Array

Cause di svenimento

Il svenimento, noto anche come sincope, si riferisce a una condizione in cui che soffre presenta una perdita involontaria della conoscenza. Ci sono diverse cause per questa condizione e attualmente si verifica molto spesso, anche nei giovani. Se hai sofferto svenimento o conosci qualcuno che li soffre spesso, non ti preoccupare, non è necessariamente qualcosa di serio, anche se dovresti essere attento ad altri sintomi che lo accompagnano. Se vuoi saperne di più sulle cause di svenimento, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo unco, in cui forniamo tutte le informazioni che devi sapere su questo argomento.

  1. Sintomi della svenimento
  2. Cause del svenimento
  3. Diagnostico

Sintomi del svenimento

Per questa condizione ci sono diversi sintomi, anche se ci sono persone che soffrono di perdita di conoscenza di un momento all’altro senza avere presentato uno dei sintomi che dettaglieremo di seguito. Nella maggior parte dei casi, ci sono diversi segni che sta per soffrire di svenimento, tra questi segni, può essere dedotto da visione offuscata, vertigini intensi, vertigini, bisogno di vomitare, sudore e un pallore notevole nel tono della pelle.

Per la tranquillità di coloro che soffrono di svenidare, il tempo in cui il corpo recupera da un sincope è, nella maggior parte dei casi, a breve termine, sebbene diversi professionisti consigliano di visitare un medico se si verifica il svenimento quando si sta facendo esercizi , sperimentare vertigini, accelerazione cardiaca o qualsiasi altra indicazione che potresti soffrire di un ictus.

Cause del svenimento

Varie delle cause di svenimento non rappresentano alcun pericolo e possono essere trattate con semplici modifiche nello stile di vita della persona che soffre di loro. La ragione principale per il svenimento è che si verifica una caduta improvvisa della pressione sanguigna o viene generata una frequenza cardiaca piuttosto più lenta del normale.

D’altra parte, ci sono anche condizioni che potrebbero essere più gravi generando diverse complicazioni, alcune delle cause di svenimento possono essere che dettagliamo qui sotto:

  • stress emotivo.
  • soffre di calore intenso.
  • anomalia nella frequenza cardiaca.
  • Esaurimento.
  • seduto e in piedi rapidamente.
  • Effetti collaterali dai farmaci.
  • causato come effetto di altre malattie.

Altre cause sono solitamente inspiegabili e pericolose, soprattutto se non ci sono sintomi prima del svenimento, anche raggiungendo gravi danni quando l’ambiente in cui si trova la persona interessata non è sicuro. I casi di maggiore preoccupazione, in particolare per i familiari, è quando è presentato svenimento nei bambini, data la loro giovane età, ma le cause sono solitamente le stesse degli adulti.

Ci sono tre categorie a seconda delle cause di svenimento, dividendo in:

  • Tabelle cardiogeniche: Di solito sono le più rare in situazioni pediatriche, ma sono anche le più gravi, queste sono fornite quando il paziente presenta problemi cardiaci, dato principalmente con malformazioni, malattie cardiache o aritmie cardiache. Questi casi sono solitamente presentati quando le persone praticano lo sport che richiedono il corpo.
  • Tabelle non cardiogeniche: si riferisce a tutte le cause di svenimento che non presentano indicazioni di problemi cardiaci, situazioni stressanti, ansia, emicrania o tossico, tra gli altri.
  • Tabelle neurocardiogeniche: questi casi sono spesso rilevati nei bambini, è anche conosciuta come lipotimina. Si verifica quando il sistema nervoso interpreta che la pressione del cuore è diminuita, dando così una catena di reazioni controvailing che provoca una bassa pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, riducendo l’irrigazione del sangue nel cervello.

Diagnostics

La diagnosi del svenimento inizia quando si effettua una raccolta di informazioni sulle situazioni in cui si è verificato il svenimento. La squadra medica incaricata di rendere la diagnosi inizierà indagando la storia medica del paziente, oltre a informato sulla storia familiare e, naturalmente, ricorrere ai dati raccolti quando si esegue un esame fisico.

Quando il svenimento si verifica e quando il corpo crolla, la persona si muove per essere orizzontalmente, in questo momento è causato che la testa e il cuore sono allo stesso livello, tornando al normale flusso del sangue al cervello. Gli interessati recupereranno rapidamente la conoscenza normalizzando il flusso sanguigno, recuperando la conoscenza in pochi minuti. È importante tenere presente che se il medico ha indicazioni che si verificano svenimenti a causa di una condizione cardiaca, alcuni test saranno effettuati per ottenere dati sul tuo cuore e fornire ulteriori informazioni a riguardo.

Inoltre, ti consigliamo di consultare l’articolo come agire prima di un svenimento per sapere cosa fare se qualcuno intorno a te soffre di sincope.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più somiglianze simili alle cause di svenimento, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...