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Cibi ricchi di acido folico – 7 gradini

L’acido folico o la vitamina B9 è un nutriente essenziale per la rigenerazione cellulare. Anche se tutti dovremmo includerlo nella nostra dieta, è particolarmente importante per le donne che pianificano una gravidanza o sono su nastro, contribuendo a prevenire la comparsa di determinati difetti congeniti. Molte persone scelgono di ingeriscilo in supplemento, tuttavia questo nutriente può essere trovato in diversi ingredienti. Ecco perché in UNOCOMO.com ti diamo dei cibi ricchi di acido folico, in modo che tu li incorprozzi nella tua dieta e approfittando dei tuoi benefici.

Ci sono diversi alimenti ricchi di acido folico, tuttavia se si desidera sfruttare appieno l’assunzione di vitamina B9, è conveniente scegliere quelli offerti dal più alto contributo. Le verdure di foglie verdi e alcuni legumi, frutta e noci sono quelli che ti darà maggiori benefici.

Una tazza di spinaci fornisce circa il 65% della quantità di acido folico che il nostro corpo ha bisogno di essere aggiornato, essendo una delle verdure frondose verdi più ricche in questo nutriente. È anche un’alternativa ricca di fibre, che ci aiuta a ridurre i livelli di colesterolo e la glicemia, migliorando anche il transito intestinale.

Legumi offrono anche un buon contributo di acido folico, in particolare lenticchie che contribuiscono il 50% del consumo giornaliero della vitamina B9 in una singola tazza. Piselli, ceci e fagioli neri e rossi sono anche un’ottima alternativa. Come gli spinaci tutti questi alimenti sono ricchi di fibre, diventando opzioni essenziali soprattutto per le donne in gravidanza.

Continuando con verdure, cavoli, broccoli, ricco di fibre e asparagi, uno dei migliori diuretici naturali che possiamo trovare, sono altre eccellenti alternative per ricevere un buon contributo dell’acido folico nella nostra dieta.

E tra gli ingredienti tipici dell’insalata, la lattuga romana e l’avocado offrono anche il loro buon contributo della vitamina B9.

E se si preferisce frutta, arancione, un’eccellente fonte di vitamina C e antiossidanti, in una grande alternativa offrendo un buon contributo di questo nutriente per unità. Altri frutti come fragole, banane o papaia sono ideali anche per ottenere questa vitamina.

In termini di alimenti ricchi di acido folico dalle proteine ​​animali, alcune alternative buone e nutrienti sono:

  • fegato di mucca, con vitamina B9 e ferro significativa
  • Fegato di pollo
  • uova

Alcuni cereali basati sul grano , Anche il mais o il riso contengono acido folico. Inoltre, pane e pasta possono essere arricchiti con questa vitamina, diventando un’alternativa per ottenere facilmente un contributo di questo nutriente.

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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