Array

Cause e trattamento dell’eiaculazione dolorosa

L’eiaculazione dolorosa è un problema più comune che inizialmente si può pensare. Come suggerisce il nome, è riconosciuto dal dolore che il maschio si sente con l’espulsione dello sperma come risultato della contrazione che si verifica dalle vescicole seminali come risultato dell’eccitazione.

In generale, l’eiaculazione dolorosa è accompagnata dall’infiammazione nell’area genitale, nell’uretra, nella prostata o sui testicoli. Tuttavia, può anche verificarsi con fattori psicologici. Se questo ti capita, in crynazioncri.it spieghiamo le cause e il trattamento dell’eiaculazione dolorosa.

  1. Sintomi di Eiaculazione dolorosa
  2. Cause fisiche di eiaculazione dolorosa
  3. Cause psicovolanti di eiaculazione dolorosa
  4. Trattamento per eiaculazione dolorosa

Sintomi di eiaculazione dolorosa

L’eiaculazione dolorosa è principalmente riconosciuta dal dolore, che anche prolunga in alcuni casi dopo aver eiaculato. Tuttavia, ci sono uomini che non lo sentono, ma presentano altri sintomi che sono anche un chiaro segno che questo problema è sufficiente. Pertanto, i principali sintomi dell’eiaculazione dolorosa sono:

  • dolore su qualsiasi parte del pene durante l’eiaculazione, che può durare più a lungo dopo aver terminato eiaculare.
  • ARDOR a destra al momento dell’espulsione dello sperma.
  • Bruciatura che a volte si manifesta nell’addome, specialmente nella zona bassa della pancia.
  • Dolore situato nell’area genitale, principalmente, sui testicoli. Incontra di più sul perché i testicoli hanno ferito in questo altro articolo.

Questo problema può a volte essere confuso con altre somiglianze, come l’erezione dolorosa, ma è necessario prendere in considerazione il tempo in cui accade, oltre a fissare altri sintomi perché a volte per determinare il momento è complicato. Quindi, ti consigliamo di leggere anche questo altro articolo da CrynazionCri.it sulle cause di erezione dolorosa, dove troverai anche i sintomi.

Cause fisiche di eiaculazione dolorosa

Diversi sono le cause che possono produrre un’eiaculazione dolorosa. Molti di loro sono legati alle infiammazioni in diverse parti dell’area genitale, che corrispondono a diversi motivi.

è uno dei più comuni. In questo caso, il medico deve eseguire un esame del sangue, nonché una cultura delle urine. Può anche fare un tocco rettale per verificare l’infiammazione dell’area o se ci sono altri problemi derivati ​​da questa infezione.

PROSTATITIS

L’infiammazione della prostata è un altro fattorio che potrebbe essere dietro eiaculazione dolorosa. In questo caso, è un batterio che causa la fastidiosa infiammazione, che può anche avere lo sperma per avere sangue. L’uomo manifesta altri sintomi come la febbre, i disturbi durante urinare, mal di schiena o brividi. È persino possibile notare i problemi nell’erezione. Normalmente viene eseguita un esame del sangue, prestando particolare attenzione ai livelli di PSA.

Ulteriori informazioni su questa causa in questo altro articolo in cui risolviamo tutti i dubbi relativi a «La prostata infiammata influisce sull’erezione?»

Uretrite

L’infiammazione dell’uretra è prodotta da infezioni originate dalla presenza di microbi, come la clamidia o il Gonococco, che contratto dal contatto sessuale. Oltre al dolore per eiaculare, se questa è la causa del tuo problema, sarai in grado di notare altri sintomi come bruciore e dolore quando urinano e molto desiderio di fare pipì, anche se l’importo che espo è scarso.

Restringimento dell’uretra

L’uretra può essere definita come il condotto che collega la vescica con il meato urinario, intervenendo nell’uomo sia in minzione che in eiaculazione. Questo condotto ha diverse dimensioni e se è più stretta, quindi quando si verifica il problema e viene visualizzato un’eiaculazione dolorosa.

Epidide

è parte del sistema riproduttivo maschile e quando è infiammato produce anche un’eiaculazione dolorosa, proprio come quando l’infiammazione si trova in un testicolo o nei suoi canali. Normalmente, è prodotto dalla presenza di batteri che, in generale, sono correlati a infezioni sessualmente trasmesse. I sintomi, a parte il dolore, sono febbre e infiammazione e arrossamento dello scroto, tra gli altri.

Cause psicologiche di eiaculazione dolorosa

Sebbene sia più frequente che l’eiaculazione dolorosa è causata da infezioni o infiammazioni che abbiamo menzionato sopra, non è esclusa che si verifica anche per ragioni psicologiche, come nevrosi o ansia.

  • nevrosi: è un problema del funzionamento del sistema nervoso e che la persona ha difficoltà a controllare. È dovuto a più fattori come fobie tra cui il contatto con un’altra persona o ai disturbi ossessivi-compulsivi potrebbe essere incluso.
  • Ansia: questo stato è definito come mescolando continuamente, il che conduce la persona a sentirsi male. Quel disagio può essere incanalato in diverse parti del corpo come può essere il sistema riproduttivo, uno dei sintomi principali è dolore.

Trattamento per eiaculazione dolorosa

Il trattamento dell’eiaculazione dolorosa può variare a seconda della causa che questo problema ha dato. In generale, gli anti-infiammatori e gli antibiotici sono solitamente prescritti per porre fine all’infiammazione e ai microrganismi che hanno causato infezioni e infiammazioni.

Tuttavia, se il problema è nel restringimento dell’uretra, sicuramente non avrai più rimedio che sottoporti a un intervento chirurgico. E, cosa succede quando il problema è psicologico? La risposta è semplice: le terapie psicologiche dovrebbero essere seguite con esperti che aiutano a superare il problema che provoca tale dolore.

DA CRIMNAZIENCRI. Speriamo che ti abbia aiutato a conoscere le cause principali e il trattamento dell’eiaculazione dolorosa. Lo consigliamo, prima di qualsiasi sintomo, vai allo specialista per rendere la diagnosi e prescrivere il trattamento più appropriato.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli più simili alle cause e al trattamento dell’eiaculazione dolorosa, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...