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Cibo che produce il colesterolo cattivo – conosceli qui

Il colesterolo è uno dei principali problemi di salute di questo secolo. Ed è che avere il LDL, noto anche come colesterolo cattivo, comporta numerosi rischi nel corpo, poiché aumenta la possibilità di soffrire di malattie cardiovascolari, oltre alla relazione esistente con l’obesità e, anche con diabete.

Sebbene al giorno d’oggi, ci sono trattamenti medici che aiutano a ridurlo, la cosa più importante è seguire una dieta adeguata. Se prendi la pillola, ma mangi male, verrà servito il farmaco. In critico. Indichiamo gli alimenti che producono il colesterolo cattivo da eliminare o ridotto dalla tua dieta e hanno livelli sani di LDL.

  1. Latticini che producono cattivi colesterolo
  2. carni e salsicce che aumentano il colesterolo cattivo
  3. è l’uovo per il colesterolo?
  4. Sweets e Bad Cholesterolo

Lattiero-caseario Produttore di colesterolo cattivo

In generale, gli alimenti che producono il colesterolo cattivo hanno in comune il fatto di essere cibo con un alto contenuto di grassi. E, all’interno di questo gruppo, ci sono prodotti lattiero-caseari, tra cui latte, yogurt o formaggi, tra gli altri, essendo sempre raccomandato di skimmer o, almeno, mezzo terminato. Anche se è importante non abusare di loro e, soprattutto, di burro e crema, anche se dicono che sono bassi in grassi.

E, perché? La ragione è semplice. Latte, già consumato per colazione o attraverso yogurt o formaggi, è ricco di grassi saturi, che hanno un rapporto diretto con un aumento del colesterolo aumentato perché si attacca nelle arterie.

Nei prodotti come latte o yogurt è più facile da controllare quei grassi saturi perché ci sono molti marchi nel mercato, che indicano che questo cibo è scremato o mezzo-terminato.

Tuttavia, più difficile è il caso dei formaggi perché, a seconda del latte con cui sono stati preparati, possono avere più o meno colesterolo. Ad esempio, curare e quelli conosciuti come formaggi di diffusione sono i grassi più saturi. Impostando alcuni esempi, sarebbe il caso del formaggio capre curato, del Brie o dell’Emmental. Al contrario, hanno dimostrato che i formaggi di pecore e capra hanno meno colesterolo, specialmente se è il formaggio fresco.

Carni e salsicce che aumentano il brutto colesterolo

Le carni e le salsicce sono al punto di vista perché sono alimenti che producono colesterolo cattivo. Tuttavia, come in tutto, è conveniente fare una serie di chiarimenti. Ed è che non tutte le carni sono uguali. Tra i meno raccomandati sono tutti quelli che entrano nel gruppo di carni rosse come carne di manzo, agnello o bue, tra gli altri, perché hanno un’alta percentuale di grassi saturi. In questo altro articolo puoi vedere un elenco di ciò che le carni rosse sono, quindi puoi sapere cosa dovresti evitare.

È sempre meglio optare per carni bianche e uccelli, che contengono un livello inferiore di grassi saturi. Ma se non è possibile, la chiave non scalare il colesterolo cattivo è moderare il consumo e scegli sempre i tagli magra, ritirando il grasso possibile contiene prima della cottura. Nella sua preparazione, è meglio che tu scelga ricette alla griglia o al forno.

Le salsicce sono un caso molto simile a quella della carne rossa. Qui il problema è che, a parte i grassi saturi, di solito contengono un sacco di sale, il che aumenta anche la tensione e il rischio di malattia cardiovascolare è aumentato. Pertanto, meglio se non li mangi, se vuoi abbassare il colesterolo cattivo.

E, in questa sezione, includeremo anche i visceri o tutti quei alimenti che cadono sotto il termine di Casquery. Nonostante sia una buona fonte di vitamine e minerali, quando si tratta di colesterolo cattivo, dovresti stare attento. La ragione è ancora la stessa di carni e salsicce: il suo alto livello di grassi.

è l’uovo per il colesterolo buono o cattivo?

L’uovo è uno degli alimenti più controversi in relazione al colesterolo. Per molti anni, è stato demonizzato. Tuttavia, le ultime indagini hanno scoperto che, sebbene abbiano colesterolo, le uova non aumentano il colesterolo cattivo da soli, quindi non producono un effetto negativo sull’organismo. Cioè, puoi mangiarli con totale tranquillità.

Ora, non dovresti dimenticare il modo per cucinarlo. Ed è che, se fai sempre uovo fritto, hai più rischi che aumenterai il colesterolo cattivo perché stai aggiungendo grassi più cattivi, specialmente se non si utilizza l’olio d’oliva. E, naturalmente, niente di quei piatti nello stile americano di uova strapazzate con pancetta. Che si alza direttamente il brutto colesterolo.

Scopri di più su questo dubbio su «L’uovo va il colesterolo?» In questo altro problema di uncico.

Sweets e Bad Cholesterol

All’interno del cibo che aumentano il colesterolo cattivo, è importante parlare di zucchero, dolci e tutti quei prodotti trasformati e quelli conosciuti come pasticcini industriali. In realtà, sono disastrosi per il colesterolo cattivo perché, quando c’è più zucchero nel sangue, il colesterolo LDL ha un effetto molto più aggressivo sull’organismo.

Inoltre, molti di questi prodotti sono ricchi di grassi trans, grassi saturi e farine raffinate, a parte un’elevata percentuale di zucchero. Questi componenti aumentano il colesterolo cattivo.

Tutti questi alimenti che producono il colesterolo cattivo è conveniente per eliminare la dieta o ridurre il loro consumo. Da crijazione.it Ti consigliamo di verificare sempre con il medico per indicare le linee guida sull’alimento e il trattamento più appropriato in base al tuo livello di LDL.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili agli alimenti che producono colesterolo cattivo – conoscerli qui, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

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