Array

Cause e trattamento delle gambe ad arco

Gambe ad arco, genu varo, tibia vara o gambe in o è una deformità delle ossa che provoca una curvatura sulle gambe. È caratterizzato dalla separazione delle ginocchia quando le gambe sono insieme e le caviglie vengono toccate. Qui, il problema non è l’estetica, ma le persone con questa condizione possono avere dolore cronico dalle ginocchia ai piedi, o addirittura difficoltà a camminare in stati più avanzati.

Il motivo per questa rarità, così come la soluzione per raddrizzare le gambe, può variare a seconda di ogni particolare situazione. Se non ne avessi sentito parlare prima, non preoccuparti, da CrynazionCri.it spieghiamo quali sono le cause e il trattamento delle gambe ad arco.

  1. Come sapere se hai le gambe ad arco
  2. Cause di gambe ad arco
  3. Come correggere i neonati Gambe ad arco
  4. Come correggere le gambe ad arco in Adulti
  5. Conseguenze di non eseguire nessun trattamento
  6. Esercizi per le gambe ad arco

Come sapere se hai le gambe ad arco

Nella maggior parte dei casi, viene rilevata visivamente. Tuttavia, a volte non è interamente evidente e gli anni passano senza il problema corretto. In quei casi, possono apparire sintomi esterni che facci sapere che qualcosa accade alle nostre gambe:

  • Wear of the Shoes Sole. Con il Genu Varo, i piedi cercano di mantenere il saldo in quanto possono, ecco perché la parte interna o esterna delle scarpe è solitamente indossata, a volte in pochi giorni.
  • Dolore alle gambe, anche se è camminato molto poco. La deformità delle gambe e dello sforzo che devono fare per mantenere l’equilibrio può causare dolore per tutto il giorno.
  • imbarazzante quando si cammina. Ti raddoppia i tuoi piedi frequentemente? Cadi o inciampi quando cammini? Il colpevole potrebbe essere una malformazione nelle gambe e non una mancanza di grazia nella passeggiata.

Cause di gambe ad arco

Naturalmente, i bambini nascono con le gambe sotto forma di arco a causa della posizione fetale che mantengono nell’utero della madre. Tuttavia, questo arco è corretto da solo mentre il bambino cresce. Ma se il problema persiste oltre 3 anni, è quando devi andare in uno specialista.

Le cause principali dell’arco di gambe ad arco sono:

  • RICKET, causato dalla mancanza di vitamina D.
  • Blount Malattia, un disturbo della crescita dell’osso in cui viene ad arco della parte inferiore della tibia.
  • Sviluppo anomalo dell’osso anormale, normalmente prodotto da alcune malattie (come la sindrome di Proteo, che causa l’eccesso di malformazione della pelle e dell’osso, a volte accompagnata da tumori nella metà superiore del corpo).
  • Balled Fractures.
  • Avvelenamento piombo o fluoro, sia sostanze di salute altamente pericolose se vengono ingerite, rimanenti diversi mesi o anni nel corpo e poter causare danni irreversibili al sangue, alle ossa e al cervello, tra gli altri.

In ogni caso, il medico eseguirà una serie di test per determinare la causa e il trattamento delle gambe ad arco.

Come correggere i bambini Gambe ad arco

Il rilevamento delle gambe ad arco nei bambini è un compito cruciale per i genitori che per i pediatri, perché è l’unica età in cui poteva essere corretta nella sua interezza, poiché le ossa sono ancora Mormable.

Trattamento nei bambini

In alcuni casi, quando il Genu Varo non è molto pronunciato, non è necessario mettere il trattamento, ma per controllarlo. Tuttavia, ci sono occasioni in cui questa condizione è più seria e devi rimediare il prima possibile. In questi casi, ci sono diverse opzioni:

  • uso di intonaci o stecche, al fine di risolvere gradualmente e modellare le gambe.
  • scarpe ortopediche o scarpe. A volte, entrambi. Possono essere utili per correggere la curvatura ossea.
  • operazione chirurgica. In casi estremi, è possibile monitorare la completa per il bambino e aumentare una possibile operazione, ma non prima dei 14 anni.

In ogni situazione, il medico o lo specialista raccomandano cos’è il migliore per il bambino.

Cosa può peggiorare le gambe ad arco

È importante sottolineare che la posizione in cui il bambino sente o il sonno non influenza o peggiora la prua delle gambe. Invece, l’obesità può farlo. Lo spessore delle cosce dei bambini obesi può impedire alle ginocchia di unirsi, e provocando così più caos sulle loro gambe ad arco, rendendo difficile il compito di correzione.

Come correggere le gambe ad arco in Adulti

Quando le gambe ad arco non sono state rilevate o trattate nell’infanzia, è più difficile correggerlo negli adulti, ma non impossibile. Lo specialista ti consiglierà ciò che è meglio per il tuo caso, ma da CrynazionCri.it Forniamo alcuni possibili trattamenti:

  • Modelli. Il tuo podologo o specialista ti farà alcuni test, come a piedi a piedi nudi o misurare la distanza tra le ginocchia. Quindi, creerai alcuni modelli per adattarti a te per aiutarti a camminare correttamente.
  • scarpe ortopediche. Come i modelli, l’uso di una calzatura speciale può aiutare a correggere notevolmente questo problema. Chirurgia
  • . In casi più gravi, generalmente nell’adolescenza, la chirurgia viene eseguita per correggere le deformità ossea.

A con l’eccesso di chirurgia, il resto dei trattamenti non corregge l’affetto, ma fornisce una migliore qualità della vita.

Raccomandazioni per adulti

Poiché il trattamento degli adulti è più complicato, si consiglia di seguire una serie di esercizi per evitare che questo problema peggiorasse.

  • Mantiene una postura corretta. Questo è vitale per le persone con genu varo, aiuta a diminuire il dolore causato dalle gambe.
  • Evita un sacco di tempo in piedi o seduti. Si consiglia di non caricare troppo peso sulle gambe, ma non devi tenerli troppo a lungo. Le gambe devono muoversi, è l’unico modo per correggerli.
  • rimane sempre con una schiena dritta. L’intero corpo è collegato, e se la parte posteriore non rimane dritta, le gambe saranno accigliate ancora di più per mantenere l’equilibrio.

Conseguenze di non eseguire nessun trattamento

GENU VARO è una condizione degenerativa. Pertanto, non trattarlo, sarebbe stato innescato da altri problemi a lungo termine, come il dolore in gambe o artrite sulle ginocchia o nelle fianchi. Pertanto, si consiglia di andare dal medico il prima possibile per scoprire le cause e il trattamento delle gambe ad arco.

Esercizi per le gambe ad arco

Ci sono alcuni esercizi che aiutano a raddrizzare le gambe ad arco. I più soliti sono:

Pilates

è considerato l’esercizio più vantaggioso di tutti, in quanto aiuta a correggere la postura e, tra gli altri, rafforza i muscoli delle ginocchia e delle cosce superiori. Alcuni degli esercizi che possono essere fatti, sono:

  • sdraiati Bocarriba con le gambe sollevate, mantenendoli insieme e caricandoli e abbassarli ripetutamente.
  • Un’altra varietà di quella precedente, sarebbe ripetutamente incorporata senza abbassare le gambe, al fine di rafforzare i muscoli dell’addome e quindi aiutare a mantenere una postura migliore.

YOGA

YOGA è una tecnica ideale per migliorare l’allineamento e la flessibilità delle estremità. Per le persone con le gambe ad arco, alcune delle posture yoga possono essere scomode, tuttavia, nel tempo i risultati saranno visibili. Ecco alcuni esempi degli esercizi più adatti:

  • utilizzando una cinghia per unire le gambe e quindi eseguire posture yoga diverse.
  • impiega il giorno in giorno la postura del viso della mucca (cioè attraversare le gambe, passare un braccio dietro il collo e afferralo con l’altra mano) per rafforzare la schiena e lavorare ogni giorno con questo problema.

Massaggi terapeutici

Anche se sappiamo che non è qualcosa che può essere effettuato su base giornaliera, è altamente raccomandato di lavorare gradualmente la correzione delle ossa. Contatta uno specialista di fiducia e farà i migliori massaggi per il tuo caso.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere ulteriori elementi simili alle cause e al trattamento delle gambe ad arco, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...