Array

Cause e trattamento dello stomaco gonfio

La distensione dello stomaco è un disturbo molto fastidioso e sgradevole che, sebbene sia abbastanza comune e non è serio, è necessario, è necessario per la cura perché può comportare la pratica delle abitudini di vita malsane che comportano più problemi.

Il dolore addominale, la flatulenza e le ustioni eccessive sono alcune delle manifestazioni di questo disturbo. Se si desidera conoscere le cause e il trattamento dello stomaco gonfio per prendere le misure pertinenti, questo è l’oggetto di crijazioncri.it che devi leggere.

  1. Qual è la distensione allo stomaco
  2. Cause dello stomaco gonfio
  3. Trattamento dello stomaco gonfio
  4. Rimedi domestici per lo stomaco gonfio

Che cos’è la distensione dello stomaco

Prima di conoscere le cause e il trattamento dello stomaco gonfio, È importante sapere a cosa è costituita questa condizione. L’azoto e l’ossigeno sono gas trovati nel nostro corpo come conseguenza dell’assunzione dell’aria, mentre il biossido di carbonio, l’idrogeno e il metano sono gas generati nell’organismo come parte del processo di decomposizione alimentare. Tutti sono espulsi quotidianamente attraverso la flatulenza o il brivido che consentono all’organismo di liberarsi dei gas in eccesso.

Quando questo non si verifica correttamente, viene generata una sensazione di pesantezza, nota come distensione allo stomaco o stomaco gonfio. Può essere causato da malattie precedenti, cattive abitudini sanitarie e anche per alcuni alimenti, come vedremo di seguito.

Inoltre, se notiamo il gonfiore e il dolore addominale, non è solo possibile che ci sia questo problema nello stomaco, ma può essere distensione addominale. Questo altro tipo di distensione avviene quando uno qualsiasi degli organi dell’addome diventa molto infiammato e la distanza stessa, è spesso lo stomaco ma può essere dato da altri organi.

si incontra in questo altro articolo di critico.it maggiori dettagli su quali sono i sintomi della gastrite o infiammazione della mucosa dello stomaco.

Cause dello stomaco gonfio

La sensazione dello stomaco gonfio può avere più cause, dai disturbi della salute legati al tratto digestivo alle abitudini malsane che si manifestano con l’accumulo di gas nella zona addominale:

  • Gastritis: il L’infiammazione dello stomaco generata da questo disturbo stimola la flatulenza e la distensione intestinale.
  • Colon irritabile: coloro che soffrono di questa malattia tendono ad avere problemi digestivi quando ingeriscono un certo tipo di cibo, che genera accumulazione di gas intestinali.
  • stitichezza: l’assenza di un’evacuazione regolare genera l’accumulo di sgabelli e gas nel tratto intestinale, che provoca la sensazione di gonfiore dello stomaco.
  • Aria deglutire: è fondamentalmente inghiottire l’aria esagerata. Ciò si verifica quando si parla mentre ingestione di cibo, masticare gomma da masticare o gomma da masticare da molto tempo, fumare, usare la cannuccia al momento di ingerire bevande o a causa del consumo di bevande analcoliche, oltre a mangiare molto velocemente.
  • Fibra in eccesso: la fibra è importante per il corretto funzionamento del tratto intestinale, ma la sua ingestione esagerata può produrre gas e diarrea.
  • Il cibo come cavolfiore, aglio, broccoli, cavoli e cipolla può generare distensione addominale, così come il caseificio nel caso in cui la persona che ingerisce è intollerante al lattosio. I pasti molto esperti o grassi generano lo stesso effetto.
  • Uso dei dolcificanti del fruttosio: in caso di intolleranza al fruttosio, i batteri intestinali fermentano questa componente generando il rilascio di metano e idrogeno, causando disagio e flatulenza.
  • Aspetti ormonali nelle donne: la sindrome premestruale, la gravidanza e le ovaie poliscoliche possono avere come sintomi gonfiore addominale.

Trattamento dello stomaco gonfio

Non esiste un singolo trattamento per lo stomaco gonfio, poiché il miglioramento dipende dalla condizione che lo ha originato. In ogni caso, è meglio andare dal medico se la distensione viene frequentemente presentata. Lo specialista determinerà la causa e da lì il trattamento, che può variare da un semplice cambiamento di abitudini a chirurgia se la condizione accurata.

Tuttavia, queste sono alcune misure che possono essere prese per evitare o alleviare la distensione dello stomaco:

  • Se viene utilizzata la protesi, deve essere adattata perfettamente per evitare un’assunzione di aria eccessiva.
  • mangia lentamente e, se possibile, evitando di parlare durante l’ingestione del cibo.
  • che mastica il cibo più volte prima di ingoiarli.
  • Evitare il cibo con grasso, con condimenti in eccesso, coloro che generano intolleranza o disagio allo stomaco, oltre a bevande analcoliche.
  • Se si soffre di stitichezza, evitare integratori in fibra e piuttosto cercare di consumare cibi naturali che lo contengono.
  • TAKE ACQUA: l’acqua aiuta a migliorare il transito intestinale, diminuendo le possibilità di soffrire di stitichezza e sintomi associati.
  • Evitare lo stress: yoga e meditazione Aiuta a controllare i modelli di respirazione, evitando l’assunzione esagerata di aria che si verifica quando siamo angosciosi.

Rimedi domestici per lo stomaco swollen

La distensione addominale può essere sollevata da alcuni rimedi casalinghi la cui preparazione è abbastanza semplice:

Finnel Infusion

Fennel è un impianto noto per le sue proprietà digestive e antinfiammatorie, quindi il suo uso in I casi di distensione addominale sono piuttosto diffusi. Il modo più semplice per prepararlo è bollendo una tazza d’acqua a cui verrai aggiunto 5 grammi di frutta di finocchio secco. Una volta che il fuoco è spento, è permesso riposare la miscela per 10 minuti e sarai pronto per essere consumato. Due tazze possono essere bevute fino ad oggi, tranne in caso di ipertiroidismo, gravidanza, cancro al seno o allergia a questa pianta.

Ginger Infusion

La radice di zenzero secco contiene Shogaols, un ingrediente attivo che si forma dopo la disidratazione dei gingerali, il componente principale di questo cibo. Gli shogaol hanno proprietà antispasmodiche e sono uno stimolante della motilità intestinale. Un infuso di zenzero è preparato grattugando una radice (circa 10 grammi, circa) mentre bollendo una tazza d’acqua. La radice grattugiata viene spremuta in acqua bollente, coperchio e permesso di stare in piedi per 10 minuti. Può essere preso una volta al giorno.

Supplementi di carbone attivo

Questo è un tipo di carbonio che viene elaborato per essere utilizzato per scopi medici. La sua porosità fa assorbire le tossine del corpo, quindi si raccomanda, tra gli altri casi, trattare i sintomi dello stomaco gonfio, poiché diminuisce gas in eccesso nel tratto intestinale. Il suo uso è raccomandato solo in situazioni specifiche, poiché potrebbe essere controproducente se la dose è mantenuta per il tempo prolungato.

Inoltre, è possibile fare succhi di succhi per sgombrare lo stomaco utilizzando ingredienti naturali antinfiammatori come papaia, sedano, ananas e aloe vera o aloe.

In uno qualsiasi di questi casi, è importante consultare il medico sulla pertinenza del consumo di questi rimedi casalinghi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili a cause e trattamento dello stomaco gonfio, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...