Array

Cibo che migliora la circolazione – 6 passaggi

In molte occasioni, i problemi relativi alla circolazione sanguigna sono strettamente collegati alle cattive abitudini alimentari e una cattiva dieta nutriente, bassa in fibra e potassio e alto in sodio. Per combattere la cattiva circolazione e facilitare la funzione dei vasi sanguigni, in questo articolo di critico critico.it ti mostriamo una selezione di cibo che migliora la circolazione e che ti aiuterà a sentirti meglio.

I cibi ricchi di fibre sono buoni alleati per migliorare la circolazione sanguigna, perché favorisce il calo del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue. Inoltre, la fibra è una sostanza che, consentendo un miglioramento del transito intestinale, impedisce le pareti delle vene e il colon da indebolire. Per includere o aumentare il consumo di fibre nella dieta è possibile prendere cibo come:

  • dadi: dadi, mandorle, arachidi, pistacchi, ecc.
  • Verdure: spinaci, carote crude, broccoli, carciofi, fagiolini, bietola.
  • Frutto: pera, banana, avocado, lamponi e altri frutti essiccati come le prugne.
  • legumi: ceci, lenticchie, fagioli, piselli.
  • cereali: grano risparmiato o avena, riso, segale, ecc.

Quando il nostro obiettivo è migliorare la circolazione del nostro organismo, il consumo di alimenti ricchi di potassio è essenziale. Infatti, il potassio è un minerale che ha la capacità di eliminare l’acqua e regolare l’ammontare degli stessi nelle cellule, quindi è altamente vantaggioso combattere la ritenzione del fluido e trattare le gambe gonfie.

È possibile ottenere potassio in legumi come fagioli, fagioli, soia; Verdure come Coles, carote, canoni, bietola; In noci e frutta fresca come banana, melone o cocco; in pesce come trota, sardina o salmone; E in carni rosse, pollo o tacchino.

D’altra parte, troviamo i cosiddetti alimenti antiossidanti ideali per proteggere i vasi sanguigni e tenerli in uno stato ottimale. Tra questi enfatizziamo come potenti antiossidanti, pomodoro, avocado, frutti rossi, frutti di agrumi, uva, spinaci, broccoli e coles. Tutti sono altamente raccomandati per il miglioramento della circolazione sanguigna, poiché impediscono il deterioramento delle pareti delle vene e delle arterie.

Aglio è un alimento che offre molteplici benefici per la nostra salute e, in particolare, per il trattamento dei problemi circolatori. È stato dimostrato che questo ingrediente protegge l’arteria Aorta, quella responsabile della distribuzione del sangue che pompe il cuore e riesce a ridurre lo spessore del sangue. Quindi non esitate a includerlo nella tua dieta e sfruttare le loro proprietà.

Ci sono altri ingredienti consigliabili che sono importanti per controllare il colesterolo e godere di una buona salute cardiovascolare come olio d’oliva, soia, semi di girasole e pesce. Tutti sono ricchi di grassi insaturi, che agiscono come anticoagulanti che favoriscono la fluidità del sangue.

Oltre a includere questi alimenti nella dieta per migliorare la circolazione sanguigna, non dimenticare che un adeguato consumo di acqua è essenziale per eliminare le tossine e facilitare la purificazione del sangue. Le infusioni di tè rosso, tè verde o coda di cavallo sono anche molto buone per questo.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili al cibo che migliorano la circolazione, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...