Array

Cibo che producono sgabelli scuri

Può accadere che dopo aver effettuato una deposizione in bagno, ci rendiamo conto che la tonalità della materia è un colore scuro, che genera qualche preoccupazione per la differenza con la normale tonalità. Il colore dello sgabello è un chiaro indicatore della nostra salute intestinale, che quando si presta attenzione possiamo sapere molto sui nostri interni.

È importante capire che rilevando un cambiamento nel colore dello sgabello, non significa che succede qualcosa di brutto, ma forse questo cambiamento è dato da un po ‘di cibo che hai ingerito. Se sei interessato a sapere quali cibi che producono feci scure, quindi continui a leggere il seguente articolo Uncomo.com, dove ti diremo ciò che questa tonalità è dovuta al tuo sgabello e cosa fare se li rilevi.

  1. mangia cibo e sostanze con ferro
  2. Quali alimenti possono far sì che le evacuazioni siano buie?
  3. Cosa fare quando si rilevano sgabelli scuri?

Inger Food and Sostanze con ferro

La prima cosa che dovresti fare quando rilevare i tuoi sgabelli sono diventati colori scuri, è considerare ciò che la dieta che ti tieni. Consumare cibi che hanno alte concentrazioni di ferro sono tipicamente responsabili della causare oscuramento negli sgabelli.

D’altra parte, ingerisci integratori di ferro (soprattutto in donne in gravidanza, da trattamenti di carenza di ferro o trattamenti anemi) sono caratterizzati rendendo le evacuazioni più scure, adottando un’apparizione tra verde e nero.

Quali alimenti possono causare evacuazioni con buio?

Ci sono diversi alimenti di origine agricola che, quando consumati in grandi quantità possono causare la feci di colore scuro: verdure con foglie scure, barbabietole, peperoni verdi, prugne, fagioli, pomodori, succo d’uva e mirtilli rossi, possono fare fecale La materia acquisisce colori che vanno dal rosso brillante a una tonalità nera.

Oltre a verdure, altri alimenti che possono causare il cambio di colore nelle feci quando consumato in eccesso, sono: carne bovina, ostriche, tofu, melassa e qualsiasi altro piattino in cui c’è presenza di sangue cotto.

D’altra parte, il consumo eccessivo di cibo spazzatura può anche essere l’origine del cambiamento nel colore delle feci essendo le caramelle, i panini con alto contenuto di grassi, bevande zuccherate, i biscotti al cioccolato nero, la liquirizia nera tra Altri, causando che lo sgabello adotta una tonalità che può andare dai verdi scuri al nero.

Cosa fare quando si rilevano sgabelli scuri?

È importante capire che gli alimenti che consumano non sono l’unica causa della colorazione del tuo sgabello, il colore scuro sulle tue deposizioni può essere dato dalla presenza di un sanguinamento nel tratto gastrointestinale. In molte occasioni, gli sgabelli scuri non presentano sintomi, quindi chi soffre di solito non presta molta attenzione a questo cambiamento nelle loro escrementi, ma in un altro gran numero di persone possono essere accompagnate dal dolore nell’addome, oltre a Una forte sensazione di nausea e vomito.

a prescindere dai sintomi (o dall’assenza di questi) che presenti, quando rileva che i tuoi sgabelli sono scuri, è importante visitare un gastroenterologo, questo può assumere le valutazioni necessarie e diagnosticare le cause della tonalità del tuo sgabello e quale trattamento fare per normalizzarli.

Nei casi più gravi, la persona che soffre può richiedere un intervento chirurgico immediato, poiché la causa è data con tutta la certezza da una perforazione intestinale.

Infine, un altro motivo importante per visitare il medico notando una tonalità scura nei tuoi depositi, è che chiunque li soffre sia particolarmente inclini a contrarre l’anemia acuta, che richiederà indicazioni specifiche dallo specialista per trattarlo.

In questo altro articolo di critico critico.it scopriamo le cause degli sgabelli scuri.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili agli alimenti che producono sgabelli scuri, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...