Array

Cause di parassitosi – 7 gradini

La parassitosi è una malattia infettiva causata da parassiti come il lombrichi, solitari o amite, quindi, tali infezioni causate da funghi, batteri e virus non entrano in questa classificazione. Una parassitosi può essere contratta con elementi contaminati, rendendo i loro parassiti aderire al nostro intestino.

Questa malattia provoca un gran numero di decessi ogni anno in tutto il mondo, quindi devi precauzioni estreme e avere buone abitudini igieniche nella nostra vita quotidiana per evitare la sua diffusione. Per sapere quali sono le cause della parassitosi, leggere questo articolo con cura che forniamo in uncico.

La forma della trasmissione della parassitosi è per contatto con elementi infetti, come l’assunzione di alimenti contaminati da parassiti. Mangiare sulle bancarelle di strada in cui non vi è alcuna severa sicurezza sanitaria, può essere un rischio per la nostra salute e promuovere la trasmissione di questa condizione e altre malattie gastriche, quindi si raccomanda di non farlo.

Ideale è quello di ingerire il cibo nei ristoranti o nei locali in cui sappiamo che le misure sanitarie sono presi cura di, specialmente quando consumiamo cibi crudi o movimentazione delicata come è il caso di verdure fresche, pesce crudo, piccole carni preparate, ecc.

L’acqua contaminata sarà un altro percorso di trasmissione di questa malattia, quindi si raccomanda di bere l’acqua sempre imbottigliata, specialmente quando viaggiamo, dal momento che non sappiamo dove arriva e come è il suo sistema di pulizia. Il Ghiaccio venduto in borsa non è affidabile se ci viene dato il rischio di parassitosi, poiché in molte occasioni non è elaborato con acqua purificata. Non dovremmo consumarlo fuori dalla nostra casa se non abbiamo la certezza che i regolamenti appropriati siano soddisfatti.

Il pavimento è molto inquinante e adatto per la trasmissione di parassiti. Gli animali con infezioni parassiti possono defecare i pavimenti coltivati ​​con frutta e verdura che, in seguito, possono raggiungere il nostro tavolo, facendoci gestire il rischio di ottenere parassiti.

Dobbiamo sapere in ogni momento in cui provengono questi alimenti prima di ingestione, è anche fondamentale lavarli bene con acqua e aceto bianco al fine di eliminare qualsiasi possibile organismo infettivo.

Gli insetti sono uno dei corrieri di maggiori malattie parassitanti, dal momento che il loro morso rende questa infezione diffusa rapidamente e un numero maggiore di persone.

È importante che se vivi in ​​un ambiente in cui ci sono molti insetti che prendi le misure appropriate per evitare i tuoi morsi. L’uso di zanzariere e repellenti sia per la casa che per il corpo è essenziale in questi casi. Nel nostro articolo come rendere Pentiti per gli insetti domestici ti offriamo diverse alternative per combatterli.

I rapporti sessuali sono anche una causa di trasmissione di parassitosi, dal momento che siamo in stretto contatto con l’ano, dove la nostra materia fecale può essere infettata e dare origine a contagio.

Dobbiamo sempre essere protetti con preservativi e prendersi cura speciale con la pratica del sesso orale e anale. In entrambi i casi è necessario prendersi cura dell’igiene e soprattutto evitare il contatto con possibili tracce di materia fecale con altre aree del corpo come area vaginale o bocca.

I sintomi della parassitosi possono essere confusi con altre malattie più mite, quindi dobbiamo prestare attenzione alla possibilità di avere parassiti contratti da qualsiasi modo sopra menzionato. I segnali più comuni di questa condizione sono:

  • Malester General.
  • vertigini e nausea.
  • Diarrea e costipazione alla volta.
  • Mancanza di appetito.
  • Infiammazione addominale.

Le conseguenze di una parassitosi possono diventare molto seri, poiché i parassiti possono ostacolare il nostro intestino o causare ulcere dolorose. A volte questi fattori portano alla morte, in quanto può portare ad altre complicazioni come un fallimento epatico o una lesione cerebrale che non ha rimedio.

Per evitare questa malattia, dobbiamo semplicemente ricorrere alla buona igiene dalle mani prima di mangiare e dopo aver andato in bagno, oltre a cucinare bene le carni che ingeriamo e disinfettare le verdure e i frutti che prendiamo. In questo modo eviteremo la trasmissione di parassiti intestinali che possono portare animali o altri umani.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli più simili alle cause della parassitosi, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...