Array

Cause di stitichezza

Costipment è una condizione che si verifica quando il transito intestinale viene alterato e funziona più lentamente del solito, rendendo possibile per le feci di avanzare e, quindi, rendere difficile l’evacuazione. Quando soffre di stitichezza, oltre alla disabilità per evacuare il materiale fecale, è normale soffrire di flatulenza, mancanza di appetito, dolore addominale, infiammazione del ventre, tra gli altri sintomi. Nel seguente articolo di crijazione.it ti mostriamo in dettaglio perché di solito si verifica evidenziando quali sono le cause più comuni della stitichezza.

  1. Diet fibra Diet
  2. Consumo insufficiente di liquidi
  3. STARY Life
  4. gravidanza
  5. associato ad altre malattie

Diet fibra Carente

Una delle cause principali della costipazione è correlata all’alimentazione quotidiana ed è che quelli Chi seguono una dieta priva di fibre causare alterazioni in transito intestinale ed è normale soffrire di questa condizione. In questo caso, il paziente deve apportare alcune modifiche nelle loro abitudini alimentari come:

  • include negli alimenti ricchi di fibre dietevoli come frutta, verdura, legumi, cereali e noci.
  • Evita il cibo che si estende come riso, banana, mela, carota, pasticcini e pasti grassi.
  • preferisce sempre i cereali integrali invece di quelli raffinati o elaborati.

Ottieni maggiori informazioni L’articolo alimentare per la stitichezza.

Consumo insufficiente di liquidi

La disidratazione o l’assunzione di liquido basso porta anche problemi nel funzionamento del transito intestinale che favorisce la stitichezza. Ed è che bere la quantità giornaliera di acqua (2 L) e assumere succhi o cibi ricchi di acqua facilitano la deposizione dello sgabello idratante l’intestino. Ti consigliamo di consultare l’oggetto come fare succhi di spremuta per la stitichezza per aumentare la fibra e il consumo di liquido in un modo più che sano e delizioso.

Sedentary Life

Le persone che hanno una vita completamente sedentaria o pratica molto poco esercizio fisico è molto più probabile che soffre di stitichezza di quelle che fanno abitualmente. Eseguire attività fisica, anche se è di 20 o 30 minuti al giorno, oltre a segnalare molti benefici per la salute, favorisce la mobilità intestinale e, quindi, l’evacuazione delle feci.

stress

Tra le cause della stitichezza, scopriamo che può anche essere dovuto a determinati fattori psicologici come lo stress o il nervosismo che soffre di giorno in giorno. Questo perché le situazioni di stress coinvolgono una serie di cambiamenti nelle abitudini quotidiane del paziente (tendenza sedentaria, creste alimentari, riduce il consumo di alimenti ricchi di fibre, ecc.) Che favoriscono gli squilibri digestivi che danno origine a condonazioni come la stitichezza. Questa situazione è molto comune, ad esempio, quando viaggiamo o abbiamo trascorso una lunga stagione lontano da casa e una serie di varianti che finiscono per influenzare il nostro ritmo intestinale, scopre in questo articolo come evitare la stitichezza dei viaggi.

gravidanza

La stitichezza è un problema abbastanza comune in donne in gravidanza perché c’è un aumento dell’ormone del progesterone, che promuove che il ritmo intestinale è più lento di quanto non sia normalmente. Inoltre, la grande pressione esercitata dall’utero sul retto durante l’ultima gestazione può aggravare il problema. Raccomandiamo le seguenti istruzioni dettagliate sull’articolo come alleviare la stitichezza in gravidanza per affrontare questa condizione naturalmente e innocua.

associato ad altre malattie

Oltre alle cause della suddetta stitichezza, ciò può anche essere sintomi di patologie più elementari come il caso:

  • Diabetes
  • ipotiroidismo
  • Parkinson malattia
  • Sindrome intestinale irritabile
  • Depression
  • COLON CANCER

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli più simili alle cause della stitichezza, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...