Array

Cause dell’infiammazione della pancia dopo aver fatto sesso

Ci sono donne che a volte si riferiscono al gonfiore nell’addome dopo aver fatto sesso. Di solito, questo sintomo è accompagnato da disagio e dolore nell’area. Sebbene possano scomparire nelle prossime 24 o 48 ore, questi sintomi indicano che è molto probabile che sia un problema negli organi riproduttivi.

Ci sono diverse cause che possono causare dolore e infiammazione dopo aver fatto sesso. È importante conoscerli sapere se c’è un problema che deve essere trattato dai professionisti. Nel seguente articolo di critico di critico.it spieghiamo quali sono le cause dell’infiammazione della pancia dopo aver avuto relazioni più comuni in modo da poter identificare l’origine di questo sintomo.

  1. Sexual Intercourse
  2. Cystitis
  3. CERVICITIS
  4. Endometritisis
  5. Endometriosis
  6. Velia infiammata dopo aver sesso: EIP
  7. cisti oip

TG_0

A volte, se la dimensione del pene è maggiore del solito o la cavità vaginale è maggiore del solito o della cavità vaginale Troppo stretto, è probabile che durante il sesso l’organo maschile colpisca ripetutamente la cervice, che può causare la sua successiva infiammazione. Questo genera gonfiore nella zona bassa dell’addome che può essere accompagnata da sintomi simili a un’indigestione.

Può anche essere prodotto mantenendo un rapporto sessuale più aggressivo, causando un’infiammazione generale in tutta l’area genitale che causa tale sensazione di gonfiore che viene trasferito nella zona inferiore della pancia.

Cystitis

Un’altra delle possibili cause dell’infiammazione del ventre dopo aver avuto relazioni è la condizione della cistite. È l’infezione del tratto urinario causato da batteri, virus, funghi o parassiti. Può essere acuto o ricorrente ed è solitamente trattato con antibiotici o antivirali, a seconda della causa. Il disagio durante e dopo aver fatto sesso, accompagnato dal gonfiore del ventre può indicare che questa infezione urinaria ha contratto.

Altri sintomi che appaiono durante questa malattia sono la frequente necessità di urinare, disagio durante l’evacuazione, il prurito vaginale, la febbre e il dolore nell’area dell’addome. Nel seguente articolo di CrynazionalCri.it mostriamo come trattare e prevenire la cistite.

cervicitis

è l’infiammazione della fine dell’utero, noto anche come collo cervicale. In generale, di solito è causato da qualche tipo di infezione acquisita durante il rapporto sessuale, cioè da una malattia trasmessa sessualmente (STD). I più comuni sono il virus dell’herpes, la clamidia o la gonorrea. E tra i suoi sintomi, a parte la sensazione di pesantezza e gonfiore addominale e pelvico, sanguinamento vaginale anormale, dolore durante e dopo il sesso o un insolito flusso vaginale si distingue.

Per il trattamento, gli antibiotici sono utilizzati in caso di gonorrea e clamidia o antivirali se la causa è un virus, come quella dell’herpes.

Endometriosi

D’altra parte, con una pancia gonfiore dopo aver fatto sesso può essere una conseguenza dell’endometriosi. L’endometrio è lo strato interno dell’utero e dell’endometriosi si verifica quando è posto in altre aree al di fuori di questa cavità. La cosa più comune è che questo tessuto appare in qualsiasi area dell’addome e può farlo sotto forma di noduli, impianti (noduli di dimensioni inferiori) o come endometriomi, noto anche come cisti nelle ovaie.

Uno dei suoi sintomi più comuni è il gonfiore della zona addominale, che si verifica perché è una malattia infiammatoria, e ciò è aumentato dopo aver praticato il sesso. Il dolore può anche apparire durante le relazioni, dolore mestruale e sanguinamento uterino anomalo. Puoi vedere maggiori dettagli nell’elemento che sono i sintomi dell’endometriosi.

Belly Belly dopo aver fatto sesso: EIP

La malattia infiammatoria pelvica (EIP) è un’infezione che può influenzare le ovaie, le tube di Fallopian o l’utero. È prodotto dall’arrivo dei batteri della vagina o dall’estremità dell’utero a queste aree, o da infezioni sessualmente trasmesse come la clamidia o la gonorrea.

è molto normale per presentare un addome con dolore e gonfio, sintomi che aumentano durante e dopo aver fatto sesso. Altri come il sanguinamento possono anche apparire dopo aver esercitato il sesso, il dolore quando urinano o l’assenza di mestruazioni.

cisti ovariche

Le cisti nelle ovaie sono abbastanza frequenti e possono anche essere una delle cause dell’infiammazione della pancia dopo aver fatto sesso. Consistono in piccole borse piene di liquido che si trovano sia all’interno che all’esterno, circondando l’ovaia. Possono essere causati da malattie come l’endometriosi, gli affetti relativi agli ormoni come la sindrome da ovaia policystica o dai tumori.

In molte occasioni, non causano alcun sintomo, ma nel caso che appaiano, il più comune è la distensione o il gonfiore dell’addome. Possono anche causare dolore durante il sesso, il dolore nell’area di pelvi o nel disagio durante le mestruazioni.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili alle cause dell’infiammazione della pancia dopo aver fatto sesso, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...