Array

Cause di coaguli di sangue nelle mestruazioni

I coaguli di sangue nelle mestruazioni sono masse che si formano quando il sangue si indurisce acquisire una solida consistenza. La presenza di coaguli di sangue durante la regola è un fatto abituale e non è considerato serio, nella maggior parte delle occasioni. Questo accade soprattutto durante la notte, quando il sangue che emerge durante la fase mestruale si accumula più a lungo e, di conseguenza, coagula. Tuttavia, non è altro che un meccanismo corporeo la cui funzione è di smettere di sanguinamento creando anticoagulanti.

In questo articolo di critico.it spiegheremo le possibili cause dei coaguli di sangue nelle mestruazioni in modo da sapere perché si verificano la formazione di queste piccole e masse e in quali passi dovresti andare dal medico.

  1. Perché bassi coaguli di sangue nelle mestruazioni
  2. Cause di coaguli di sangue in mestruazione
  3. Altre cause di coaguli di sangue durante le mestruazioni
  4. Quando visitare il Doctor

Perché Blood Caragles in mestruazione

La coagulazione è il processo con cui il sangue è trasformato dal liquido a solido, senza acquisire una consistenza completamente dura o compatta. In questo modo, quando un vaso sanguigno subisce qualche danno, i muri si sono contratti per ridurre il passaggio del sangue, mentre le piastrine aderiscono per riparare il danno. Inoltre, viene anche prodotto un meccanismo per formare un coagulo che aiuta a smettere di sanguinamento.

I coaguli di sangue nelle mestruazioni hanno la stessa funzione: Stop Bleeding. Quando il sangue si accumula all’interno della vagina, è più facile che si verifichi il processo di coagulazione e possono essere formati piccoli gruppi di 5 mm o anche gruppi di grandi dimensioni da 4 cm. Tuttavia, nella maggior parte dei casi i coaguli del sangue non sono pericolosi e messi a rischio la salute delle donne.

Cause di coaguli di sangue nelle mestruazioni

squilibri ormonali

Specialmente dopo aver dato alla luce o durante la fase di adolescenza, le donne subiscono cambiamenti improvvisi nei livelli di progesterone ed estrogeni. Quando ciò accade, il flusso ha maggiori probabilità di subire cambiamenti, tra i quali la presenza di coaguli di sangue è evidenziata nelle mestruazioni. Può anche essere uno dei sintomi della premenopausa, la fase in cui i livelli ormonali subiscono anche le alterazioni.

Endometriosi

La presenza di coaguli di sangue nelle mestruazioni può anche essere causata da un disturbo endometriale. Si tratta del volto interno che copre l’utero e che emerge durante il periodo mestruale. Tuttavia, le donne che soffrono di questo disturbo sviluppano il tessuto fuori dall’utero. Di conseguenza, questo tessuto è presente in altri organi che non sono gli allevatori. L’endometriosi può causare la comparsa di coaguli con la regola.

ANEMIA

ANEMIA è la mancanza di ferro nel corpo. Tenendo conto del fatto che il corpo ha bisogno di questo minerale per produrre anticoagulanti, la mancanza di questo può derivare in presenza di masse del sangue. In questo articolo spieghiamo come sapere se hai anemia.

cisti, polipi o microfoni

La crescita del tessuto all’interno dell’utero è più comune durante i fertili anni di una donna. Sebbene siano solitamente benigni, è possibile che alcuni minomi uterini siano cancerosi, quindi non dovrebbero essere trascurati. Uno dei sintomi di cisti, polipi o scelte uterine sono coaguli di sangue nelle mestruazioni.

Altre malattie che influenzano la parte riproduttiva femminile

Alcune malattie che causano l’infezione nell’organo riproduttivo femminile può influenzare l’utero, i tubi di Fallopian o le ovaie, derivanti nelle mestruazioni accompagnate da coaguli di sangue. Uno dei più frequenti è la malattia infiammatoria pelvica, il cui sintomo più notevole è il dolore addominale nel bacino.

Aborto involontario

Un sanguinamento più abbondante avviene durante il periodo mestruale che può essere accompagnato dal dolore addominale. In questi casi, il coagulo non è dovuto alle mestruazioni, ma alla perdita del feto durante le prime 20 settimane di gravidanza. In questo articolo è possibile consultare più sintomi di aborto spontaneo.

Altre cause di coaguli di sangue durante le mestruazioni

  • Malattia del fegato
  • Ph_0
  • TG TGID
  • STRESS
  • Menopausa
  • TG
  • TG PROBLEME

Quando si visita il medico

Se la presenza di coaguli di sangue in Le mestruazioni sono accompagnate da altri sintomi, come dolore intenso o sanguinamento eccessivo, sarà consigliabile andare al ginecologo per una recensione. Questi sono alcuni casi in cui dobbiamo andare dal dottore:

  • Bleeding durante le mestruazioni dura più del solito
  • mestruazioni è accompagnato da fatica o svenimento
  • I coaguli del sangue
  • sono molto grandi
  • CLOZZA BLOCCHE DONNE OFF Un forte odore
  • I coaguli di sangue sono colore giallastro o grigiastro
  • Il flusso sanguinante è molto intenso

In questo articolo è possibile verificare le cause di abbondante mestruazione

questo elemento è semplicemente informativo, in cralnazionari. Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi medico trattamento o fare qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più somiglianze simili alle cause di coaguli di sangue nelle mestruazioni, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Artículo anteriorCause di emicrania
Artículo siguienteCause della nausea al mattino

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...