Array

Cibi ricchi in vitamina A

Vitamina A è uno dei nutrienti essenziali per il nostro corpo, pieno di benefici per la nostra salute, è importante ingannarlo nella dieta quotidiana per evitare carenze che potrebbero portarci a importanti problemi ossea, difese o difficoltà basse nella vista. Ma sai cosa sono i cibi ricchi di vitamina A?, In UNCOMO.com ti diamo una lista dei più importanti in modo da scuotere i tuoi pasti e ottieni tutti i tuoi benefici.

  1. Vitamina A alimenti A: carota e zucca
  2. Cibi ricchi in vitamina A: Verde foglia vegetale
  3. Cibi ricchi in vitamina A: Latticini
  4. Cibo Ricco di vitamina A: Il fegato
  5. in Vitamina A: Melone, Albicocca e Mango

Alimenti ricchi di vitamina A: carota e zucca

Siamo abituati a sentire che uno dei vantaggi delle carote è quello di mantenere la nostra visione sana, questo è dovuto al grande contributo della vitamina A, offrendo Per mantenere non solo la nostra salute oculare, ma anche per migliorare la nostra nutrizione fornendo altre vitamine e minerali.

Il suo composto principale è Beta-Carotene, un tipo di vitamina A che favorisce la salute della nostra pelle e ossa, denti e organi riproduttivi, tra gli altri. Grazie a questo stesso componente, gli alimenti come la zucca sono anche ricchi di vitamina A, diventando una grande alternativa nutrizionale.

Vitamina A alimenti: foglia verde Verdura

Dai alimenti vitamina A possiamo evidenziare verdure a foglia verde come broccoli, spinaci o cavoli. Tutti questi, oltre ad essere una grande fonte di fibre, offrono un buon contributo della vitamina A, insieme ad altri importanti nutrienti e minerali come il ferro o la vitamina C, quindi si consiglia di incorporarli quotidianamente alla dieta.

Vitamina A Food A: Dairy

Latticini sono un’eccellente fonte di vitamina A che può essere incorporata nella nostra dieta. Latte, burro, formaggio o yogurt ci consente anche di consumare calcio e vari sostanze nutritive che sono molto favorevoli per la nostra salute. Ricordarsi di sceglierli preferibilmente scremato per controllare l’assunzione di grasso che include questi prodotti nella sua versione originale.

Vitamina A Food A: Il fegato

Uno degli alimenti più ricchi della vitamina A è il fegato di carne bovina, offre anche un contributo importante da altri minerali come il ferro. È un cibo molto nutriente ma offre anche un alto contributo di grasso e colesterolo, quindi non è raccomandato di consumarlo molto spesso.

Cibo ricco di vitamine A: Melone, albicocca e mango

Da tutti i frutti, il più ricco della vitamina A sono il melone, l’albicocca e il mango, che offrono anche il nostro corpo un buon contributo di liquidi, vitamina C, fibra e altro nutrienti che favoriscono la nostra salute.

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico. Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili agli alimenti ricchi di vitamina A, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

.

Artículo anteriorCibo ricco di selenio
Artículo siguienteCibi ricchi in vitamina B12

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...