Array

Cause della perdita di memoria nei bambini – ti diciamo

La memoria è definita come la capacità di ricordare un determinato tipo di informazioni come eventi o eventi passati che sono memorizzati in alcune aree del cervello. All’interno di questa capacità, troviamo due sottotipi di memoria: a breve termine, che conserva alcune informazioni in un piccolo periodo di tempo; E a lungo termine, che è dove vengono salvate le informazioni più complesse come le conoscenze o le esperienze personali. Pertanto, quando il nostro cervello non ricorda dove è stato conservato un certo ricordo, diciamo che viene data una perdita di memoria. Questo fatto è generalmente associato alla vecchiaia e alle malattie derivate da esso. Ma sapevi che la perdita di memoria può anche influenzare la popolazione del bambino?

Se pensi che tuo figlio o figlio che sia nel tuo ambiente potesse soffrire di questa patologia, ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo di crionnatizioncri.it dove spieghiamo le possibili cause della perdita di memoria nei bambini.

  1. Tipi di perdita di memoria
  2. Cause della perdita di memoria nei bambini
  3. Come prevenire la perdita di memoria nei bambini

TG_0 Tipi di perdita di memoria

Come abbiamo annunciato, perdite di memoria, sia nei bambini come negli adulti, è costituito da dimenticando un fatto o un evento perché il cervello non finisce per trovare l’area in cui è stata memorizzata una determinata memoria. Questa perdita può essere di due tipi: perdita di memoria temporanea o permanente.

  • Perdita di memoria temporanea: questo tipo di custodia si verifica quando il bambino non riesce a ricordare una determinata informazione, ma, dopo un periodo di tempo, il cervello del bambino «ricorda» il modo per ottenere dove viene memorizzato quella memoria. Un esempio di questo sarebbe quando il bambino è dimenticato dal nome di una persona ma, dopo un po ‘o dopo poche ore, riesce a ricordarla.
  • Perdita di memoria permanente: sono le informazioni che dimentichiamo e che non possiamo ricordare quanto ci proviamo o anche se un’altra persona ci prova ad aiutare.

Potresti anche essere interessato a questo articolo su come fare succhi di memoria.

Cause della perdita di memoria nei bambini

Ci sono diversi fattori che possono portare a un bambino per avere questa mancanza di memoria. Successivamente, spieghiamo le cause principali che possono causare una perdita di memoria, temporanea o permanente.

  • Dieta BAD: una povera dieta vitamina, specialmente in quelle del Gruppo B, può portare al fatto che il bambino dimentica la forma temporanea di alcuni importanti ricordi o dati.
  • SOFTER SLEEP: dormire male o meno di 7-8 ore può alterare la nostra memoria.
  • Problemi di apprendimento: mancanza di interesse o attenzione può far ricordare il bambino le cose, particolarmente legato allo studio.
  • Effetti collaterali di alcuni farmaci: alcuni trattamenti farmacologici potrebbero causare questi guasti in memoria.
  • High Fever: questo tipo di sintomi, specialmente in febbri che raggiunge 39-40 gradi, può creare questo tipo di problemi nella memoria.
  • Problemi emotivi: lo stress, l’ansia e persino la rabbia possono far dimenticare temporaneamente il bambino. Questo tipo di memoria sta accadendo perché il bambino è concentrato nello stimolo minaccioso, il che significa che non ricorda nulla, tranne il problema che lo sottolinea.
  • che guida nella testa: è molto comune che se abbiamo sofferto un forte colpo alla testa, dimenticiamo cosa è successo sopra.

Altre cause più gravi, che potrebbero causare questa mancanza di memoria in un bambino, potrebbe essere il seguente:

  • depressione o traumi emotivi.
  • problemi della tiroide.
  • Sviluppo di un’infezione tumorale o cerebrale.
  • Attacchi epilessia.
  • ipossia o carenza di livelli di ossigeno.

Qualunque sia la causa di questa carenza di memoria, si consiglia di prendere il bambino dal medico per diagnosticare correttamente e darti il ​​trattamento più appropriato.

Come prevenire la perdita di memoria nei bambini

Ci sono alcune linee guida e raccomandazioni che possono migliorare la memoria del bambino. Successivamente, ti insegniamo attraverso una serie di consigli come prevenire la perdita di memoria nei bambini:

  1. Assicurati che il bambino abbia una pausa quotidiana adatta. Un modo per prevenire questo problema è che dorme ogni giorno tra 7 e 8 ore.
  2. Prenditi cura della tua alimentazione: prova la dieta del tuo bambino per essere sana e ricca di nutrienti essenziali come vitamine e minerali.
  3. aiuta il bambino con doveri e giocare a giochi e attività con lui che gli permettono di stimolare il cervello e la memoria.
  4. Analizza il tuo ambiente per osservare che il bambino non sta attraversando alcun problema emotivo. Parlagli e scopri se ha problemi a scuola o in qualche situazione che lo sta sottolineando.
  5. Prova che il bambino ha una vita socialmente sana. Troppo tempo a casa potrebbe portarsi solo ad esso soffre di depressione e, di conseguenza, perdite di memoria.

Se ti è piaciuto questo articolo di cause di perdita di memoria nei bambini, potresti essere interessato a questo altro su come migliorare il ricordo dei bambini.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere più elementi simili alle cause di perdita di memoria nei bambini – ti diciamo, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...