Array

Cause dell’infezione del sangue

infezioni del sangue, o come è anche denominata dai medici «sepsi», è una malattia che può verificarsi per diversi motivi, e che se non è trattata nel tempo e in modo appropriato può causare la morte di chi soffre. Questa malattia presenta un’ampia varietà di sintomi che se si rileva che devi andare subito a un medico per iniziare a combatterlo.

Se si desidera conoscere le cause dell’infezione del sangue, poi a Uncomo.com ti insegneremo tutto ciò che dovresti sapere per iniziare il trattamento in caso di sofferenza o conoscere qualcuno che soffre di questa infezione.

  1. Cos’è Sepsi?
  2. Fonte di infezione del sangue
  3. Le principali cause dell’infezione del sangue
  4. sintomi dell’infezione del sangue
  5. Trattamenti per l’infezione del sangue

Cos’è la sepsi?

Sepsi (infezione del sangue) è una risposta sistemica avviata dal nostro sistema immunitario prima della presenza di un’infezione. L’obiettivo di questi processi è totalmente difensivo, essendo in grado di causare danni ai tessuti, all’insufficienza in vari organi e morte.

L’infezione del sangue è stata definita come una sindrome di risposta infiammatoria sistemica (SRIS), causando febbre, tachicardia, ipotermia, leucocitosi o leucopenia, tra gli altri.

Questa malattia può influenzare chiunque e può essere avviata da qualsiasi tipo di infezione, poiché le conseguenze mortali causate sono fondamentalmente causate dall’azione chimica rilasciata dal sistema immunitario.

Origine dell’infezione del sangue

Nonché l’infezione del sangue può essere causata da qualsiasi tipo di infezione batterica, può anche essere causata ovunque nel corpo e attivando invariabilmente la risposta immunologica che porta a sepsi.

Luoghi del corpo più comuni in cui possono causare infezioni del sangue includono:

  • Cervello
  • Polmoni
  • Intestino
  • Fegato
  • cistifellea
  • Reni
  • pelle
  • ossa
  • Bloodstream

In ricoverato in ospedale I pazienti, è comune rilevare l’infezione del sangue nelle sue vie per via endovenosa, ferite o ulcere chirurgiche.

Le cause principali dell’infezione del sangue

Entro le cause dell’infezione del sangue possiamo menzionare, tra i più noto, le infezioni virali nel sangue, come il virus dell’HIV e l’epatite c.

  • con l’HIV, se il sangue infetto Viene in contatto da solo con la pelle di una persona non trasmette il virus, ma per diffondersi, il sangue infetto dovrebbe essere a diretto contatto con un taglio, un graffio o un’ulcera aperta.
  • Con l’epatite C, la trasmissione si verifica quando il sangue infetto viene in contatto con il sangue di un’altra persona, ciò può verificarsi durante una trasfusione di sangue o condividendo aghi contaminati.

D’altra parte, i batteri noti come E.Coli sono attualmente la causa più comune delle infezioni del sangue. Questi batteri si trovano solitamente nel tratto digestivo ed entra nel corpo quando si mangia frutta, verdura o carne contaminata. In cralnazione.it Ti diamo alcuni consigli in modo da poter prevenire E.coli.

Infezioni renali (infezioni renali), eventuali batteri che raggiungono i reni, possono iniziare a interferire con la sua funzione, specialmente perché questi sono strettamente correlati al sangue, questo è il motivo per cui questa forma di infezione può essere rapidamente distribuita dall’organismo.

Un’altra causa può essere causata da infezioni micotiche del sangue, queste, è un’altra delle ragioni più comuni per cui è possibile attivare la risposta del sistema immunitario che causa il sepsi. Il nostro corpo, come qualcosa di normale ha la presenza di funghi, che prima delle condizioni appropriate, può avviare una propagazione di questi in tutto il corpo, essere in grado di sorgere sia nella pelle che negli organi interni.

Sintomi di infezione del sangue

È importante prestare attenzione ai possibili sintomi presentati con questa malattia, Sepsis può apparire in diversi modi, come può essere:

  • Bloom Pressure Drop
  • respiro accelerato
  • BILL
  • Delirium
  • Fever
  • Ipotermia
  • vertigini
  • CUORE ARHYTHMIAS
  • TG_0

  • Bleeding o Bruising
  • Rash

Aggiunta di quanto sopra, il corpo e i sistemi di organi come fegato, reni, polmoni e il nervoso centrale nervoso sistema, iniziare a fallire a causa di una circolazione insufficiente.

Trattamenti per l’infezione del sangue

Una persona che ha contratto questa malattia è in ospedale immediatamente in un’unità di terapia intensiva. Il paziente inizierà a somministrare ossigeno e anche antibiotici che, in generale, sono forniti per via endovenosa.

Oltre al trattamento standardizzato del paziente, grandi quantità di fluidi endovenose, i farmaci per aumentare la pressione sanguigna sono forniti e la dialisi è effettuata in caso di insufficienza renale.

Il rischio di sepsi può essere ridotto ricevendo vaccini consigliati ed è importante indicare che nella maggior parte dei casi in cui questa malattia è stata rilevata, i pazienti non sono sopravvissuti.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli più simili alle cause di infezione del sangue, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...