Array

Cause e trattamento dello sgabello bianco – è preoccupante?

Il colore dello sgabello è più importante che inizialmente si può pensare. Ed è che sia la tua tonalità che la texture indicano possibili malattie e se l’organismo funziona o non correttamente. E, all’interno dei segnali di pericolo, ci sono sgabelli bianchi o un colore molto chiaro. E questo colore non è normale. In effetti, è un’indicazione che la persona possa essere influenzata da una patologia di, anche un certo livello di gravità. Inizialmente, gli sgabelli bianchi sono legati a una mancanza di bile o problemi nel fegato o nella vescicola, sebbene non siano le uniche cause dietro.

Da Uncomo, spiegheremo le cause e il trattamento degli sgabelli bianchi in modo da sapere di più sul soggetto e sapere quando devi andare dal medico senza indugio. Anche se già avanzare, ogni volta che c’è un importante cambiamento negli sgabelli, è consigliabile andare alla consultazione medica.

  1. Cause principali di sgabello bianco o trasparente
  2. Trattamento di sgabello bianco o chiaro
  3. Sgabelli bianchi

Cause principali delle cause principali di sgabelli bianchi o trasparenti

Le cause di sgabello bianco sono variate, sebbene come abbiamo precedentemente indicato, questo Il tipo di deposizioni sono correlate a una mancanza di bile, che è proprio ciò che dà quel colore marrone agli escrementi umani.

BILIS è escreto nell’intestino tenue mentre viene effettuata la digestione. Ma se il fegato non lo produce o la bile è ostruita, gli sgabelli sono bianchi. Questa ostruzione non è prodotta solo da un problema nel dotto biliare, ma può essere dovuto a un calcolo tumorale o biliare che esercita pressione su di esso e lo chiude per evitare l’arrivo della bile all’intestino tenue.

Tuttavia, queste non sono le uniche cause che spiegano che una persona ha sgabelli bianchi perché ci sono altri fattori e malattie che sono dietro a questo tipo di deposizioni:

  • epatite: l’epatite alcolica provoca anche gli sgabelli bianchi, come l’epatite virale A, B o c). In entrambi i casi, c’è un’infiammazione del fegato che smette di funzionare correttamente, sia da un eccessivo consumo di alcol in epatite alcolica o in virus.
  • Cirrosi biliari: di solito è collegato all’epatite virale o alcolica perché sono una delle cause principali che lo attiva. Questa malattia, che è cronica e irreversibile, si verifica quando le cellule epatiche vengono distrutte, generando un’infiammazione nella fila della fibra del fegato. Ciò fa sì che Bilis sia bloccato e, quindi, gli sgabelli sono bianchi.
  • Cancro o tumori benigni: come abbiamo precedentemente avanzato quando parli delle principali cause di sgabello bianco, avendo un tumore, sia canceroso o non canceroso, può essere il motivo per questo tipo di deposizioni. All’interno dei tumori, quelli più frequenti che sono legati a sgabelli bianchi sono quelli del pancreas, del fegato e quelli che influenzano il sistema biliare.
  • Gallostoni: questi residui solidificati che si trovano nella cistifellea possono ostacolare il flusso di bile e, anche per bloccare i dotti biliari quando sono molto grandi.
  • COLANGITO DI SCLEL ELEMENTARIO: È un’infiammazione dei condotti della bile, sebbene sia anche una denominazione che viene utilizzata per riferirsi alla formazione in loro di un tessuto cicatriziale, il che rende il flusso della decomposizione della bile e, di conseguenza, non arriva correttamente all’intestino.
  • Stenosi biliari: è il restringimento dei condotti della bile, che possono essere prodotti da un infortunio durante la chirurgia o dalla presenza di un cancro, una pancreatite o da danni o una guarigione dopo la cistifellea, tra le altre cause.
  • Drugs: gli sgabelli bianchi possono essere dovuti alla presa di determinati farmaci. All’interno di loro, ad esempio, gli antibiotici prescritti per trattare malattie come la tubercolosi. Inoltre, gli sgabelli bianchi possono anche verificarsi prendendo contraccettivi orali e antinfiammatori, così come steroidi anabolizzanti. In questi casi, gli sgabelli sono di nuovo normali dopo aver smesso di prendere i farmaci.
  • Problemi congeniti o di nascita nella struttura del sistema BILE: In questo caso, la persona nasce con qualche malformazione o condizione nel sistema che rende i sgabelli bianchi.

Potresti anche essere interessato a questo altro articolo sulle malattie in base al colore dello sgabello.

Trattamento di sgabello bianco o trasparente

Il trattamento della feci bianca varia a seconda della causa che ha origine di questo tipo di deposizioni. In questo modo, il medico deve sempre fare una diagnosi per prescrivere il trattamento più indicato, per i quali diversi test sono fatti da un esame del sangue agli echiografi addominali o alle specifiche risonanze magnetiche per vedere il sistema biliare, tra gli altri che il medico potrebbe considerare necessario.

A seconda dei risultati dei test medici, il medico prescriverà il trattamento o può derivare specialisti come oncologi, nel caso del cancro, in modo da mettere un trattamento specializzato.

A volte, il trattamento può includere un intervento chirurgico per, ad esempio, rimuovere cisti o tumori. E, a volte, la soluzione è semplice come il fermo prendendo un farmaco, purché il medico lo indichi.

Sgabelli bianchi in bambini

Il colore dello sgabello non è importante solo nella vita adulta delle persone, è anche la chiave dei bambini. E, oltre alle cause che abbiamo già menzionato in precedenza, altri fattori che possono far sì che i loro sgabelli abbiano questo tono bianco o essere molto chiaro. Tra questi, sono:

  • il cattivo assorbimento del cibo da parte dell’organismo dalla presenza di parassiti nel corpo che ostacola la funzione intestinale.
  • Il cibo ingerito. Ed è che entrambi mangiando cibi freddi e la qualità della stessa e quantità possono interferire con il colore delle feci dei bambini.

E, quando il bambino ha sgabello bianco, cosa può essere fatto? Innanzitutto, come negli adulti, è quello di andare dal medico per fare una diagnosi che, normalmente, di solito si concentra su un raccolto di fecom.

A seconda della diagnosi, gli sgabelli bianchi nei bambini saranno trattati con antibiotici (sono sempre presi sotto la prescrizione medica), quando c’è un parassita o un germe. A volte, la soluzione è semplice come dare più fluidi da bere in modo che non vi sia mancanza di acqua o sali minerali nell’organismo.

Con queste spiegazioni su cause e trattamento degli sgabelli bianchi, ci aspettiamo di averti aiutato a saperne di più su questo argomento e puoi essere attento a qualsiasi cambiamento nelle deposizioni. Per ulteriori informazioni, puoi leggere questo altro articolo di crionnatizioncri.it su sgabelli bianchi nei bambini: cause e trattamento.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a cause e trattamento degli sgabelli bianchi, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...