Array

Cause di anisocitosi

è chiamato anisocitosi a un’anomalia nella dimensione dei globuli rossi con cui presentano una dimensione uniforme, invece di variare tra loro. Questo fatto è solitamente causato, nella sua grande maggioranza, per qualche forma di anemia e viene rilevata attraverso un esame del sangue. Anisocytes, noto anche come ADE, è classificato in base alle dimensioni dei globuli rossi misurati dal suo volume corpusicolo medio o dal VCM, utilizzato nello studio del sangue in media. In questo articolo di UNCOMO.com spieghiamo le diverse cause di anisocitosi.

  1. ANISOCITIOSI DA ANEMIA
  2. Vitamina e carenze minerali
  3. Trasfusioni del sangue

TG_0

ANISOCITOSI DA ANEMIA

Ci sono diverse cause con cui può essere rilevata l’anisocitosi; Il più comune è un’anemia. L’anemia suppone un’alterazione nella produzione di globuli rossi con cui c’è una quantità inferiore di loro. Inoltre, possono causare variazioni nella dimensione delle cellule nel sangue.

  • anemia diseroblastica. Disturbo da cui il midollo osseo produce sideroblast invece di globuli rossi.
  • anemia Disitropoietica congenita. Di solito appare nell’infanzia o all’inizio dell’età adulta. È una serie di disturbi ereditari di ematopoiesis, cioè la formazione di globuli rossi.
  • anemia congenita. È quel disturbo che soffre di nascita.
  • TALASEMIA. È una malattia genetica che coinvolge una presenza inferiore di emoglobina e globuli rossi.
  • ANEMIA DE DEBLER. È un tipo di disturbo familiare che inizia durante l’infanzia e coinvolge una precoce distruzione di globuli rossi.
  • pancitopania de fanconi. Un’anemia di Fanconi è chiamata disturbo ereditario che comporta mutazioni di un gene, in modo che una proteina responsabile della riparazione del DNA non sia codificata correttamente.

Vitamina e minerali Deficienze

Un’altra causa che potrebbe essere dietro Anisocitosi sono alcune carenze di vitamine e minerali che influenzano la produzione di globuli rossi. Le persone con una carenza di ferro, la vitamina B12 e la vitamina A, è possibile subire questi cambiamenti nella dimensione dei globuli.

La mancanza di vitamine e minerali ha effetti sul corpo umano, che possono avere un impatto sul suo corretto sviluppo e funzione. Pertanto, la mancanza di vitamina A può produrre visione offuscata, infezioni respiratorie superiori, frequenti fratture ossee, colesterolo alto, capelli secchi, ecc. La mancanza di vitamina B12 genera una caduta del numero di globuli rossi, perdita di memoria, debolezza, danni al sistema nervoso, ritardo nella crescita, ecc. Come possiamo vedere, è molto importante prendere una dieta che permette di gestire il corpo tutte le vitamine e i minerali di cui hai bisogno per il suo corretto funzionamento e per essere in grado di avere una buona salute. In questo articolo è possibile scoprire i benefici della vitamina B12.

Transfusioni di sangue

Quando una persona subisce una trasfusione di sangue, i globuli rossi che sono trasfusi possono essere rispettivi più grandi o piccoli a quelli della persona che sta ricevendo la trasfusione, quindi potrebbe essere un’altra causa di anisocitosi. Tuttavia, in questo caso l’anisocitosi è solitamente temporanea.

Alcune delle conseguenze che possono trasportare una trasfusione di sangue sono:

  • Iron in eccesso. Quando i trasfusioni del sangue sono frequenti, il corpo accumula ferro che non è in grado di eliminare, quindi è memorizzato in diversi depositi del corpo produttore di danni all’organo.
  • anticorpi per globuli rossi. Quando una persona riceve una trasfusione di sangue, può ricevere i greggi rossi che sono incompatibili con i propri, quindi l’organismo li rifiuta creando anticorpi contro di loro. Di conseguenza, questi anticorpi distruggono tutti i globuli rossi che ricevono dalle stesse caratteristiche.
  • Infezioni. Anche se le banche del sangue assicurano di estrarre il sangue da persone completamente sane, vi è il rischio che le infezioni possano essere trasmesse quando trasfusioni.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili alle cause di anisocitosi, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...