Array

Cibo che aiuta a dormire meglio – 7 gradini

Il cibo che consumiamo a cena o durante le ore prima del sonno a dormire, esercitare un’enorme influenza sul sonno, influenzando la sua durata e qualità. È per questo motivo che è così importante seguire alcune abitudini più sane riguardo alla nostra dieta di notte e scommettere sulle cene che sono leggeri e quel favore di sonno. In questo modo, godremo un riposo maggiore e affronteremo un nuovo giorno con molta energia. Se vuoi scoprire esattamente quali alimenti che aiutano a dormire meglio, non perdere questo oggetto da uncomo.

Mangiare cibo leggero, con pochi grassi e carboidrati a cena è un metodo che favorisce il sonno e il nostro riposo notturno, ci aiutano a minimizzare la sensazione di stress che abbiamo accumulato per tutto il giorno.

Tra il cibo che aiuta a dormire meglio, per la prima volta in evidenza quei ricchi di triptofano, un amminoacido che partecipa alla sintesi di serotonina e melatonina, che svolge un ruolo fondamentale nel corpo in termini di regolazione del sonno. Vediamo sotto quali alimenti sono quelli che possono offrirci questo amminoacido.

I alimenti con il contenuto di triptofano più elevato di origine animale sono pesci blu come tonno e sardine, pollo, tacchino, uova e latticini, evidenziando tra questi ultimi latte caldo preso da solo o mescolato con un po ‘di miele.

legumi come soia, piselli e fagioli o noci come mandorle, pistacchi, noci, arachidi, tra gli altri sono anche ricchi di triptofano. Inoltre, molti di questi alimenti offrono un buon contributo di vitamina B1 o B6, eccellente per garantire il corretto funzionamento del sistema nervoso e incoraggiare il riposo. Non esitate a includere questi alimenti nella tua dieta se vuoi dormire meglio.

Includiamo nell’elenco degli alimenti che aiutano a dormire meglio, quelli ricchi di magnesio. Controllare gli alimenti dell’articolo ricco di magnesio per vedere quali ingredienti contengono più di questo minerale. Tieni in considerazione che il magnesio è considerato da molti specialisti l’anti-stress minerale per eccellenza, poiché favorisce il rilassamento muscolare e il saldo del sistema nervoso centrale.

Ci sono alcuni frutti particolarmente consigliati per favorire il sonno come banana, avocado o ananas. Oltre a questi, si distingue, soprattutto, il Maracuyá. È dimostrato che il cosiddetto frutto della passione ha qualità potenti come rilassanti, quindi aiuta a dormire meglio a piedi addormentato.

Inoltre, prendendo un succo di ciliegia prima di andare a dormire è uno dei migliori rimedi che possiamo portare a termine per indurre il sonno e migliorare il nostro riposo. Ciò è dovuto ai suoi alti livelli di melatonina, una molecola chiave nel compito di regolare il ciclo dei sogni nell’organismo.

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico. Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili agli alimenti che aiutano a dormire meglio, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...