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Cibo che produce gas e gonfiore – sarai sorpreso

Se ci fermiamo seriamente analizzarlo, gran parte della popolazione soffre di problemi di gonfiore addominale. Molte volte è dovuta alla mancanza di esercizio fisico, ma il problema principale risiede nel cibo. Tuttavia, come ti abbiamo già detto molte volte in UNICO, per condurre una vita sana, una dieta ed esercizio fisico devono essere fatti. E con la dieta non ci riferiamo per metterci su un regime, ma per mangiare in modo sano ed equilibrato.

Quando uno o due di questi requisiti non si verificano, cedere a ciò che chiamiamo gonfiore e gas addominali. Tuttavia, questi non sono tutti i motivi per cui questo problema può verificarsi. Ecco perché in CrynazionCri.it Vogliamo parlarti, tra gli altri, sugli alimenti che producono gas e gonfiore.

  1. Perché ci sono cibi che infiamano il TRI
  2. gonfiore e gas, è lo stesso?
  3. Cibo che producono infiammazione e gas
  4. Cibo che riduce l’infiammazione intestinale
  5. Cibo che non producono gas

Perché ci sono alimenti che infiamano il TRI

È vero che ci sono cibo che, a causa dei suoi componenti, Quando si disintegrano nel nostro stomaco e nei nostri intestini, di solito hanno una reazione chimica che crea dolore addominale e gas. Tuttavia, potrebbe anche essere il caso che alcuni cibi, che non dovrebbero di per sé siano un problema, se è per qualcuno per una particolare ragione, come può essere il caso di intolleranze, celiaquia e altri problemi seri.

Ci sono anche occasioni che non si tratta di ciò che mangiamo, ma come mangiamo. Molte volte tendiamo, senza rendersene conto, masticando la bocca aperta, bevendo quando non abbiamo finito di deglutire, o parlare mentre stiamo mangiando. Tutto ciò lo rende, inevitabilmente, stiamo riempiendo il nostro stomaco d’aria. Tuttavia, poiché allo stesso tempo stiamo ingestione di cibo, che accade, da un lato, è che un tappo tra cibo e aria è formato nello stomaco, quindi l’addome si gonfia; E dall’altra parte, è più che comprensibile che abbiamo quindi gas. Come non avremmo avuto loro se, in un modo, «li abbiamo inghiottiti»?

Lo stesso accade quando mangiamo troppo velocemente. In tal modo, il nostro stomaco e i batteri intestinali, sono costretti a lavorare velocemente e male, con cui di solito creato l’infiammazione e gas gastrointestinali.

gonfiore e gas, è lo stesso?

Il gonfiore e i gas addominali non dovrebbero necessariamente andare di pari passo. Sì, è vero che la maggior parte dei casi di gonfiore addominale sono, in qualche modo, a gas, ma non deve essere così.

Cause del gonfiore addominale

  • Intolleranze alimentari: non potranno digerire bene, i batteri intestinali di solito staccano gas molto fastidiosi e persino dolorosi.
  • Sindrome del colon Irritabile e malattia di Crohn: entrambe le malattie danneggiano l’intestino e, come conseguenze, questi producono gas a causa del malfunzionamento.
  • insufficienza o fibra in eccesso: se la nostra dieta non è equilibrata, i gas possono verificarsi a livello addominale.
  • Cibo: non solo ciò che mangiamo può creare problemi di gonfiore e gas, ma anche alcuni alimenti e come li mangiamo.
  • rottura dei muscoli addominali: c’è una possibilità, specialmente dopo la gravidanza o un improvviso cambiamento di peso, che i nostri tessuti addominali si rompono, non possono controllare i muscoli di quell’area e sembrare che abbiamo un gonfiore addominale. In questi casi, l’esercizio fisico è l’unica soluzione.

Cibo che producono infiammazione e gas

Sappiamo tutti che ci sono cibi che infiamano lo stomaco da solo. In effetti, sicuramente quando si legge il titolo di questa sezione, alcuni classici sono venuti in mente. Tuttavia, ci sono altri che potrebbero sorprenderti. Scoprili sotto.

  • Verdure flatulenti: come la lacol, il cavolfiore dei broccoli, i cavoletti di Bruxelles, i carciofi o i peperoni. Questi sintomi sono aggravati in persone con insolita intolleranza irritabile del colon o del fruttosio, ad esempio.
  • Bere a gas: come bevande analcoliche, acqua con gas o birre. Il gas non smette di essere aria, quindi se consumiamo bevande con gas avremo inevitabilmente gas.
  • Esolenti artificiali o no: i dolcificanti non solo non forniscono alcun nutriente all’organismo, ma può persino danneggiarlo, producendo, tra gli altri, scarsa digestione e, di conseguenza, infiammazione e gas addominali. Sono dolcificanti come mannitolo, sorbitolo, xilitolo, aspartame, sacraine, sucralosio, stevia, acesulfam o ciclamate di potassio.
  • Little Coaded Legumes and Pasta: quando questi alimenti sono al dente, possono produrre molti gas in coloro che li consumano, anche se in se stessi sono di solito difficili da digerire.
  • alcool: alcool, se consumato in quantità, di solito infiamano il corpo in generale. Questo perché il fegato non può elaborare tutto l’alcol che riceve. In questo modo, la sua operazione è ristagnata e non può produrre normalmente insulina. Se ciò accade, il glucosio non può funzionare e bruciare per produrre energia, quindi è bloccato in tutto il corpo, producendo gonfiore e gas.
  • Grave Meatches: Essere più difficili da digerire, come fritte o empanate, fare digestione più lente e, di conseguenza, infiammare la pancia.
  • salse: salse come ketchup o maionese tendono a trasportare molti composti e additivi chimici che fanno, da un lato, vuoi mangiare più di quanto ne hai bisogno e che, d’altra parte, le tue digestioni sono più pesanti e più difficili, Per quello che avrai in tutto il gonfiore e i gas addominali della probabilità.
  • SAL: il sale in eccesso può anche essere uno dei tuoi peggiori nemici, poiché quando ci sono come ritenzioni di liquidi, quindi non solo noteresti l’infiammazione nell’addome, ma probabilmente anche in altre parti del tuo corpo.

Cibo che riduce l’infiammazione intestinale

Se hai problemi di gas e / o gonfiore addominale, ti consigliamo di dare un’occhiata a questa lista di cibo che elimina i gas in modo che il tuo problema sia risolto una volta per tutte:

  • BLU Pesce: A volte, come abbiamo contato sopra, il gonfiore intestinale si verifica a causa della scarsa dieta. Quando non si prende una dieta equilibrata, di solito tendiamo a soffrire di carenza di acidi grassi omega-3, che può essere fissata se iniziamo a incorporare vari pesci blu, in particolare il soggiorno, la trota o le sardine.
  • Tè verde: il tè verde ha grandi proprietà antiossidanti che combattono l’infiammazione intestinale, specialmente se prendi il digiuno.
  • Aglio e cipolle: entrambi i cibi contengono grandi proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti, quindi aiuteranno notevolmente ridurre il gonfiore intestinale.
  • mirtilli: questo frutto meraviglioso contiene vari fitochimici che sono responsabili della riduzione dell’infiammazione dell’organismo.

Hai sorpreso questi cibi che scartano l’intestino? Ne conosci altro? Fateci sapere nei commenti.

Foods che non producono gas

D’altra parte, ci sono sempre cibi che non producono gas e che puoi mangiare senza alcun problema, purché il tuo stato di salute sia ottimale.

  • Pollo alla griglia: è facile da digerire e non contiene un sacco di fibre, quindi sarà leggera e discretamente dal nostro sistema digestivo. Naturalmente, se vuoi che la tua dieta sia completa, accompagna il pollo da qualche altra cosa che non sono salse o fritte.
  • uova: le uova, di solito non causano problemi di digestione o gonfiore, purché l’uovo sia stato cucinato con poca olio o acqua bollita.
  • Patate al forno: in questo caso, cucinato in questo modo le patate sono più sane, dal momento che non contengono sanzioni grasse. Quindi mangiare patate nel forno ti assicura un pasto leggero, economico e con il quale non avrai fame, poiché le patate sono molto saccabili.
  • Cracker: questo tipo di cookie non contiene solo spezie o sale, quindi i suoi ingredienti sono i più basilari. Il che significa che potresti mangiare questi biscotti senza timore di gonfiore o di gas.

Se nonostante tutti i tuoi gas persistiati, vai dal medico o nello specialista per preparare una dieta per infiammazione intestinale e gas. Ora che conosci già questi alimenti che producono gas e gonfiore, potresti anche essere interessato a questo altro articolo di crijazioncri.it sui migliori cibi anti-infiammatori.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili agli alimenti che producono gas e gonfiore – sarai sorpreso, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

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