Cause di infezione da urina nei bambini

L'infezione del tratto urinario (UI) è un problema comune nei neonati e nei bambini, con una prevalenza approssimativa del 2-5%. Circa il 5-8% dei bambini di età inferiore a 2 anni con febbre senza un punto focale definito presenta un'infezione urinaria. Dall'età di 3 anni, l'interfaccia utente è molto più comune nelle ragazze , tanto che circa il 5% delle studentesse ne soffre.

Potrebbe interessarti anche: Come trattare l'infezione urinaria nei ragazzi e nelle ragazze Passaggi da seguire:

uno:

Il principale agente causale delle infezioni urinarie , sia nelle ragazze che nei ragazzi, è E. coli. La via dell'infezione è quasi sempre ascendente, a partire dai microrganismi dall'intestino che si trovano nell'area perineale e salendo attraverso l'uretra fino alla vescica.

Due:

Alcuni ceppi di E. coli hanno fattori di adesione sulla loro superficie che facilitano l'attaccamento alla mucosa vescicale e il successivo sviluppo di un'infezione urinaria.

3:

Altri batteri di origine fecale che occasionalmente causano anche infezioni urinarie sono Klebsiella spp, Proteus mirabilis, altri bacilli enterici gram-negativi ed enterococchi.

4:

Nei primi anni di vita si verificano alcune circostanze che favoriscono la contaminazione perineale con la flora intestinale, come l'incontinenza fecale, l'esposizione –talvolta prolungata– alle feci nei pannolini e la fimosi fisiologica.

5:

I maschi/bambini non circoncisi sono probabilmente particolarmente a rischio di colonizzazione uretrale e vescicale perché la superficie interna dell'infezione del tratto urinario C.

6:

Nei primi anni di vita, quando il rischio di infezione del parenchima renale con conseguente cicatrizzazione permanente del rene è maggiore.

7:

Contrariamente alla credenza tradizionale, recenti studi prospettici hanno dimostrato che praticamente tutte le infezioni del tratto urinario nei neonati non sono di origine batteriemica ma ascendente.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cause dell'infezione delle urine nei ragazzi e nelle ragazze , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...