Array

Cause di improvvisa perdita di visione in un occhio – qui la risposta

L’improvvisa perdita di visione è una condizione molto insolita, ma quando appare anche spaventa la persona che lo soffre, a causa della velocità con cui è presentata e i sintomi che porta con esso. La cecità può essere parziale, in un occhio o entrambi e può essere immediato o prendere un paio di giorni per essere completato.

Nessuna delle cause che porta ad un’improvvisa cecità è buona e può essere derivata da una malattia davvero grave. Oggi a CrynazionCri.it ti portiamo le possibili cause di improvvisa perdita di visione in un occhio, tuttavia, ciò che consigliamo è che tu vada immediatamente in un medico se tale sintomo è presentato ed è accompagnato da dolore agli occhi, testa o vertigini.

  1. Lost of Vision in un occhio a causa del distacco della retina
  2. Ostruzione di un’arteria nel nervo ottico
  3. Occlusioni retinale, un’altra possibile causa di perdita della visione in un occhio
  4. perdita di visione improvvisa in occhio da emorragie
  5. Visione offuscata o perdita di visione della degenerazione della Lutea Macula

perdita di visione in occhio a causa del distacco della retina

Sebbene non sia dalle cause più comuni, se è il più frequente nei pazienti quando indicano il sintomo di improvvisa cecità. Quando parliamo del distacco retinico (regatogenico), ci riferiamo a una rottura retinica, che genera un passaggio vitreo liquefatto all’area subretenuta. Ci sono altri casi di distacco, che vanno dalla retina comune a un tipo essudativo.

Come abbiamo detto prima, non è il più comune in qualsiasi tipo di paziente, tuttavia, è stato concluso che è più frequente nei pazienti affetti da miopia, indiscriminalmente dal sesso e da una fascia di età compresa tra 40 e 70 anni .

ostruzione di un’arteria in direzione del nervo ottico

Normalmente noto come neuropatia ottica ischemica, è una delle cause più brusche e violente quando viene parlata una perdita improvvisa. Può generare una perdita di visione parziale, sui lati o direttamente al centro dell’occhio, a seconda di quanto sia seria l’alterazione del flusso sanguigno all’interno del nervo ottico. Tende ad essere in un occhio e molto inaspettatamente.

Molte malattie aliene possono causare la comparsa di neurite ottica, tra quelle sono aterosclerosi, arterite e diabete mellito o diabete di tipo II.

Tieni presente che se hai una di queste diagnosi, hai 50 anni e hai altri fattori come ipertensione o il fumo, sei un paziente molto soggetto a soffrire di neuropatie ottiche.

Occlusioni retiniche, un’altra possibile causa di perdita di visione in un occhio

è caratterizzato dal blocco improvviso delle vene o dalle arterie indistintamente dell’occhio. Sebbene possa essere presentato in entrambe le strutture, gli occlusioni arteriose tendono ad essere più bruschi e dipendono molto se l’arteria interessata è centrale o ramificata. A partire da qui, la cecità può apparire nell’occhio pieno o parziale.

Sebbene il danno con i trattamenti possa essere riparato, la vista non viene mai recuperata al 100% e ci sono casi in cui il danno è irreparabile.

Questa situazione può essere derivata da altre malattie come il glaucoma o diversi tipi di diabete, così le persone anziane sono le più propensi a soffrire.

Perdita di visione improvvisa in occhio da emorragie

chiamato anche emorragia vitreo. È comunemente presentato dinanzi a un distaccamento retinico ed è riconosciuto dall’improvvisa comparsa di sangue all’interno della cavità vitrea dell’occhio.

Cosa sappiamo comunemente come la rottura di un vaso sanguigno, è considerata un sanguinamento, così come qualsiasi lacrima della retina.

Quando un sintomo di questo stile è stato presentato accompagnato da dolore agli occhi, è molto importante andare da un medico, poiché se la emorragia è piccola e controllata, solo la vista è annebbiata, ma al contrario, se siamo in presenza Di una emorragia molto ampia, la cecità può essere molto seria e in casi molto estremi, causare permanentemente.

Visione offuscata o perdita di visione mediante degenerazione della Macula

Come nel suo acronimo è indicato, DMAE o degenerazione maculare associata all’età, è una malattia degenerativa che colpisce soprattutto le persone degli anziani e colpisce la Macula Lutea , che è all’interno della retina degli occhi.

Esistono due tipi di degenerazione maculare, essendo l’umido o l’essudativo l’unico che ha dimostrato un trattamento per il suo miglioramento, nonostante la sua gravità; D’altra parte, viene trovata la DMAE atrofica, che è il suo tipo più comune nei pazienti.

Sebbene la malattia viene attivata con una perdita di visione improvvisa, in questo caso tende ad essere progressiva, quindi se inizi a presentare nuvole sporadici della vista o cecità più forte del normale, è conveniente andare al tuo oftalmologo per rilevare qualsiasi anomalia nei tuoi occhi e quindi evita conseguenze più gravi e irreparabili.

Tuttavia, ci sono molte altre delle possibili cause di improvvisa cecità in un occhio, ecco perché è meglio che tu vada dal tuo medico non appena senti l’anomalia nella tua visione. Ora che conosci già le possibili cause di improvvisa perdita di visione in occhio, potresti anche essere interessato a questo altro articolo di crionnatizioncri.it su come prendersi cura dell’occhio per prevenire le malattie degli occhi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili alle cause di improvvisa perdita di visione in un unico occhio, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...