Array

Cause di saliva eccessiva

IpersAlivazione, Sialorrea o Pialismo. Questi sono i nomi attraverso la quale è noto un’eccessiva salivazione, un problema che colpisce i bambini, incinta e i bambini, ma ciò può anche influenzare tutti per ragioni diverse. È un disturbo scomodo per coloro che ne soffrono e possono causare vergognarsi in alcune situazioni sociali. Ecco perché in UNOCOMO.com vogliamo spiegare le cause di saliva eccessiva in modo da non solo capire un problema che puoi soffrire, ma perché gli altri soffrono.

  1. Funzioni della saliva
  2. Cause di ipersAggiolivazione
  3. Problemi che causano eccessive salivazione negli adulti
  4. Eccessivo Draw

Funzioni della saliva

Saliva è una sostanza totalmente necessaria per il funzionamento del corpo. Serve, ad esempio, per favorire la digestione del cibo in quanto facilita la deglutizione – e forma un bolo alimentario che aiuta la digestione. Inoltre, senza saliva non noteremmo il delizioso sapore del cibo perché la saliva attiva le particelle testarda, piccole particelle che ottengono il gusto del cibo.

D’altra parte, la saliva serve a mantenere il pH del nostro corpo al suo livello corretto (6.5) quando agisce come antiacido e riducendo la piastra batterica dei denti. Se la saliva, inoltre, avremmo asciugato la bocca a secco tutto il tempo e avremmo parlato con molta difficoltà.

Come vediamo, la saliva ha molte funzioni: agisce come indicatore di disidratazione (sensazione di sete), protegge la bocca delle infezioni batteriche … A Uncomo.com puoi leggere di più su qual è la funzione di saliva se tu sono interessati.

Tuttavia, un eccesso di salivazione può essere totalmente controproducente alla nostra salute.

Cause di ipersAggiolivazione

La saliva in eccesso è un disturbo delle ghiandole salivari caratterizzate da un’eccessiva produzione di saliva, raggiungendo molti casi alla sbavatura. Questa saliva proviene dalle tre principali ghiandole salivari della bocca umana: la ghiandola sottomando, sublinguale e la ghiandola parotide. A sua volta, la saliva proviene anche da piccole ghiandole distribuite attraverso la bocca.

si verifica, quindi, quando queste ghiandole generano più saliva di quanto necessifichiamo, raggiungendo il drool, un sintomo che è accentuato quando accompagnato dall’incapacità di chiudere la bocca o quando abbiamo difficoltà a ingoiarlo.

Le cause di salivazione eccessiva possono essere molto varie e possono essere dovute a tre problemi: una semplice produzione di saliva in eccesso, hanno problemi a mantenere la saliva all’interno della bocca (incapacità di chiudere la bocca) o problemi al momento dell’inger (deglutizione ) cibo.

Malattie e fattori che possono causare il disturbo di Sialorrea sono:

  • La malattia della rabbia causa Sialorrea sia negli animali che nelle persone.
  • gravidanza. Le cause esatte sono sconosciute che le donne soffrono di Sialorrea durante i primi mesi di gravidanza insieme a nausea, vomito e vertigini, ma alcune teorie indicano cambiamenti ormonali come la causa.
  • Malattia da reflusso gastroesofageo (Pyrosis). È una malattia con cui viene generata una saliva acida o, in mancanza, una saliva aromatizzata.
  • Pancreatite (infiammazione del pancreas) provoca anche un’eccessiva salivazione.
  • Assunzione eccessiva di amido. Gli alimenti più comuni che contengono amido sono: cereali, riso, pane, patate, mais, frutta, pasta, yogurt, biscotti, caramelle, bevande a gas, succhi di frutta, latte …
  • Ulceres nel Boca provoca i ipersalivismo come risposta da il nostro organismo per infezione.
  • Sindrome serotonina
  • infezioni orali, oltre a ulcere in bocca, producono saliva extra come meccanismo di protezione biologica.
  • L’uso di credenze false genera anche un’eccessiva saliva come quella prodotta dai bambini nel periodo di dentizione.
  • Malattie epatiche (quelle che impediscono il corretto funzionamento del fegato) come l’epatite A, l’epatite B, l’epatite C, la cirrosi, la sindrome di reye, la malattia di Wilson …
  • ingastando prodotti tossici che contengono mercurio, rame, arsenico o organofosfili (insetticidi) generano anche Sialorrea con avvelenamento improvvisamente.
  • Alcuni farmaci causano anche sbavare come effetto collaterale. Ci sono alcuni farmaci antipsicotici (come clozapina) o quelli usati per trattare l’Alzheimer’s.
  • Sialorrea può anche essere dovuto a un disturbo psicologico relativo agli attacchi di ansia e panico. Le risposte fisiologiche agli attacchi d’ansia sono noti per essere: l’ascesa della pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, un aumento della sudorazione, la dilatazione degli alunni, l’aumento dell’epinefrina e, infine, la salivazione.

Ma eccessiva saliva, come abbiamo detto sopra, può anche essere dovuto a un’impossibilità fisica di mantenere la bocca chiusa o ingoiare il cibo. In questi casi, possiamo provare SALORRA quando:

  • subiamo malattie infettive come tonsillite, ascesso periammigdal, epiglottis o parotite.
  • Quando subiremo problemi nella mascella come frattura o dislocazione.
  • I pazienti carcini soffrono anche questo tipo di problemi dovuti alla radioterapia.
  • Alcuni disturbi neurologici come Parkinson, paralisi del nervo facciale o atrofia multisystem impediscono anche a mantenere la bocca chiusa.

Problemi causati da eccessiva salivazione negli adulti

Asciugatura Non è qualcosa di carino. È aggraziato nei bambini e anche nei bambini, ma per un adulto è un grave problema estetico e sociale e causando problemi di igiene, irritazione della pelle intorno alla bocca, esaurimento o disidratazione. In alcuni casi, la salivazione eccessiva può prendere problemi quando si parla.

I pazienti affetti da una salivazione eccessiva spesso cadono in uno stato di frustrazione costante e sono socialmente isolati dalla vergogna del loro problema.

Eccessivo Dracca per bambini

Durante il periodo di protesi (crescita dei denti) i bambini soffrono di un eccesso di una saliva importante. Per aiutare il tuo bambino a superare questo processo doloroso e scomodo puoi usare alcuni di questi trucchi che ti calmino e ti fanno sentire più calmo:

  • offrono gelato, ghiaccio o altri cibi freddi che possono ingerire per evitare di sbavare.
  • in modo che la pelle sia irritata, così delicata cerca di asciugare il drool ogni volta che puoi con un panno pulito.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili alle cause di saliva eccessiva, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...