Array

Cause di sgabelli verdi

Il colore dello sgabello è anche un indicatore dello stato della salute in cui si trova il nostro corpo, ed è che un cambiamento significativo nel solito tono delle deposizioni potrebbe indicare una sorta di alterazione che dovrebbe essere rivista e discussa medicamente . Ma e quando osserviamo che lo sgabello ha un colore verdastro, cosa può essere dovuta quella variazione? In questo caso, è possibile che sia dovuta a condizioni normali e che non richiedano una consultazione medica, come ad esempio per l’assunzione di determinati alimenti, o, al contrario, ad alcune condizioni gastrointestinali che avranno bisogno di uno specifico Trattamento per la loro cura e in modo che la salute digestiva del paziente sia in perfette condizioni. Continua a leggere questo articolo di crijazionecri.it e scopri cosa sono tutte le cause dello sgabello verde.

  1. STOCES VERDE IN BAMBINI
  2. Consumo di determinati alimenti
  3. Take of Food Supplications
  4. Infezioni gastrointestinali

TG_0

Green Fee in Bambini

I primi giorni dopo la nascita sono normali rispetto al nero Defeque Greenash Black, che corrisponde a Meconium che è una sostanza appiccicosa oscura che, durante la gravidanza, è prodotta nell’intestino del feto e che è composto da bile, muco, fluido amniotico, secrezioni e cellule delle pareti intestinali. Questo tipo di sgabello è completamente normale nei neonati e un segno che i suoi intestini funzionano nella forma corretta.

Successivamente, se il bambino viene allattato al seno, il latte materno aiuterà a espellere il Meconium al di fuori del suo corpo e, dopo pochi giorni, i suoi sgabelli avranno un tono di caffè verde a un intenso tono giallo. E nel caso in cui sia alimentato dal latte di formula, presenterà uno sgabello più voluminoso e un caffè giallo pallido o giallastro. D’altra parte, se si osserva che le feci del piccolo con verde e frizzante, è molto probabilmente dovuta ad un’eccessiva ingestione del lattosio, che potrebbe indicare che, nonostante l’alimentazione frequentemente, non è stato elaborato quel latte cremoso Si spegne alla fine dello scatto, quindi sarebbe comodo assicurarsi che il piccolo vuoto sia completamente vuoto prima dell’allarento l’allattamento con l’altro.

Ora, quando appare la cacca verde nei bambini, inoltre, accompagnata da Diarrea è una conseguenza che la bile non ha abbastanza tempo per trasformare e contribuire al solito colore alla cacca, qualcosa che accade frequentemente quando il bambino infantile soffre Diarrea causata da Rotavirus. In questo caso, sarà essenziale andare al pediatra in modo che il bambino riceve il trattamento appropriato, poiché il rotavirus causa un’infezione nell’intestino tenue che può causare gravi diarrea del diario e una gastroenterite disidratante, oltre alla condizione dell’altro Sintomi come febbre, affaticamento, mal di testa e muscoli, brividi e sudorazione.

Consumo di determinati alimenti

Assistere alle cause di sgabelli verdi negli adulti, scopriamo che uno di loro è l’impegno eccessivo di alcuni alimenti, come mangiare molte verdure verdi (spinaci, broccoli, piselli, ecc.) O Cibi contenenti coloranti verdi. Dopo il suo consumo, è possibile che gli sgabelli abbiano un tono verdastro, ma questo non dovrebbe essere un segno di allarme, poiché è qualcosa che si verifica semplicemente a causa dei pigmenti dei composti che sono stati ingeriti.

Una volta che l’organismo ha finito di espellere tutti questi alimenti, lo sgabello avrà di nuovo il loro colore normale. Nel caso in cui ciò non accada, allora sarà conveniente andare dal medico per una revisione esaustiva.

Prendere gli integratori alimentari

Ci sono alcuni integratori alimentari, come il ferro, che quando consumati eccessivamente possono anche modificare il solito colore delle feci e far espellere questi barbuti. Ciò accade perché il corpo non è in grado di elaborare quelle grandi quantità di ferro e, quindi, escrescano un sali di ferro per eliminare eccedenze, e sono proprio quelle persone responsabili per gli sgabelli verdi. È importante ricordare che la vitamina o gli integratori minerali dovrebbero essere presi solo se un medico specializzato ha raccomandato e in nessun caso se le dosi stabilite da questo dovrebbero essere superate. Nel seguente articolo, ti mostriamo qual è il modo migliore per prendere un integratore di ferro.

Oltre agli integratori di ferro, che può anche causare lo stesso effetto è l’assunzione eccessiva, ad esempio clorofilla o alghe verdi.

D’altra parte, se la flora intestinale è danneggiata a causa del consumo di farmaci come antibiotici o lassativi è anche possibile che le deposizioni acquisiscano un tono verdognolo.

Transito intestinale rapido

In altri casi, gli sgabelli verdi sono il risultato di un transito intestinale troppo veloce. Per capire questo, dobbiamo tenere a mente che quando il sistema digestivo funziona perfettamente, i residui cambiano da un colore verde a marrone mentre attraversano l’intestino tenue e il colon. Tuttavia, quando le feci viaggiano attraverso l’intestino veloce, la bile (liquido prodotta dal fegato che aiuta i grassi decomporsi) non ha abbastanza tempo per completare il processo digestivo e le deposizioni possono uscire con un colore verdastro.

Tra le cause più comuni di un transito intestinale accelerato sono il disagio digestivo, la celiaquia, l’intolleranza al lattosio, il reflusso gastroesofageo, le allergie, tra le altre patologie intestinali, come può essere il caso della sindrome dell’intestino irritabile o della colite ulcerosa. Nel sospetto della sofferenza di una qualsiasi di queste condizioni, sarà necessario essere nelle mani di uno specialista e avviare un trattamento adeguato in ciascun caso.

Infezioni gastrointestinali

Cominciamo l’elenco delle cause di sgabelli verdi con alcune delle infezioni gastrointestinali che possono anche causare questa variazione nel normale colore delle deposizioni. Tra le cause più comuni infettive, sono salmonellosi, rotavirus e giardiasi. Quest’ultimo è causato da un parassita chiamato Giardia Intestintalis, che provoca un’infezione nell’intestino tenue.

In assenza di una qualsiasi delle infezioni intestinali menzionate, dovrebbe essere consultata con il medico, poiché potrebbe essere necessario avviare un trattamento antibiotico e apportare modifiche specifiche nel mangime giornaliero della persona interessata.

Se questo articolo è sembrato interessante e, inoltre, vuoi scoprire quali sono le deposizioni possono indicare con un colore giallastro, ti invitiamo a leggere gli sgabelli gialli dell’articolo: cause e trattamento.

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico. Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli più simili alle cause di sgabello verde, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...