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Cibo che favorisce il transito intestinale

Migliorare il transito intestinale è qualcosa di semplice che possiamo ottenere rapidamente se siamo disposti ad adattare una serie di cambiamenti nelle nostre abitudini di vita. Alcune persone possono sperimentare un transito intestinale lento e pesante, che causa il disagio quando si effettua la digestione, tuttavia, nella maggior parte dei casi non vi è alcuna causa seria che provoca questa condizione, così migliorata la digestione non è di solito qualcosa di difficile da ottenere.

In questo articolo di CrynazionalCri.it Raccomandiamo i migliori cibi che favoriscono il transito intestinale.

  1. Migliorare il Transit intestinale
  2. Cibo che favorisce il transito intestinale
  3. Erbe per favorire Transit intestinale

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Il Transit intestinale

Il transito intestinale lento è uno dei problemi principali che possiamo soffrire durante la digestione. Di solito è una digestione pesante accompagnata da un ostacolo per andare in bagno frequentemente. In questo articolo è possibile consultare perché non vai in bagno ogni giorno, se questo è il tuo caso. Normalmente, il transito intestinale irregolare può supporre gonfiore addominale e trascurarsi.

Per iniziare, è importante tenere conto di alcuni fattori di rischio che possono causare problemi durante la digestione, causando stitichezza e altre condizioni:

  • mancanza di fibra. Uno degli errori principali nell’alimentazione con cui è possibile avere problemi di transito intestinale è un deficit di fibre. Questa componente dell’impianto è essenziale per favorire il traffico intestinale, avere una buona digestione ed evitare la stitichezza. Più tardi consigliamo i migliori cibi ricchi di fibre.
  • non bere abbastanza acqua. Un altro fattore importante da tenere in considerazione per promuovere il transito intestinale è tenerci ben idratato. L’acqua migliora la mobilità durante la digestione lubrificando l’intestino. Ecco perché non dimentichi di bere acqua per tutto il giorno, anche se non hai sete.
  • non esercitare. Non fare esercizio fisico può anche influenzare la digestione. Il movimento favorisce il transito intestinale quando stimola la motilità del tratto digestivo. Inoltre, gli esercizi possono anche essere fatti per migliorare il transito intestinale più specifico.
  • si sente stressato. Lunghi periodi di stress potrebbero supporre problemi digestivi, come la stitichezza, provocando alterazioni nel transito intestinale.

Il cibo che favorisce il transito intestinale

per migliorare la digestione e promuovere il transito intestinale è fondamentale per adottare una dieta adeguata. Alcuni alimenti migliorano la motilità del tratto digestivo e stimolano gli enzimi digestivi che alleviano digestioni lente e pesanti.

PLUS Fibra

Come abbiamo commentato prima, la fibra è uno dei componenti del cibo per favorire il transito intestinale che dobbiamo includere nella dieta. È un ingrediente che migliora l’assimilazione dei nutrienti, aiuta a perdere peso, riduce il colesterolo, si prende cura della flora intestinale e previene l’obesità. Inoltre, al fine di beneficiare delle proprietà della fibra, abbiamo solo bisogno di ingerire circa 30 grammi al giorno. Questi sono alcuni dei cibi ricchi di fibre per migliorare la digestione:

  • banana.
  • Pera.
  • Avocado.
  • Frutti secchi: mandorle, arachidi, noci e pistacchi.
  • cereali: avena, alpista, riso, segale, orzo, crusca d’avena, ecc.

Probiotici

I probiotici sono altri cibi per migliorare il transito intestinale lento. Questo gruppo di cibo favorisce il saldo dei microrganismi presenti nell’intestino oltre ad essere efficace nel rafforzamento del funzionamento del sistema immunitario. Il miglior prodotto che possiamo consumare per questo è lo yogurt.

Apple Aceto

Apple Acegar è un ottimo rimedio casalingo per migliorare la digestione e promuovere il transito intestinale. Il suo effetto principale in questo senso è aumentare la segregazione degli acidi dello stomaco, fondamentale per decomporre il cibo e non avere una digestione lenta e pesante. Il modo migliore per consumare questo prodotto naturale è aggiungere alcuni cucchiai in un bicchiere d’acqua o includerlo nelle nostre insalate. Controlla qui più vantaggi dell’aceto di Apple per la salute.

Olio d’oliva

Per curioso, l’olio d’oliva può essere utilizzato come prodotto naturale per promuovere il transito intestinale. Questo prodotto ha eccellenti benefici per la salute se viene consumato moderatamente e la qualità è scelta. L’olio d’oliva ha un effetto positivo sul sistema digestivo, poiché agisce regolando il rilascio del cibo nello stomaco di essere lento e progressivo. In questo modo, evitiamo di sentire gonfio e, inoltre, favorisce anche l’assorbimento dei nutrienti nell’intestino. Il modo migliore per consumare è aggiungendolo in insalate.

Erbe per favorire il transito intestinale

Alcune infusioni sono convertite in rimedi casalinghi per favorire la digestione molto utile. Consistono in piante con composti che contengono proprietà digestive che migliorano la deglutizione del cibo.

MANZANILLA

è una delle infusioni più conosciute grazie alla quantità di benefici che contribuiscono a noi per la salute. Quindi, preparare una camomilla ci aiuterà a regolare il transito intestinale grazie all’azione digestiva che contiene i suoi fiori. È ricco di componenti attivi come Bisabol, che rilassa i tessuti apparati digestivi che impediscono l’infiammazione delle membrane mucose.

MINT

Un altro delle infusioni per migliorare il transito intestinale grazie al fatto che stimola la segregazione della bile nel fegato e stimola la produzione di enzimi nel pancreas necessario per una corretta digestione. Per questo motivo un’infusione di menta può migliorare la digestione ed evitare la sensazione di pesantezza.

Hinojo

è un buon rimedio a casa per la stitichezza e altri problemi gastrointestinali come lo stomaco arido. Questa pianta ha proprietà carmitiviche che impediscono il disagio come i crampi intestinali. Allo stesso modo, serve anche ad eliminare la flatulenza ed esercita gli effetti antinfiammatori che potrebbero ostacolare la digestione. Ecco perché è efficace nel caso di volere regolare naturalmente il transito intestinale.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili agli alimenti che favoriscono il transito intestinale, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

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