Array

Cause dell’assenza di regola – 4 gradini

Amenorrea è l’assenza di mestruazioni in una donna per un certo tempo, di solito parliamo di sei mesi di fila. Ci sono due tipi di amenorrea, primaria e scuola superiore. La primaria si verifica in quelle donne che non hanno mai avuto la regola, e la scuola superiore è quella che si verifica quando la donna ha mestruata, ma ha un’assenza di circa sei mesi in poi. Le sue cause possono variare a seconda del tipo di amenorrea e in ogni caso avrai un trattamento specifico. In questo articolo di UNCOMO, spiegheremo quali sono le cause di Amenorrea per comprendere meglio questo disturbo.

Come diciamo, ci sono due tipi di amenorrea: primaria e scuola superiore. Amenorrea primario è dato quando una donna non ha mai mestruato e stabilisce il limite nei 16 anni. Le sue cause possono essere di due tipi:

  • anomalie ormonali
  • anomalie genitali
  • Genital Anomalies

Amenorrea secondario si verifica nelle donne che, al contrario, già mestruale ma a causa di varie cause che analizzeremo di seguito, soffremo di questa assenza di mestruazioni per un lungo periodo di tempo.

Le cause dell’amenorrhea primaria dovute ad anomalie ormonali sono le seguenti:

  • pubertà ritardata: Sebbene sia strano che una ragazza abbia ritardo nel suo sviluppo ormonale rispetto ai bambini, potrebbe verificarsi e dovremmo assicurarci di governare fuori prima malattie che potrebbero causarne.
  • ipogonadismo: a causa dell’assenza di ormoni, uno sviluppo di gonadi sessuali nella ragazza non è osservato. Ciò può verificarsi da un problema ormonale o da tumori cranici o traumi nella testa.
  • Kallman Syndrome: è l’alterazione delle cellule produttrici di GNRH ed è accompagnata dall’alterazione delle cellule responsabili dell’olfatto, in modo che le ragazze che soffrono di questa sindrome, insieme ad Amenorrea avrà una mancanza di odore o anosmia .

Le cause dell’amenorrhea primaria dovute alle anomalie genitali sono quando c’è un’alterazione nella formazione dei genitali di una donna. Ci sono diverse sindromi che causano questo problema che possono modificare la creazione di genitali interni o esterni e lasciare il posto alle malformazioni, quindi parliamo di problemi che possono portare a non essere incinta e avere una città natale.

L’immena imperforiato è una delle cause con cui una donna non avrà alcuna mestruazione, ma in questo caso non è una malformazione ma con l’inizio delle relazioni sessuali o un incidente, questa interrompe e coperta l’uscita della vagina, con il quale Quando appare la mestruazione, il sangue si accumula e non può andarsene. Semplicemente strapparlo per consentire la tua output completa.

Parliamo di Secondary Amenorrea quando la donna che ha già precedentemente mestrui, ha un’assenza di mestruazione per almeno sei mesi di fila, e per questo ci sono diverse cause più comuni di quanto pensiamo:

  • gravidanza e allattamento: Durante questi due periodi, il ciclo ormonale delle donne è interrotto e lascia il posto a un amenorrea naturale che durerà ciò che dura la gravidanza e l’allattamento al seno. Sono le cause più frequenti di ciò che chiamiamo secondaria amenorrea.
  • Attrity: Dopo la gravidanza, è la causa più comune di Amenorrea secondaria, ed è una mancanza di ovulazione che si verifica nelle donne con ovaie policystiche.
  • Insufficienza ovarica: in questo caso, la produzione ormonale dell’ovaia non è sufficiente per mantenere un ciclo ormonale. Può essere un sintomo di menopausa quando questo fatto dura più di sei mesi.
  • Menopause: si verifica naturalmente nelle donne tra i 45 ei 55 anni ed è l’esaurimento della prenotazione degli ovociti. Ci sono donne che possano soffrire una menopausa precoce se soffrono davanti a queste età.
  • tumori ovarici: A causa di un tumore nell’ovaia, smette di funzionare normalmente e può subire assenza di regola.
  • Legrados: Dopo le legate, un amenorrea può apparire perché le cicatrice del muro dell’utero sono unite e appaiono le sinechies, che diminuiscono la superficie dell’endometrio e possono produrre questa assenza di mestruazioni.
  • tumori benigni: da un tumore benigno come prolattinoma, che è responsabile della crescente produzione di prolattina e provocando amenorrea.
  • Drugs: i farmaci come contraccettivi orali, benzopamine o antidepressivi possono ridurre i livelli della dopamina e causare questo disturbo.
  • Patologie tiroidee: alterazioni ormonali prodotte dalla tiroide in donne ipotiroide e ipertiroidi possono modificare i cicli ormonali.
  • alterazioni psichiche: malattie come ansia, depressione e anoressia causano amenorrea modificando i livelli della dopamina nel cervello e rilasciano troppa prolattina.
  • Malattie gravi: molte malattie possono alterare i cicli delle donne, come la cirrosi e il fallimento renale, tra gli altri.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli più simili per causare l’assenza di regola, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...