che potrebbero promuovere la condizione della colite sono quelli che abbiamo dettagli sotto:

  • infezioni acute e / o croniche causate da virus, batteri, tossine e / o parassiti. Gli avvelenamenti del cibo sono inclusi qui.
  • Disturbi infiammatori come la colite ulcerosa o la malattia di Crohn dovuta, possibilmente, alle infezioni degli agenti che errorizza attivano il sistema immunitario, le reazioni allergiche, le tabelle di stress o i fattori ambientali. La colite ulcerosa è caratterizzata manifestando dall’infiammazione della parete interna del colon e dell’aspetto delle lesioni o delle ulcere in esso.
  • Mancanza di flusso sanguigno, che è ciò che viene chiamato colite ischemica.
  • Sindrome da intestino irritabile, che è caratterizzato da sintomi come cambiamenti nel ritmo intestinale, infiammazione e dolore addominale, gas, nausea e vomito. Si chiama anche colite nervosa e la sua manifestazione può essere dovuta agli alti livelli di stress o nervosismo subito dal paziente.
  • Terapia radiazione sull’intestino crasso in quei pazienti affetti da cancro.
  • Il consumo di determinati farmaci. L’assunzione di alcuni farmaci come antibiotici o anti-infiammatori può portare all’infiammazione della mucosa del colon e originare ciò che è chiamato colite pseudomembrano.

Sintomi di colite

I sintomi della colite possono variare da un paziente all’altro a seconda del tipo in questione, e possono anche apparire gradualmente o improvvisamente con un’intensità inferiore o maggiore. Di solito, quando il colon viene infiammato, quelli colpiti possono sperimentare sintomi come quanto segue:

  • infiammazione e dolore addominale.
  • GAS.
  • deposizione di sgabello con sangue.
  • Desiderio continuo di defecare.
  • Segni di disidratazione.
  • Diarrea.
  • stitichezza.
  • brividi.
  • febbre.

di fronte al manifest di uno qualsiasi di questi sintomi o sospetto di colite, è essenziale andare dal medico il prima possibile per una revisione esauriente e avviare un trattamento tempestivo in ciascun caso. Allo stesso modo, dovrebbe essere una causa per la consultazione medica urgente se il dolore addominale non migliora con il passaggio di ore, gli sgabelli presenti sangue o sono molto scuri, la diarrea e il vomito non cessano e se l’addome è molto infiammato.

Trattamento per colite

Se si soffre di colite, il trattamento per la tua cura dovrebbe essere determinato dal medico basato su fattore o fattori che possono essere causati dall’infiammazione. Quindi, una volta visitato lo specialista, sarà essenziale che continui tutte le tue indicazioni sul farmaco adeguato e le abitudini della vita da prendere da questo momento.

Oltre al trattamento medico, i pazienti con colite devono apportare alcuni cambiamenti significativi nel loro stile di vita e adottare misure, come quelle che saldano, per migliorare il proprio stato di salute e alleviare i sintomi di questa condizione:

  • per migliorare il benessere e Non peggiorare la colite, seguire una dieta adeguata è fondamentale. In questo caso, si consiglia di consumare più fibra, mangiare piccole porzioni per tutto il giorno, evitare l’assunzione di alimenti flatulenti, pasti conditi, carni rosse, cibi grassi, prodotti lattiero-caseari e bevande alcoliche o caffeina alcolica. Scopri ulteriori informazioni sull’articolo come mangiare se ho colite.
  • Bere acqua abbondante durante il giorno e completalo con il consumo di altri liquidi sani, come infusi o succhi naturali.
  • I semi di lino sono un buon rimedio naturale per la colite, in quanto aiutano a combattere l’infiammazione addominale e regola il transito intestinale. Aggiungi 1 Piccolo cucchiaio di semi di lino in una tazza d’acqua, lasciarli riposare per tutta la notte e, la mattina dopo, e bevi la preparazione.
  • posiziona l’acqua calda comprime nella regione addominale quando il dolore causato dalla colite è molto intenso e devi provare sollievo.
  • Evita le situazioni di stress e cercare di imparare a rilassarsi il giorno in giorno. Puoi praticare discipline come yoga o pilates, esercizi di respirazione, praticare esercizio fisico, andare a un fisioterapista per darti un massaggio rilassante …, qualunque cosa sia quello di ridurre la tensione accumulata e favorire il tuo benessere.

Se vuoi scoprire più rimedi naturali come questi, non esitate a consultare l’articolo come trattare la colite del colon o l’infiammazione.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili alle cause di colite, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Artículo anteriorCause della diarrea
Artículo siguienteCause della disspnea.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...