Cibi che aiutano ad avere un buon umorismo

Alcuni alimenti ci offrono un aiuto speciale per mantenere un umore equilibrato durante la giornata . Alcuni, come il riso o la farina d'avena, possiamo incorporarli nelle nostre abitudini alimentari in modo regolare e abbondante. Ad esempio, mangiare il muesli a colazione e utilizzare il riso come accompagnamento a uno dei pasti principali della giornata. Altri coadiuvanti sono usati in dosi più basse, come integratore alimentare .

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  1. RISO INTEGRALE
  2. FIOCCHI D'AVENA
  3. AVOCADO
  4. LIEVITO DI BIRRA
  5. POLLINE
  6. LECITINA DI SOIA
  7. GERME DI GRANO

RISO INTEGRALE

In Cina, l'ideogramma che corrisponde al riso è formato dai segni "energia" e "pace". Questo è proprio ciò che porta il riso integrale a chi lo consuma, in quanto è un'ottima fonte di energia ma viene rilasciato gradualmente grazie ai suoi carboidrati complessi. Fornisce inoltre vitamine e proteine ​​del gruppo B.

FIOCCHI D'AVENA

Una razione mattutina di 80 g. con una tazza di latte o di soia forniscono tutte le vitamine del gruppo B necessarie al giorno. La mancanza di questa vitamina è correlata a sbalzi d'umore, mal di testa e affaticamento.

AVOCADO

Questo straordinario frutto ha una combinazione di elementi che attivano i neurotrasmettitori e lo rende ideale per l'equilibrio dell'umore. Magnesio e vitamina B6 sono necessari per produrre serotonina; La tirosina è necessaria per sintetizzare la dopamina; la fenilalanina è un precursore delle endorfine. Contiene anche acidi polinsaturi che promuovono il buon funzionamento dei neurotrasmettitori.

LIEVITO DI BIRRA

Contiene quantità molto significative delle vitamine del gruppo B più essenziali per il funzionamento del sistema nervoso. Inoltre carotenoidi, precursori della vitamina A, e tracce di vitamina E e C. Contiene un'eccezionale percentuale di proteine ​​ricche di aminoacidi, fino al 43,5%, inoltre è ricco di minerali fondamentali per far fronte allo stress.

POLLINE

Elevata percentuale di proteine, vitamine del gruppo B, C, D, E e A e minerali. Fornisce il bioflavonoide rutina, che favorisce la circolazione sanguigna cerebrale. Aumenta le prestazioni intellettuali e la vitalità in generale, ed è molto indicato negli stati depressivi, con scarsa memoria e nevrastenia.

LECITINA DI SOIA

Importante per la sua ricchezza in fosfolipidi e acidi grassi essenziali che fanno parte delle membrane della guaina mielinica delle cellule del cervello e del sistema nervoso.Acidi grassi e fosfolipidi agiscono sui neurotrasmettitori stimolando e regolando il sistema nervoso centrale, i meccanismi di concentrazione, memoria, apprendimento , attenzione, prontezza e intelligenza. Un'altra buona fonte di lecitina si trova nei semi di sesamo.

GERME DI GRANO

È molto ricco di vitamina E, un antiossidante che mantiene l'integrità del sistema nervoso, oltre ad altre interessanti vitamine e minerali per l'equilibrio. Pane, dolci e pasta a base di farina integrale contengono germe di grano.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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Consigli

  • Questi alimenti hanno proprietà positive sul corpo e possono aiutare a migliorare l'umore, ma non vi è alcun effetto diretto o impatto evidente.

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