Array

Cause dell’apnea del sonno – 6 gradini

L’apnea ostruttiva è un disturbo del sonno che possiamo definire come un cessate il fuoco per un periodo di tempo molto breve (da 10 a 60 secondi) che si verifica mentre il paziente sta dormendo. Questa condizione avviene quando il tratto respiratorio è bloccato ripetutamente per tutta la notte, che genera nel paziente un senso di importante annegamento e l’impossibilità di riposare e godersi un sonno riposante. Se vuoi sapere perché questo disturbo si verifica in modo più dettagliato, prestare attenzione al seguente articolo di cripnazionalcri.it in cui dettagliamo le cause dell’apnea del sonno.

Come abbiamo sottolineato, l’apnea del sonno si riferisce a un momento di respiro momentaneo mentre il paziente sta dormendo. Per capire qual è la causa dell’apnea del sonno e dei fattori che possono innescarlo, devi sapere che mentre dormiamo tutti i muscoli della gola completamente, ma quando, inoltre, aggiungiamo il movimento del movimento della lingua e del movimento Palato, è possibile che la parte della laringe finisca o ostruita impossibile impossibile il passaggio dell’aria e, quindi, producendo la detenzione della respirazione in quel momento, che è quella chiamata apnea.

Il segno principale dell’Apnea del sonno è un russare intenso e costante, causato dall’aria che scorre attraverso la via respiratoria ostruita. Nonostante ciò, si dovrebbe prendere in considerazione che non tutti i pazienti affetti da un’apnea del sonno presentano questi russanti, poiché gli altri soffrono solo della mancanza di respirazione per alcuni secondi o respiro. Scopri sull’articolo Come sapere se ho l’apnea del sonno maggiori dettagli sui sintomi di questo disturbo.

Una volta noto ciò che causa l’apnea, è anche importante conoscere quei fattori di rischio che aumentano le possibilità di soffrire di questo disturbo del sonno. E uno dei più frequenti è l’obesità, poiché le persone in sovrappeso hanno un volume maggiore di grasso nell’area del collo, che può favorire il restringimento e il blocco del tratto respiratorio superiore.

Altri dei principali fattori di rischio dell’Apnea del sonno è quello di avere un tonsillo con una dimensione superiore al normale. Ed è che questa condizione può anche causare il blocco del tratto respiratorio e promuovere il russare durante il sonno, oltre a difficoltà a respirare correttamente.

Oltre ai due precedenti, ci sono altri fattori che possono anche aumentare il rischio di soffrire di questo disturbo del sonno, questi sono:

  • hanno la mascella inferiore inferiore rispetto alla mascella superiore.
  • Alcune alterazioni o anomalie a forma del palato.
  • hanno parenti che hanno subito questa patologia.
  • ha più di 40 anni, ed è stato osservato che ha più frequentemente colpisce i pazienti compresi tra 40 e 60 anni.
  • prendi determinati farmaci sedativi e tranquillizzanti, dal momento che il relax che causa nella cavità orale durante la pausa può favorire il blocco della gola e, quindi, non facilitare il passaggio dell’aria ai polmoni.

Non dimenticare l’importanza di visitare il medico nel caso in cui potessi sospettare l’apnea del sonno o un disturbo simile.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili alle cause dell’apnea del sonno, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...