Array

Cause e sintomi della torsione testicolare

Sappiamo per testicolare alla condizione causata dalla rotazione del cavo spermatico, che impedisce la fornitura di sangue ai testicoli. Tra i sintomi provoca, e che spiegheremo in dettaglio più tardi, troviamo un grande dolore e un’infiammazione nella zona scrotale e testicolare che appare all’improvviso.

Testicolare Torsione richiede un’immediata attenzione medica, altrimenti, è possibile finire con necrosi testicolare e tale estirpazione è necessaria. Ecco perché è così importante conoscere le cause e i sintomi della torsione testicolare per essere in grado di identificarlo al momento in cui appare, raggiungendo il problema il più rapidamente possibile e impedendolo di concludere maggiori complicazioni. Nel seguente articolo di CrynazionalCri.it lo spieghiamo.

  1. Testicolare TORSION: Cause
  2. Testicolare TORSION Sintomi
  3. TESTICOLARE TESTICOLARE: Conseguenze TSTICULARE TSICLARE

TESTION TERTICOLARE: Cause

Sappiamo per scroto il sacco della pelle sotto il pene e che copre i testicoli Ogni testicolo è collegato al corpo attraverso un vaso sanguigno conosciuto come cavo spermatico, ma quando il cavo spermatico è torto, cosa succede con torsione testicolare, questo flusso sanguigno è tagliato. Ma perché la torsione testicolare?

La stragrande maggioranza dei pazienti affetti da torsione testicolare è il motivo per cui soffrono di una deformazione nel tessuto connettivo all’interno dello scroto che è noto come deformità sotto forma di un campanello. In quasi tutti i maschi, i testicoli sono fissati allo scroto, il che rende molto difficile per questi di essere contorti, ma in questi casi sono allentati e quando si muovono possono essere contorti. I casi in cui ci sono solitamente torsioni più testicolari sono:

  • dopo aver praticato un intenso esercizio fisico.
  • Dopo aver esercitato un sacco di forza
  • che dorme
  • dopo aver subito un infortunio scrotale.
  • Altre volte è impossibile trovare qualche causa evidente.

Testicolare Torsione è più comune durante il primo anno di vita, nell’adolescenza e fino a 25 anni, ma questo non significa che possa anche accadere a qualsiasi uomo di qualsiasi età, sebbene questi casi siano solitamente pochissimi.

Sintomi di Testicolare

Non esiste un singolo tipo di torsione, ma può essere minimamente o più grande. Di solito, possono essere posizionati tra 180 e 720 gradi, ovviamente, più la coppia è più seria, i sintomi saranno e più rapidamente il testicolo sarà danneggiato.

Another fattori che possono alterare i sintomi – o almeno la loro percezione – è l’età della torsione testicolare. Nei bambini, un dolore molto acuto e un’infiammazione di solito appare nello scroto improvvisamente. Il dolore è così intenso che a volte ci possono essere vomito s e vertigini. Nei neonati diventa molto difficile diagnosticare, specialmente da parte dei genitori, perché questa condizione di solito si manifesta solo come una massa nello scroto accompagnato da pochi sintomi visibili. In breve, potremmo dire che i sintomi della torsione testicolare sono:

  • infiammazione su un lato dello scroto
  • vomito, nausea e vertigini
  • dolore addominale o in bassa zona pancia
  • un testicolo sorge più dell’altro

Questi sintomi sono molto simili a quelli che possono causare un’infezione testiale e questo può essere pericoloso. Sebbene l’infezione testicolare richieda anche un trattamento medico, la torsione ha bisogno di un intervento urgente, quindi se si nota questi sintomi è necessario indirizzare immediatamente urgenze.

Diagnosi della torsione testicolare

Oltre ai sintomi che abbiamo menzionato, l’esame fisico è fondamentale per diagnosticare questa condizione. Se in aggiunta a questo ci sono ancora alcuni dubbi, puoi fare un ultrasuono Doppler nello scroto. Questo test medico indicherà se c’è un’irrigazione del sangue nell’area testicolare o meno, anche se a seconda del caso è possibile procedere direttamente per effettuare una scansione chirurgica per non perdere tempo.

Torsione testicolare: Conseguenze

Per molte persone, parlare con qualcuno di qualche coinvolgimento nella loro area intima diventa un grande sforzo a causa della vergogna. Nel caso della torsione del testicolo, che agisce questo può portare a importanti conseguenze. Devi tenere a mente che il dottore è un professionista che è dedicato a trattare questo tipo di problemi, il suo lavoro è che e non c’è motivo di sentirsi modesti, ancor più, nel caso della tua salute.

Ignora il dolore nei test, se ciò è dovuto a una torsione testicolare, può causare grandi danni a quel corpo, potrebbe anche essere necessario orientarlo. Le torsioni possono passare da 180 a 720 gradi, e a seconda di quale punto è, più velocemente l’affettazione sarà il testicolo. Generalmente, oltre 6 ore dopo la torsione, le possibilità di salvare il testicolo aumentano del 90%, gli ultimi 12 gocce fino al 50% e 24 ore dopo solo il 10% di testicoli possono essere salvati.

In alcuni casi, potrebbe essere che la torsione sia risolta da sola. In caso di leggera torsione testicolare, anche se il dolore dello scroto scompare, devi andare dal medico per fare una recensione. Dopo aver sofferto una torsione testicolare aumenta le possibilità di soffrire di nuovo. Una semplice operazione chirurgica può correggere quel problema e massimizzare le possibilità di accadere di nuovo.

TST TST

TG TST

Sebbene in alcuni casi molto specifici è possibile che il medico possa svelare la coppia del cavo spermatico solo con la manipolazione dello scroto, il vasto tempo, la torsione testicolare può essere risolta solo attraverso il chirurgia. L’obiettivo di questa piccola operazione è quello di fissare uno o i due testicoli allo scroto in modo che il cavo spermatico non possa essere in grado di rallentare e impedire che si verifichi di nuovo in futuro.

Come regola generale, la chirurgia di riparazione della torsione testicolare non ha bisogno della sala operatoria dell’ospedale o anche in un ufficio medico può essere effettuata. La preparazione consiste nella fornitura di analgesici e anestesia generale, quindi il paziente sarà addormentato per tutto il funzionamento.

Questo intervento chirurgico è quello di tagliare nello scroto, di poche dimensioni, il cavo spermatico non è innesco in quel foro e, una volta che la sua posizione è normalizzata, è cucita nello scroto per fissarlo. Una volta terminata l’incisione è chiusa e, dopo due ore di riposo, il paziente può già essere scaricato.

A volte, se l’operazione non è arrivata in tempo per salvare il testicolo, sarà necessario che il chirurgo lo esamina attraverso un’orchictomia.

Postoperatorio e prognosi

Dopo l’operazione che ci sono un certo numero di suggerimenti da seguire per impedire loro di essere complicazioni:

  • qualsiasi tipo di attività intensa dovrebbe essere evitata.
  • La masturbazione e qualsiasi tipo di stimolazione sessuale dovrebbe essere evitata fino a quando il medico consiglia di riprendere le solite attività.
  • Se è stato necessario rimuovere il testicolo, pochi mesi dopo, possono posizionare una protesi o un testicolo artificiale.
  • La stragrande maggioranza degli uomini è ancora fertile anche con un singolo testicolo.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a cause e sintomi della torsione testicolare, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...