Array

Cause di Bronconeumonia

Quando il tratto respiratorio basso è infiammato è quando parliamo di Bronchneumonia, una condizione che produce una forte tosse nel paziente che lo sente e una sensazione diffusa di disagio. In questo articolo di critico.it scopriremo le cause del bronchoneum, una delle infezioni respiratorie più gravi. Tieni presente che, a seconda della struttura anatomica interessata, distinguiamo tra infezioni respiratorie elevate e basse. Successivamente specificheremo ciò che questa malattia è composta da nonché i suoi sintomi e il trattamento indicato.

  1. Le cause del Bronchoneum
  2. Bronchoneum nei bambini
  3. TG_000

Le cause di Bronchneumonia

all’interno delle cause della bronchneumonia La più frequente è l’aspirazione di microrganismi infettivi, cioè virus e batteri che penetrano il nostro organismo da parte del tratto respiratorio. Infatti, il 50% dei casi di questa malattia è derivato da questa causa, quindi è uno dei più frequenti.

In caso di adulti, le cause di questa condizione sono di solito i batteri di Streptococcus pneumoniae o lo stafilococco aureo che entrano nel nostro corpo producendo i sintomi tipici di questa condizione. Ma è anche possibile che altri virus come l’influenza o la varicella causino la bronchneumonia.

Non appena questo virus o i batteri entra nel nostro corpo I nostri meccanismi di difesa iniziano ad attivare ed è per questo che sperimentano sintomi come tosse, muco, febbre, eccetera. Questo è più dei segni che il nostro corpo sta combattendo contro agenti infettivi. Ma nel caso in cui queste difese si indeboliranno è quando è facilitato che i germi penetrano i polmoni e, quindi, producono infezioni.

Ci sono tre tipi di bronchonneumonia che dipendono dal luogo e dal modo in cui appaiono nel corpo, poi li abbiamo scoperti:

  • Branconeumonia acquisito: cioè, è uno che è infettato dall’estero, nel nostro giorno in giorno.
  • Intrahospital Bronchoneum: quando appare in ospedale e il paziente è infettato dopo essere stato partecipato in questo spazio.
  • Branconeumonia correlata: è uno che appare per essere nei centri sanitari come i centri di cura, le persone con trattamenti di chemioterapia, tra gli altri.

Deve essere tenuto presente che la Bronchneumonia può causare gravi disturbi polmonari che devono essere trattati il ​​prima possibile, quindi, è meglio andare dal medico ai sintomi di qualsiasi condizione respiratoria.

Bronchoneum nei bambini

Se la bronchneumonia influisce su un bambino dobbiamo ottenere cure speciali in modo che la situazione non sia aggravata. Ci sono alcuni fattori che possono influenzare lo sviluppo della malattia, ad esempio, i bambini prematuri sono più propensi a prenderlo e lo stesso accade con i figli delle madri del fumo o con coloro che nascono con una malattia cardiaca congenita. Infatti, di tutte le malattie dei bambini che c’è, Bronchoneumonia è una delle più pericolose per i bambini in quanto ha un alto tasso di mortalità.

La maggior parte dei casi è riportata nei bambini tra i tre ei sei mesi di età, sebbene la bronchopneumonia dei bambini possa verificarsi fino a sei anni. È più frequente durante i mesi invernali e potrebbe avere a che fare con una mancanza di vitamine. La cosa normale è che il bambino recupera tra un paio di settimane. Ad ogni modo, se i sintomi persistono, sarà necessario tornare alla query del pediatra.

TRA TRATTAMENTO E PREVENZIONE

In termini di trattamento, nei casi più gravi (cioè quando l’infezione è batterica) può essere necessaria ospedalizzazione e somministrazione di antibiotici. In alcuni casi, vengono somministrati antitosse o espezione per facilitare il recupero. Se devi fermare la febbre o il mal di testa, vengono utilizzati antipiretici o analgesici, è anche importante prendere molti liquidi, risparmiare riposare in stanze ventilate o mangiare cibi ricchi di vitamine come frutta e verdura.

Suggerimenti per la prevenzione della bronchoneumonia sono semplici ma a volte li ignoriamo. È importante trattare adeguatamente le patatine fritte e i raffreddori poiché ciò che puoi iniziare con una condizione delicata, può essere aggravato se non ci prendiamo cura di noi.

Naturalmente, dobbiamo evitare il tabacco e l’alcol e portare una dieta equilibrata con vitamine e proteine ​​che il nostro organismo ha bisogno. Ricorda che la vitamina C rafforza il sistema immunitario e possiamo trovarlo, oltre al limone e all’arancia, a Bruxelles, cavolfiore, fragole o kiwi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili alle cause di Bronchoneumonia, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Artículo anteriorCause della balanite.
Artículo siguienteCause di cistite.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...