Array

Cause di sgabelli scuri

Tutti ci accadono che, quando sentiamo il bisogno di visitare il bagno, vogliamo semplicemente finire rapidamente con quel problema e torniamo alla nostra routine senza prestare molta attenzione al soggetto che ora viaggia attraverso il bagno. Anche se non sembra che, gli escrementi possono darci molte informazioni sulla nostra salute se presiamo attenzione alla sua composizione e colore, specialmente quando vedi che i tuoi sgabelli sono un colore scuro. Se continui a leggere il seguente articolo Uncomo.com, ti insegneremo le cause degli sgabelli scuri e cosa fare in caso di rilevarli.

  1. Perché si verificano lo sgabello oscuro?
  2. Sgabelli scuri per Bleeding Internal
  3. Come agire se si dispone di Sgabello scuro

Perché si verificano lo sgabello oscuro?

Lo sgabello di colore scuro si verifica quando c’è un’elevata presenza di ferro. Questo aumento può verificarsi con varie ragioni, essendo uno di essi (e il più pericoloso) quando nei processi digestivi c’è una presenza di sangue (cellule del sangue specificamente rosse) causata da sanguinamento interno che può originare nell’esofago, nello stomaco o nel intestino. Se questa è la causa, sarà necessario andare immediatamente dal medico.

Un altro motivo per cui si verifica è quello di ingerire il sangue (piatti in cui il sangue è cotto) per esempio: res, capretto o maiale. In questi alimenti dove il sangue può essere considerato un ingrediente di più, il contenuto di ferro è molto alto, il che fa sì che gli sgabelli siano buoni.

In caso di persone che devono sottoporsi a trattamenti per anemia, è abbastanza comune notare che i loro depositi sono diventati colori scuri, poiché devono consumare integratori di ferro che causano questa colorazione nel loro escremento.

In questo altro articolo ti dico come prevenire l’anemia in modo da avere livelli di ferro a livello appropriato.

Sgabelli scuri a causa del sanguinamento interno

Il sito in cui si verificano emorragie interne che causano sgabelli scuri si verificano nel digestivo superiore (mucosa orale, faringe, larynx, esofago, stomaco). Quando il volume di sanguinamento è inferiore, i globuli rossi (contenenti emoglobina con ferro) possono essere digeriti, cambiando il colore marrone delle deposizioni sulla tonalità scura che notiamo quando abbiamo espulso.

Quando la emorragia avviene nell’intestino tenue, nel colon o nel retto, lo sgabello diventerà un rosso viola o luminoso, oltre a contenere alcuni coaguli. Quando c’è un sanguinamento interno molto abbondante (indipendente dal sito di origine), lo sgabello sarà di un colore rosso intenso intenso, perché i processi digestivi non avranno tempo per digerire il volume del sangue.

Come agire Se si dispone di Sgabello scuro

Sgabelli scuri sono chiamati dai medici come «Melena» e l’azione più corretta da seguire quando li rileva è contattare uno specialista in gastroenterologia, in modo che questo possa eseguire i test necessari per confermare o escludere il sanguinamento digestivo come causa di travi scuri.

Se si nota questo sintomo nelle tue deposizioni, il medico eseguirà una valutazione della tua storia clinica e dell’esame fisico attraverso studi di laboratorio e un’endoscopia, rilevando esattamente la causa e l’origine degli escrementi scuri, implementando un trattamento curativo appropriato o diventando necessario casi gravi (perforazioni intestinali) da stillare immediatamente in chirurgia. Durante la notazione di questo tipo di deposizione, è importante eseguire tutti gli studi pertinenti, specialmente perché vi è un alto rischio di contrarre l’anemia acuta.

È importante ricordare che gli sgabelli scuri possono verificarsi senza causare alcun tipo di sintomo in un gran numero di persone, ma ci sono anche casi in cui può essere accompagnato da un forte dolore all’addome, alla nausea e al vomito.

È consigliabile non ingerire le bevande alcoliche così frequentemente e eccessive, farmaci analgesici o aspirina, poiché questi prodotti sono inclini (se vengono consumati eccessivamente) per causare sanguinamento interno che sarà presente sotto forma di evacuazioni scure.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli più simili alle cause degli sgabelli scuri, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...