Array

Cause e sintomi della setticemia

setticemia o sepsi non è ben noto per la società, anche se può diventare mortale nei casi più gravi. Questo termine, infatti, risponde a un’immagine di sintomi che indicano anomalie fisiologiche, biochimiche e patologie nel corpo, che appaiono come conseguenza di un’infezione, principalmente batterica. Ciò provoca un’infiammazione diffusa nell’organismo, che prende la formazione di coaguli di sangue a loro volta. Nei casi più gravi, la condizione raggiunge gli organi e ci sono zone corporali che non ricevono il flusso sanguigno appropriato.

Un’immagine clinica che non è sempre facile da rilevare in orario, quindi da crijazionecri.it contaremo le cause e i sintomi della setticemia per poterli identificarli e agire più rapidamente.

  1. Cause della setticemia
  2. TSPSIS Fattori di rischio
  3. Sintomi di setticemia
  4. Trattamento della setticemia

Cause della setticemia

Setticemia può essere causata da diversi tipi di infezioni, in generale, quelli prodotti dai batteri. Il più consueto è legato alla polmonite che la persona è stata in grado di prendere, ad esempio, mentre è rimasta ricoverata in ospedale o quando è stata continuamente nelle zone comunitarie e in cui molte persone co-giocare.

Setticemia a sua volta è correlata alle citochine, noto anche come citochine, poiché la presenza di alti livelli nell’organismo favorisce una maggiore mortalità in sepsi. La ragione è che le proteine ​​della citochina sono di due classi. Uno di loro corrisponde a antinfiammatori, che aiuterebbe a far fronte all’infezione, anche se ci sono anche proinfiammatorie. Questi ultimi hanno effetti negativi sull’organismo facilitando la dilatazione dei vasi sanguigni e aiutano una diminuzione della pressione sanguigna.

Meno regolare è che l’infezione ha la sua origine o è correlata ai funghi, come Cándida. Ma non è anche impossibile perché, analizzando le cause della setticemia, si osserva che i processi più infettivi hanno la sua origine nei polmoni, così come nell’addome e nel sistema urinario.

Fattori di rischio di SepsiSis

Sebbene sempre l’origine della setticemia è un’infezione, ci sono alcuni fattori che incoraggiano il tuo aspetto e ci sono persone che hanno maggiori probabilità di soffrire. In questo gruppo, sono, principalmente quelli che hanno un sistema immunitario indebolito e pazienti cronici perché è più facile soffrire di alcune infezioni o polmonite.

Anche parte del gruppo di rischio è anche parte del gruppo di rischio, tutti coloro che portano protesi articolari o cardiache e presentano anomalie nelle valvole del cuore dalla formazione di coaguli, flusso sanguigno errato e la pressione sanguigna errata come abbiamo già sopra menzionato.

Sepsi è più normale, in aggiunta, nei neonati e negli anziani. Fai attenzione dovrebbe avere donne incinte.

Sintomi della setticemia

I sintomi della setticemia non sono sempre facili da riconoscere. Inoltre, uno dei più grandi problemi è che può apparire improvvisamente e andare avanti molto rapidamente. Questo motivo è una delle cause principali con cui Sepsis registra elevati livelli di mortalità.

  1. Termometro: Normalmente, in primo luogo, la persona di solito osserva che ha una febbre, anche se sono stati rilevati casi in cui la temperatura corporea diminuisce. Altri sintomi Stear sono brividi e si sentono deboli. Ad ogni modo, questi segnali possono variare a seconda di dove è iniziata l’infezione.
  2. Cuore e polmone: in una fase successiva della setticemia, altri sintomi appaiono come un aumento della frequenza cardiaca e respiratoria, sebbene questa immagine clinica possa verificarsi contemporaneamente.
  3. ATTENZIONE: i sintomi del Sepsi iniziano ad essere più evidenti dopo gli indicatori precedenti perché si verifica una diminuzione del livello di avviso della persona.
  4. Rojech: un altro segno di avviso è che la pelle inizia a visualizzare il rosso. Inoltre, al tatto, il derma è caldo.
  5. Organi vitali: arrivato a questo punto, i sintomi della setticemia sono annotati negli organi. La cosa più comune è rendersi conto che la frequenza e la quantità di urina è inferiore. Allo stesso modo, c’è una diminuzione della pressione sanguigna e anche la temperatura del corpo diminuisce per livelli che sono inferiori ai parametri normali.
  6. Colore: mentre il sepsi progredisce, la pelle non si sente calda, ma è fredda e la sua tonalità è più bluastra o è come con macchie da un flusso sanguigno cattivo, che inizia a causare la morte dei tessuti e, di conseguenza, dagli organi vitali.

Queste sono alcune delle cause e dei sintomi della setticemia che compileremo in uncico, anche se devi sempre avere l’opinione di un medico e consultare i professionisti delle domande. Conoscete qualsiasi caso di chiusura? Hai avuto altri sintomi? Qual è stata la causa della tua setticemia?

Trattamento della setticemia

Il trattamento della setticemia richiede il ricovero del paziente. All’inizio, i farmaci antibiotici vengono somministrati per via endovenosa per trattare l’infezione.

Inoltre, possono essere effettuate altre misure per stabilire il saldo delle alterazioni respiratorie e emodinamiche, come l’ossigenazione, le trasfusioni, l’amministrazione liquida endovenosa o le droghe vasopepporive.

In altri casi, è possibile eliminare il focus dell’infezione con un intervento chirurgico locale.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a cause e sintomi della setticemia, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...