Array

Cause di abbondante flusso vaginale – Scoprili qui

Il flusso vaginale è prodotto dalle ghiandole nella vagina e può cambiare in tutto il ciclo mestruale, anche per tutta la vita di una donna. Ad esempio, ci sono donne che rilevano i cambiamenti in questo colore, odore, consistenza e quantità, tutto importante, poiché aiutano a conoscere lo stato della salute. È comune, ad esempio, che quando più fluido appare del solito alcune donne sono sorprese e dubitano di andare al ginecologo. È importante tenere presente che prima di qualsiasi cambiamento nell’area intima è consigliabile consultare il ginecologo per assicurarsi che non vi sia alcun problema di salute o di iniziare a trattarlo il prima possibile.

In questo articolo di CrynaziponCri.it ci concentreremo sul rispondere a frequenti dubbi su quali sono le cause di abbondante flusso vaginale e raccomandiamo che, sebbene possa essere parte del processo del ciclo normale, consultare il medico, perché puoi essere trattato di alcune malattie, come un’infezione.

  1. Qual è la leukorrhea e i suoi sintomi
  2. Perché ho un flusso vaginale abbondante – cause
  3. flusso abbondante e liquido per ovulazione
  4. è l’abbondante flusso di gravidanza?
  5. Sex, Normale Causa Abbondante flusso
  6. Stress e ansia
  7. Infezioni vaginali

Qual è la leukorrhea e i suoi sintomi

La leukorrhea è la forma medica di dire che c’è un flusso vaginale abbondante. È un problema abbastanza comune, dal momento che molte donne in tutto il mondo ne soffrono. Inoltre, il più incline a questo aumento delle secrezioni vaginali sono donne in fase di pubertà, dal momento che hanno un maggiore onere degli ormoni nel fatto che l’organismo. Ci sono due tipi di leucorrea: il fisiologico o il corpo del corpo e quello causato da una malattia.

I sintomi della leukorrhea, e altri che di solito lo accompagnano, sono i seguenti e sono solitamente presentati allo stesso tempo, non necessariamente tutti.

  • Aumento della quantità di flusso vaginale.
  • Trasparente o secrezione vaginale acquosa o biancastra.
  • Secrezioni vaginali spesse, viscose e con cattivo odore.
  • pungere nella vagina e vulva.
  • Fatica e sogno.
  • Debolezza.
  • Dolore sui fianchi.
  • Dolore nella zona lombare.
  • Dolore allo stomaco e nausea.
  • mal di testa o mal di testa.
  • stitichezza.
  • Irritabilità e nervosismo.

Quindi, se ti rendi conto che hai un flusso abbondante trasparente come acqua, spesso con cattivo odore ma biancastro e se si sommano qualche altro segno dei commenti, ti consigliamo di andare al ginecologo.

Perché ho un flusso vaginale abbondante – cause

Leukorrhea o il flusso vaginale abbondante può verificarsi a causa di diversi motivi. Come abbiamo sottolineato all’inizio, ci sono due tipi, quindi può verificarsi come una parte normale di un ciclo mestruale o per una leggera alterazione in esso o, a causa di alcune malattie o condizioni che devono essere diagnosticate e trattate. Pertanto, tra le cause principali del flusso abbondante, il seguente si distingue:

  • ormoni ovarici ovarici o insufficiente
  • stress e ansia
  • Infezione vaginale di Trichomonas
  • Infezioni in infezione da Cervix
  • Candida Albicans

Avanti, spiegheremo ciascuna delle possibili cause menzionate nel perché hai un sacco di flusso vaginale. Ad ogni modo, ricorda che solo un ginecologo può dirti con certezza qual è la ragione per questo aumento delle secrezioni nel tuo caso.

Abbondante e liquido flusso liquido mediante ovulazione

tra le cause del flusso eccessivo derivanti dall’origine fisiologica, cioè causano la leucorro fisiologico, troviamo l’ovulazione come motivo principale. Il fluido genitale delle donne è formato da normali secrezioni di vagina e muco cervicale o cervice. Pertanto, la produzione e la quantità di questo dipendono dagli ormoni che agiscono in quest’area, cioè dipendono dai livelli di estrogeni e progesterie.

Per questo motivo, il normale ciclo di ovulazione può avere momenti in cui ci sono più secrezioni, ad esempio in fase fertile completa, la cosa solita è di segretamente segretamente durante il tempo di ovulazione e giorni prima della regola. Inoltre, nella fase pre-ovulazione, la fase follicolare, il flusso è abbondante, trasparente e acquoso.

Allo stesso modo, è più frequente che in piena adolescenza, quando gli ormoni stanno ancora regolando, ci sono anche momenti di più o addirittura minore, poiché dipende se questi ormoni aumentano molto, che è comune, o se in qualche tempo loro scendere i loro livelli.

Pertanto, ogni volta che coincide che la donna è in una di queste fasi e il flusso ha la trama e il colore menzionato, senza un odore strano o altri cambiamenti, allora non c’è problemi di salute.

è il flusso abbondante è un sintomo di gravidanza?

Ci sono diversi sintomi che una donna può rilevare sul proprio corpo quando sta iniziando a gesto e, infatti, il flusso abbondante è un sintomo di gravidanza. Tuttavia, questo segno da solo non conferma una gravidanza.

La ragione è che gli estrogeni aumentano e, come abbiamo commentato prima, questo rende aumentano secrezioni vaginali e il muco cervicale.

Allo stesso modo, mentre la gravidanza progredisce, il flusso aumenta di più, a causa dell’aumento dell’estrogeno e di preparare il corpo per la consegna. Pertanto, è totalmente normale che le donne incinte abbiano più scarico vaginale dal solito.

sesso, causa normale di flusso abbondante

durante il sesso. L’aumento del flusso vaginale è perfettamente normale, dal momento che il corpo è preparato per quel momento. Senza una lubrificazione adeguata, le relazioni sono fastidiose e persino dolorose e il rapporto è molto difficile.

Per questo motivo, naturalmente le secrezioni della vagina aumentano in risposta all’eccitazione e alla stimolazione. Quando non è abbastanza lubrificato è necessario utilizzare i lubrificanti e il commento con il ginecologo nel caso in cui sia dovuto ad alcuni problemi che possono essere risolti con un trattamento.

stress e ansia

Sia lo stress che un alto livello di ansia sono in grado di modificare il normale funzionamento dell’organismo di praticamente qualsiasi forma. Quindi, prima di situazioni o periodi davvero stressanti, uno dei segni che una donna può rilevare come avviso che soffre troppo stress è l’abbondante flusso vaginale. Allo stesso modo, è anche comune in questi casi che ci sono irregolarità e cambiamenti nelle mestruazioni, anche in casi gravi può scomparire fino a quando non viene superato l’ansia o il periodo di stress.

Infezioni vaginali

Infine, tra le cause della Leucorrea che sono dovute ai problemi di salute, evidenziamo infezioni vaginali, che possono essere causate da batteri o funghi.

  • Candidosi: Questa infezione è causata dal fungo Candida albicans, è una condizione abbastanza comune e i suoi sintomi sono un sacco di prurito costante e flusso abbondante, bianco e spesso, con grumi. È un fungo che prolifera nel nostro corpo quando abbiamo qualche squilibrio nella flora batterica della vagina, tra gli altri motivi. Quindi, se pensi «Ho un sacco di flusso bianco e denso» e hai un sacco di prurito, è probabile che tu abbia questa infezione, ma solo il ginecologo può dirti e darti il ​​trattamento giusto.
  • vaginosi batterica: è l’infezione più comune delle donne. È facilmente riconoscibile da un flusso con odore di pesce, biancastro, grigiastro o giallastro e più abbondante, così come prurito, bruciore e dolore nella zona. I batteri che di solito producono è il Vaginalis Gardranella e come la causa sono batteri. Il trattamento dovrà essere basato su antibiotici prescritti dal ginecologo.
  • TricomoniaSis: è un’infezione che colpisce la membrana o la lo strato della pelle della vagina e la cervice. I parassiti che causano che sono noti come trichomonas e viene trasmesso durante il sesso. I sintomi non sono molto evidenti e, quindi, molte donne non sono consapevoli del fatto che soffrono di questa malattia. Infatti, normalmente, i sintomi più famosi sono l’aumento del flusso e dell’infiammazione.

Inoltre, il cancro uterino può anche avere un flusso vaginale in eccesso, anche se non è il suo sintomo principale, e un cambiamento è solitamente dato non solo nella quantità ma anche nel colore, essendo più rosa o anche marrone.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili alle cause di un abbondante flusso vaginale – scoprili qui, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Artículo anteriorCause di stitichezza
Artículo siguienteCause dello stress ossidativo

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...