Cibi benefici

Immagine: hairstyletypes.com

Per ottenere capelli sani e belli, non è solo necessario utilizzare prodotti cosmetici adatti ai tuoi capelli o tagliare le punte di tanto in tanto, ma anche mantenere una buona dieta . Pensa che le proprietà del cibo aiutano a rafforzare, crescere, fermare la caduta e dare vitalità ai tuoi capelli. Su questo sito .com spieghiamo quali sono gli alimenti più benefici per i tuoi capelli . Con i nutrienti necessari aiuterai a mantenere i tuoi capelli sani. Prima di cambiare i tuoi cosmetici, cerca una dieta equilibrata . Noterai la differenza!

Potrebbe interessarti anche: Rimedi casalinghi per capelli abbondanti Indice

  1. Buoni cibi con il ferro
  2. Alimenti benefici con Omega 3
  3. Cibi buoni con vitamina A
  4. Alimenti benefici con vitamina B
  5. Alimenti benefici con vitamina C
  6. Buoni cibi con acido folico
  7. Buoni cibi con lo zinco
  8. Alimenti benefici con selenio

Buoni cibi con il ferro

Per rafforzare i capelli deboli , cosa c'è di meglio che consumare prodotti che contengono ferro . Carne rossa, maiale, pollo o pesce sono alcuni degli alimenti che ti aiuteranno a ridurre la carenza di ferro nei capelli. Puoi anche mangiare cereali integrali o verdure verdi come gli spinaci. Includi questi alimenti nella tua dieta e otterrai questo minerale per aggiungere forza e lucentezza ai tuoi capelli.

Immagine: nutrizione.pro

Alimenti benefici con Omega 3

Gli acidi grassi danno vita ai tuoi capelli, oltre a donargli lucentezza e un aspetto più setoso. Se noti che i tuoi capelli sono secchi, l'assunzione di Omega 3 potrebbe essere la soluzione. I pesci , in particolare il tonno, le sardine o il salmone, sono molto ricchi di questo nutriente. Troverai Omega 3 anche nella frutta secca come mandorle o noci o in altri alimenti come cetrioli, spinaci o fragole. Includili nella tua dieta se hai bisogno di stimolare la crescita dei tuoi capelli e anche dargli più lucentezza e morbidezza.

Immagine: abajacolesterol.com

Cibi buoni con vitamina A

La vitamina A aiuta a mantenere sano il sebo del cuoio capelluto. Se trovi che i tuoi capelli e le tue radici sono secchi, ti consigliamo di aumentare l'assunzione di vitamina A. Lo troverete in moltissima frutta e verdura, anche se vi consigliamo di mangiare soprattutto carote, pomodori e uova . Migliora la salute del cuoio capelluto ed elimina la secchezza dei capelli.

Immagine: inmedicina.org

Alimenti benefici con vitamina B

Se vuoi prevenire la caduta dei capelli, ti consigliamo di mangiare cibi ricchi di vitamina B. Frutta secca, verdura o cereali ti aiuteranno a ottenerlo, così come la carne rossa o del pesce. Tuttavia, ti consigliamo di aumentare l'assunzione di latticini per ottenere capelli più forti e prevenire la caduta dei capelli. Noterai!

Immagine: Otramedicina.imujer.com

Alimenti benefici con vitamina C

La vitamina C aiuta a prevenire la disidratazione dei capelli. Troverai questa vitamina negli agrumi o nelle verdure rossastre e arancioni. La vitamina C sarà un ottimo complemento al consumo di proteine, minerali e altre vitamine come A e B. Includi questi alimenti nella tua dieta a beneficio dei tuoi capelli.

Immagine: nutrizione.pro

Buoni cibi con acido folico

L'acido folico protegge i capelli dall'esposizione all'esterno o dai raggi solari. I ceci o le lenticchie sono ricchi di questo minerale. Puoi trovarlo anche nel succo d'arancia, nel mais dolce, nel pomodoro, nel melone o nelle banane. Non dimenticare di utilizzare i prodotti giusti per proteggere i tuoi capelli dall'esposizione al sole. Questi alimenti saranno anche un buon complemento per i tuoi capelli per essere sani e protetti.

Immagine: www.nutricion.pro

Buoni cibi con lo zinco

Lo zinco è un minerale ideale per rinnovare le cellule. Pertanto, tutti i prodotti che lo contengono saranno utili per mantenere i capelli sani e migliorarne la crescita. Inoltre, lo zinco aiuta a ritardare la comparsa dei capelli grigi , pigmentando la ciocca di capelli. Aumenta l'assunzione di zinco attraverso uova, carne rossa e pesce, nonché ostriche e formaggio. Sarà fantastico per te!

Immagine: prendersi cura di health.com

Alimenti benefici con selenio

Il selenio agisce come un ottimo antiossidante, oltre a dare più elasticità ai capelli e combattere i sintomi della forfora. Se hai bisogno di rimediare a questi problemi di capelli, aumenta il consumo di pasta fresca, broccoli, cipolle, funghi, aglio o sedano. Affinché il selenio venga assorbito correttamente dall'organismo, è consigliabile consumare frutta ricca di vitamina C dopo aver mangiato un alimento con selenio. Provalo!

Immagine: jlhcomparte.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Alimenti benefici per capelli , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...