Array

Cause di macchie bianche sulla pelle

Hai osservato di recente qualche tipo di macchia bianca sulla tua pelle? Questi sono abbastanza comuni e, in molti, le occasioni appaiono in aree molto visibili del corpo, come viso, collo, braccia, petto, ecc. È importante prestare attenzione a loro e andare al dermatologo in caso di dubbio, poiché dietro questi marchi cutanei ci sono cause molto diverse. Possono essere causati da funghi, carenze nutritive dietetiche, disturbi immunitari, tra gli altri, e quindi richiedono una visita medica. Solo allora puoi ricevere il trattamento più appropriato per te e sapere che la salute della tua pelle è nelle giuste condizioni. Continua a leggere questo articolo di CrynazionCri.it Parra saper sapere quali cause delle macchie bianche sulla pelle e i possibili trattamenti è possibile eseguire. Tinea Versicolor

  • Vitiligo
  • PITTILISISIS ALBA
  • Hipomenalosis GUTTATA
  • PUNTI BIANCHI SULLA PELLE DI CARICITÀ NUTRIZIONALI
  • PUNTI BIANCO SULLA PELLE DA FUNGI:

    1. BIANCO SKIN SKIN PUNTI TINEA Versicolor

    Punti bianchi sulla pelle , A volte, sono causati da un’infezione fungina della pelle chiamata Pityriasis Versicolor o versicolor Tinea. Questa condizione è causata da un fungo chiamato Globosa Malassezia, che è presente nella pelle ma può proliferare più del solito in determinate circostanze, come ad esempio in un clima umido e caldo, e condurre all’aspetto di un’eruzione cutanea. È anche più comune tra gli adolescenti, i giovani uomini adulti e le persone che hanno una pelle molto grassa.

    In questo caso, le macchie che appaiono possono essere viste come una sorta di piccole macchie di un colore chiaro e pallido con bordi ben delimitati in aree come la schiena, le ascelle, le braccia, il collo e il petto. Questi punti bianchi sono solitamente resi più visibili quando si espongono al sole, le aree colpite non si abbronzano e contrastano così con il colore della pelle circostante. Inoltre, l’eruzione cutanea può essere accompagnata da sintomi come tagliare e aumentare la sudorazione.

    TRATTAMENTO PER PITYRISISIS VERCOLOR

    • È necessario avviare un trattamento a base di farmaci antimicotici, sia applicato direttamente sulla pelle o dallo amministrato per via orale.
    • Puoi anche applicare una lozione antifungina a casa, che può essere in formato di unguento, crema o shampoo, in base alle aree interessate.
    • Applicare Aloe Vera sulle lesioni cutanee può essere un buon modo per alleviare il prurito.
    • Nel caso in cui l’eruzione non migliorasse le ultime 2 settimane dopo il trattamento iniziale, è necessario consultare il medico o il dermatologo.

    vitiligine

    Un altro delle condizioni che possono rispondere alla domanda del perché i punti bianchi entrano nella pelle è vitiligine. In questo caso, è una malattia della pelle che provoca la comparsa di toppe bianche in diverse aree del corpo, che si verifica conseguentemente alla distruzione dei melanociti, che sono le cellule responsabili della concessione di colore alla pelle. Sebbene la causa esatta di questa patologia sia sconosciuta, è stato sottolineato che potrebbe essere correlato a un problema immunitario, nonché altre condizioni di montaggio autonomo, come l’ipertiroidismo, l’anemia perniciosa o la malattia di Addison.

    Spot di Vitiligine sono irregolari, possono essere piccoli o grandi e apparire ovunque nel corpo, sebbene siano più frequenti in aree come viso, mani, gomiti, ginocchia e piedi. Oltre al cambiamento cutaneo, queste macchie non sono solitamente accompagnate da un altro tipo di sintomi, anche se in alcuni casi possono diventare marroni e presentare alcune scale.

    TRATTAMENTO PER VITILIGO

    • Non vi è alcun trattamento efficace che può curare definitivamente la vitiligine.
    • Applicazione di farmaci topici (creme) sulla pelle interessata.
    • Phototerapia: la pelle è esposta alla sola luce ultravioletta o dopo aver preso alcun farmaco che fa sì che la pelle sia più sensibile alla luce.
    • Pelle innesti: trattamento chirurgico con cui la pelle viene estratta da un’area del corpo non influenzato ed è posta in coloro che hanno perso il pigmento.
    • È importante proteggere con una buona crema solare di alto fattore quelle aree colpite dalla vitiligine ogni giorno.

    Inoltre, ti consigliamo di consultare l’oggetto come curare la vitiligine naturalmente.

    PITYRISISIS ALBA

    PITYRISISIS ALBA è una condizione comune della pelle che si manifesta dalla comparsa di chiazze cromatiche biancastre o rosa in aree come il viso, le braccia, il collo e l’area superiore. In un inizio, le macchie sono osservate rossastre e squamose, ma nei giorni stanno diventando più chiara.

    Le cause esatte di questo disturbo cutaneo sono sconosciute, anche se apparentemente sono associate all’eczema, un clima caldo e umido e l’uso di certi saponi aggressivi. È stato sottolineato che è una condizione più comune tra i bambini dalla pelle scura.

    TRATTAMENTO PER PITYRISISIS ALBA

    • Applicazione di creme idratanti per bilance.
    • Applicazione creme steroidi morbidi.
    • Applicazione di un farmaco chiamato Immoon per diminuire l’infiammazione.
    • Trattamento laser per rimuovere le macchie.

    Ipomenalosi GUTTATA

    Ipomenalosi GUTTATA è una condizione della pelle che a volte tende ad essere confusa con la vitiligine, ma a differenza di questo, è una dermatosi che non compromette la salute. I punti bianchi circolari appaiono con bordi ben definiti in aree come la parte inferiore delle gambe, degli avambracci o della scollatura e in nessun caso presentere il rossore o producono il taglio.

    Anche se la causa del suo aspetto non è completamente chiara, è associata ad eccessive mostre solari, invecchiamento e genetica.

    Trattamento per ipomenalosi GUTTATA

    • Come condizione benigna, non richiede un trattamento medico specifico.
    • può essere eliminato attraverso trattamenti laser o dermabrasion, sempre sotto la supervisione di un dermatologo professionale.

    Punti bianchi sulla pelle A causa delle carenze nutrizionali

    In altri casi, l’aspetto dei punti bianchi sulla pelle può accadere a causa di determinate carenze nutrizionali nella dieta quotidiana, cioè, per un’importante mancanza di vitamine e minerali essenziali per l’organismo. Nello specifico, la mancanza di calcio, la vitamina D e la vitamina E nel cibo è ciò che può comportare la comparsa di questo tipo di marchi sulla pelle.

    Per questo motivo, è essenziale portare una dieta equilibrata e sana in ogni momento e andare dal medico per prendere un analitico nel caso di sospettare l’alimentazione quotidiana manca una specie di sostanze importanti nutrienti.

    Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

    Se vuoi leggere più somiglianze simili alle cause di macchie bianche sulla pelle, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

    .

    Artículo anteriorCause di sgabelli verdi
    Artículo siguienteCause di macchie nei polmoni

    Related Stories

    Llegir més:

    Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

    Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

    Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

    Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

    Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

    Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

    Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

    Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

    Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

    Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

    Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

    Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...