Array

Cibo che aiuta a crescere – 5 gradini

Il cibo è fondamentale per lo sviluppo del nostro organismo, per la nostra salute e, anche per il nostro aspetto. C’è un detto che dice «Noi siamo ciò che mangiamo» ed è che i nutrienti che ingeriamo attraverso il cibo influenzano direttamente il nostro corpo. Allo stesso modo, succede con la crescita, oltre a cause puramente genetiche, secondo ciò che mangiamo l’ormone della crescita si sviluppa più o meno. In questo articolo di CrynazionalCri.it presentiamo il cibo che aiuta a crescere.

Le proteine ​​sono ricche di amminoacidi come triptofano, arginina, lisina e tirosina, che stimolano l’ormone responsabile della crescita. Pertanto, alcuni dei cibi che aiutano a crescere sono quelli che contribuiscono proteine, come pollo, uova o latticini.

D’altra parte, i carboidrati contribuiscono anche a contribuire proteine ​​ed energia all’organismo. I più raccomandati sono quelli del lento assorbimento, come cereali e quelli che generano istantaneamente l’energia, come la frutta.

Le vitamine sono responsabili di eseguire scambi gassosi tra sangue e diversi tessuti del corpo e sono anche direttamente responsabili della crescita. I cibi principali che contengono le principali vitamine e aiutano a crescere sono agrumi come arancia, limone o pompelmo (ricco di vitamina C), tutte le verdure (vitamina A), olio d’oliva (vitamina E) e, in generale, pesce (vitamina D).

Il calcio è essenziale anche per crescere. I cibi principali ricchi di calcio sono prodotti lattiero-caseari, come latte o yogurt, legumi, pesci che possono essere mangiati spine (sardine, acciughe o salmoni), frutti di mare e noci.

Il fosforo è presente in tutte le cellule del corpo ma si trova principalmente nei denti e sulle ossa, ed è per questo che è vitale per la crescita. Pesce, pollame e vitello, latte, uova e cereali integrali sono i cibi principali ricchi di fosforo.

Iron interviene nel trasporto di ossigeno e anidride carbonica nel sangue e influenza lo sviluppo dell’ormone della crescita, quindi è necessario consumarlo per aiutarci a crescere. Il ferro è presente in verdure a foglia verde, legumi, in particolare lenticchie, carne rossa e cereali integrali.

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico. Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili agli alimenti che aiutano a crescere, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di vita sana.

  • In generale, il trasporto del buon cibo ed evitare alcolici e il tabacco sono le migliori abitudini per ottenere uno sviluppo e una crescita adeguati.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...