Array

Cause e trattamento dell’eruzione cutanea sul viso – spieghiamo tutto

Un’eruzione cutanea è un cambiamento che si verifica sulla pelle causando irritazione o infiammazione in esso. Di solito appare una macchia rossa o un’eruzione che fa male o torrette ed è irritata. In alcuni casi più gravi possono persino creare blister o lasciare la pelle in carne dal vivo o cadere. Le cause di questa malattia sono diverse e la loro gravità o sintomatologia dipenderà da ciascuno di essi, che può variare da un’allergia a un’infezione. Ci sono anche alcuni geni che possono rendere alcune persone più probabili davanti ai rasoni. La dermatite, ad esempio, è una delle cause più comuni, causando la persona che soffre della pelle più delicata e con maggiore tendenza all’eruzione. Possono verificarsi in qualsiasi area del corpo, ma in questo articolo di critico critico.it ti diciamo, in particolare, le cause e il trattamento dell’eruzione cutanea sul viso.

  1. Cause del sausulide sul viso
  2. Sintomi del viso
  3. Trattamento salotto
  4. Raccomandazioni per eruzione cutanea sul viso

Cause dell’eruzione dell’eruzione cutaneo sul viso

Ci sono diverse cause che possono provocare un’eruzione. La faccia, dalle condizioni della pelle come la dermatite a un’allergia o un’epidemia di acne. Vediamo ciascuno di essi:

DERMATITIS

Normalmente è noto come dermatite atopica e provoca infiammazione nella pelle. La dermatite è di per sé l’irritazione del derma o la sua infiammazione e può essere data da diverse cause, come una reazione allergica. Quando si tratta del collo e dell’area del viso, di solito è una dermatite da contatto, cioè c’è un agente che è stato a contatto con la pelle ha causato l’eruzione cutanea. Di solito sono prodotti come saponi, detergenti o profumi, anche se a volte sono prodotti alcuni gioielli. Le persone che soffrono di dermatite di solito hanno una pelle molto sensibile e devono utilizzare prodotti ipoallergenici o persino creme medicinali per il loro trattamento.

Psoriasis

La psoriasi è una condizione della pelle dovuta, in questo caso, a un coinvolgimento del sistema immunitario. Produce un’eruzione cutanea sul viso, specialmente nella zona di Las Sienes, che può portare a pelle secca e cadere dalla pelle secca. In questo caso, il sistema immunitario stimola la produzione di cellule della pelle e quindi si verifica l’eruzione. Devi stare attento quando lasci lesioni, poiché questi potrebbero essere infetti. Psoriaris può essere trattato con creme o saponi specifiche.

Seborrhea

in dermatite seborroica aumenta la secrezione di ghiandole cutanee sebacee. Seborrea è simile alla psoriasi ma produce anche scale. Inoltre, i decamaciones sono solitamente giallastri anziché bianchi.

IRRITAL

Un altro motivo per cui un’errore può apparire sul viso è irritazione. Negli uomini è molto comune dopo la rasatura. È perché i peli tagliati sono spinti all’interno del follicolo, causando irritazione. Pertanto, è consigliabile applicare una buona crema idratante dopo la rasatura e farlo con la faccia bagnata e accompagnata da un gel specifico che ammorbidisce i capelli e apri i pori. O subito dopo il bagno, dove l’acqua calda ha agito aprendo i pori. Il rasoio o la lama dovrebbero essere adatti e ben affilati e il taglio dovrebbe essere fatto nella direzione della crescita dei capelli e non al contrario, come è pensato.

Allergy

Allergia è la causa principale di eruzione cutanea sul viso. Di solito appare con il contatto con la pelle con il prodotto che causa la reazione, sebbene possano anche apparire a causa di alcuni alimenti. Per evitarlo, quegli alimenti o bevande devono essere rimossi dalla dieta a cui è sensibile o evitare tali prodotti (saponi, creme ..) o utensili e materiali che causano la reazione. Tuttavia, una volta apparso, può essere trattato con antistaminici. A seconda della reazione, questi saranno presi per via orale o addirittura iniettati. A volte, richiedono diverse iniezioni durante tutto l’anno.

Acne

Ci sono molti tipi di acne. Di solito influenzano principalmente gli adolescenti, ma può anche apparire negli adulti. Anche se si pensa che colpisca solo le persone con la pelle del grasso, la verità è che questa condizione può apparire in qualsiasi tipo di pelle, anche se è vero che è più comune. Alcuni tipi di acne possono produrre eruzioni cutanee.

Eruzione termica

Quando una persona soffre troppo calore e sudore, le ghiandole del sudore sono collegate se il sudore è eccessivo, causando possibili eruzioni o eruzione cutanea. Gli acidi del sudore influenzano anche il contatto della pelle.

lupus erythematosus

Questa è una malattia autoimmune che colpisce molti organi del corpo. Nel caso del viso, di solito è un eruzione rossastro, come una specie di macchia, molto caratteristica dalla sua forma come una farfalla. È una malattia che può essere trattata ma deve essere fatta dall’interno, poiché colpisce il sistema immunitario. Tuttavia, si consiglia di evitare l’esposizione al sole quando ce l’hai.

Infezioni

Tuttavia, l’eruzione non solo appare a causa delle ragioni sopra menzionate, ma possono anche essere dovute alle infezioni. Questo è il caso di malattie eruttive come varicella o morbillo. In questo caso, oltre alle vesciche possono produrre eruzione cutanea in tutto il corpo, anche influenzando il viso. Inoltre, può essere dovuto a una follicolite in cui è infettato il follicolo capillare.

Sintomi dell’eruzione cutanea sul viso

dipende dall’eruzione dell’eruzione, può essere più o meno grave e influenzare l’area del viso più o meno frequentemente. Tuttavia, in qualsiasi presentazione, i sintomi sono solitamente lo stesso:

  • apparenza di ricchi normalmente rossi.
  • graniti o eruzioni che potrebbero contenere pus o no.
  • pelle rossa.
  • Infiammazione della zona interessata.
  • Costante prurito (prurito).
  • Asciugatura della pelle e desquamazione.
  • a volte causa dolore.
  • L’area interessata con l’eruzione cutanea potrebbe essere annotata più caldo senza la necessità di aumentare la temperatura corporea.

Trattamento dell’eruzione cutanea sul viso

Il trattamento dell’eruzione della faccia dipenderà in ogni momento della causa che ha causato. È meglio andare dal medico il prima possibile in modo da poter fare una diagnosi e offrirti il ​​miglior trattamento. Se l’eruzione non è trattata, potrebbe aumentare o anche riapparire.

In alcuni casi, come quelli di allergia, gli antistaminici vengono solitamente utilizzati o semplicemente cercano di evitare la sostanza che causa la condizione. Gli antistaminici, così come i corticosteroidi (a volte prescritti anche in questi casi), contribuiranno a diminuire il prurito, l’infiammazione e il dolore.

Quando si tratta di un problema immunitario, vengono solitamente trattati con immunomodulatori per diminuire o aumentare la funzione delle difese, a seconda del disturbo che soffre di sofferenza.

Raccomandazioni per l’eruzione cutanea in faccia

Oltre al trattamento che il medico ti dice, è possibile seguire una serie di raccomandazioni in modo che la pelle sia recuperata e i sintomi sono evitati in misura maggiore. Alcuni suggerimenti sono:

  • Utilizzare prodotti per la pulizia morbida o addirittura ipoallergenica.
  • Deodoranti, profumi, lozioni, oli, creme, trucco … sono prodotti che potrebbero essere irritanti per la pelle. Controlla se stanno influenzando e in caso affermativo, sono caratteri loro da altri. Nelle farmacie e parafarmacia ci sono molti prodotti specifici per tutti i tipi di skin.
  • utilizza sapone neutro per lavare la pelle.
  • utilizza indumenti allentati per evitare il più possibile con la pelle interessata e, per essere, cotone.
  • Quando mostri o ti fai il bagno evitare di asciugare la pelle. Invece dà tocchi morbidi.

Ora che già sapendo le cause e i trattamenti dell’eruzione della faccia, forse sei interessato a questo articolo sui rimedi casalinghi per curare l’eruzione cutanea.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili alle cause e al trattamento dell’eruzione dell’eruzione della faccia – spieghiamo tutto, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...