Array

Cause di macchie nei polmoni

Alla scoperta di una macchia nei polmoni può causare una grande preoccupazione, tuttavia ci sono diversi motivi che producono questa condizione e, contrariamente a quanto pensato, non tutti sono collegati alla formazione del tumore.

La radiografia del torace o la tomografia viene solitamente utilizzata per vedere lo stato dei polmoni, vengono eseguiti quando lo specialista sospetta alcune condizioni respiratorie o malattie che potrebbero influenzare quest’area. Se il risultato di questo test rivela un’area scura, in Uncico.com abbiamo spiegato in dettaglio le cause dei punti sui polmoni.

  1. Infezioni polmonari

  2. Formazioni non cancerose
  3. CANCELLO

  4. Consultare sempre il proprio medico

Le infezioni polmonari sono la causa più frequente di macchie sul polmone, e sebbene nella maggior parte delle opportunità siano presentate prima Un’infezione attiva, a volte le aree del tessuto che sono state colpite da un’infezione passata vengono tenute infiammate, indicando un posto nel polmone anche se siamo attualmente sani.

Alcune delle infezioni che possono originare i punti sui polmoni sono:

PNEUMONIA o PNEUMONIA

Questa condizione è una malattia polmonare infiammatoria causata dalla presenza di alcuni batteri, virus o funghi, essendo comuni come una complicazione di a Influenzato gravemente trattato. I loro sintomi includono dolore al petto e schiena, tosse, difficoltà di respirazione e affaticamento, febbre e brividi o sudori freddi.

I punti prodotti da polmonite o polmonite possono essere presenti in uno o più lobi polmonari. Nel nostro articolo come curare la polmonite vi invitiamo a scoprire di più su questa condizione.

Bronchoneumon

Come Pneumonia, questa condizione è un processo infiammatorio che viene presentato a causa di un’infezione, tuttavia nella maggior parte dei casi è una condizione secondaria che si manifesta dalla complicazione di una malattia. Sebbene i sintomi siano simili a quelli della polmonite, questa malattia non ha diverse fasi evolutive e anche non presenta la febbre.

I pazienti con bronchneumonia presenteranno piccoli punti su tutti i polmoni e non solo situati nei lobi, come con la polmonite. Nell’articolo come trattare il bronchoneum, troverai informazioni su questa malattia.

TuberCulosis

Un altro delle infezioni polmonare che può causare macchie nel polmone è la tubercolosi, prodotta dalla presenza di un batterio che non solo colpisce questo organo ma può essere esteso ad altri dal nostro corpo. È caratterizzato da dolore al petto, tosse persistente e respirazione difficoltà.

Le macchie che producono nei polmoni di solito hanno una forma rotonda, dando l’impressione che mantengano l’aria dentro.

Pulmonary Edema

Edema polmonare, popolarmente noto come acqua nei polmoni, si verifica quando si accumula in modo anomalo in questo organo, nel caso di una condizione seria che deve essere rapidamente servita da un medico. Questa patologia produce vari sintomi come difficoltà a respirare quando si sdraiati o parlando, sensazione di soffocamento, respirazione accompagnata da suoni o fischi e aspettative di sangue.

Le cause più frequenti dell’edema polmonare sono:

  • Insufficienza del cuore
  • Insufficienza renale
  • NOTTE nelle arterie che trasportano il sangue ai reni
  • L’assunzione di determinati farmaci

Gli esami comunemente eseguiti per diagnosticare questa patologia È la radiografia del torace, in cui la presenza di macchie sfocate intorno ai polmoni corrispondenti al liquido accumulato sarà evidente.

Formazioni non cancerose

Quando non vi è alcun tipo di sintomo e macchia sul polmone appare in un’analisi del toner di routine, quindi è anche possibile sospettare la presenza di formazioni non cancerose nell’area, alcuni dei più comuni sono :

  • Lipomi o cellule grasse incapsulate
  • Fibroids
  • Hamartomas, una condizione benigna caratterizzata dalla formazione di masse simili a un

in ogni caso, prima della presenza di un tipo di macchia, il cui contenuto e il tipo di nota è normale per il medico ordinare una biopsia per analizzarlo correttamente e determinare se sarà necessario trattarlo o estrarlo.

CANCRO

Senza dubbio questa è la causa delle macchie nel polmone più grave, con una prognosi grave che dipenderà dal palcoscenico in cui è stato trovato il cancro, così come se fosse un prodotto di una metastasi o è l’origine primaria della condizione. Questo tipo di formazioni di solito appaiono come una macchia con una forma bianca a sfera nel polmone, contando su vari sintomi, tuttavia il più comune sono:

  • PORTANTE CASTANTE TAG
  • Frequente tosse che non è sollevata con farmaci
  • difficoltà respiratoria
  • perdita di peso involontaria

È importante ricordare che il fumo è la causa che causa il 71% dei casi di cancro nei polmoni, quindi se si è in questo gruppo di rischio e hai molti dei sintomi precedenti, visitare il medico appena il più possibile.

Consultare sempre il proprio medico

Indipendentemente dalla fonte, un punto sul polmone Ametic la query con un medico poiché è una condizione che non dovremmo mancare. Ecco perché nella tua radiografia del petto, lo specialista ha rilevato la presenza di questo tipo di condizione, visita un pneumologo il prima possibile.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili alle cause di punti nei polmoni, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Artículo anteriorCause di macchie bianche sulla pelle
Artículo siguienteCause di emicrania

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...