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Cibo con triptofano.

Ci sono cibo che aumentano davvero la nostra sensazione di benessere, aiuta a migliorare il nostro stato d’animo e ci permettono di affrontare giorno giorno per giorno con più positività ed energia; E questi sono principalmente quelli che contengono elevate quantità di triptofano. Parliamo di un aminoacido essenziale che è fondamentale per la liberazione della serotonina nel corpo, che è popolarmente conosciuta come ormone della felicità. Continua a leggere e scoprire quali alimenti sono triptofoglie che puoi inserire la tua dieta da ora in poi per sentirsi molto meglio e mettere da parte tristezza, malinconia, stress e pensieri negativi.

  1. vantaggi di triptofano
  2. pollo e tacchino
  3. pesce con triptofano
  4. Verdure e frutta con triptofano
  5. Latticini
  6. Legumi triptofano semi
  7. , cereali e noci vantaggi

di triptofano

triptofano è un Aminoacido essenziale che l’organismo ha bisogno di produrre serotonina, che è un neuroormono che è correlato a un umore ottimale, benessere fisico ed emotivo e che, inoltre, consente di ridurre notevolmente i livelli di stress e ansia. Per tutti questi motivi, è considerato che gli alimenti ricchi di Tryptofan agiscono come potenti antidepressivi naturali, favorendo un aumento della produzione di serotonina. Oltre a questo, altri vantaggi del notevole triptofano sono i seguenti:

  • aiuta a regolare il sonno: il triptofano partecipa ai sinteti di serotonina e melatonina, entrambi gli ormoni necessari per la regolazione del sonno e godere di un riparatore di riposo e più piacevole.
  • aiuta a evitare stati depressivi e ridurre i sintomi della depressione cronica o della tristezza, dal momento che come abbiamo commentato favorisce i livelli di serotonina, che è fondamentale sperimentare una sensazione di benessere.
  • ha un effetto calmante potente, quindi è eccellente per ridurre lo stress e le tensioni del giorno in giorno.
  • favorisce la propria produzione di proteine ​​del corpo, che è essenziale mantenere una buona salute dall’organismo.

pollo e tacchino

A causa di tutti i suddetti vantaggi, è molto importante incorporare il consumo adeguato di triptofano nella dieta quotidiana, che varia tra 250 e 360 ​​mg, e questo può essere ottenuto ingannando quei cibi che ad alto contenere numeri elevati di questo amminoacido come quelli dettagliati di seguito.

Nel gruppo della carne, si distinguono come opzioni sane, pollo e tacchino, due carni bianche ricche di triptofano che, a differenza della carne rossa, hanno una minore quantità di grasso, non favorisce che i livelli di colesterolo cattivi sono alzati e Fornire le proteine ​​necessarie per proteggere la salute dell’organismo. Ci sono molti modi in cui puoi cucinare queste carni, ma la cosa migliore è che lo fai in modo sano con poca olio e senza aggiungere alimenti ad alto contenuto di grassi o ipercalorici; Ci sono buone opzioni come grigliate, cotte, cotte, affumicate, ecc.

Pesce con TRYPPHAN

I pesci blu sono anche importanti fonti di cibo triptofano, quindi puoi includere nelle vostre varietà di dieta come salmone, tonno, sgombro, sardina, trota, ecc. Questi contengono un’alta percentuale di OMEGA 3, un acido grasso essenziale fondamentale per la sintesi della serotonina e, di conseguenza, per migliorare il benessere del corpo, l’umore e la concentrazione.

E non solo questo, questo tipo di pesce contribuisce a grandi dosi di vitamine (A, B, D ed E) e minerali (potassio, magnesio o calcio), quindi il suo consumo è altamente raccomandato e, tra molte altre cose, consentono Per migliorare la circolazione del sangue, ridurre i livelli di colesterolo cattivi, favorire le funzioni cognitive e prevenire le condizioni della malattia cardiaca.

Verdure e frutta con triptofano

È consigliabile mangiare circa 5 porzioni di verdure e frutti diversi al giorno, ed è che questi alimenti sono indispensabili da portare una dieta equilibrata e sana e avere una composizione nutrizionale unica che riporta l’infinito di Benefici per l’Agenzia, come prevenire malattie cardiovascolari, patologie degenerative e alcuni tipi di cancro, promuovere il transito intestinale e il processo digestivo, eliminare le tossine ed evitare peso in sovrappeso, tra molti altri. Puoi espandere queste informazioni nel punto del motivo per cui è importante mangiare frutta e verdura.

In questi due gruppi alimentari, puoi anche trovare ingredienti con triptofano come quanto segue:

  • verdure: frese, spinaci, carciofi, tappeto, copi, asparagi, zucche.
  • Frutta: banana, ananas, fragola, avocado, papaia, mango.

prodotti lattiero-caseari

Altro dei cibi ricchi di Tryptofan più eccezionali è latte, e come abbiamo detto sopra, questo aminoacido è responsabile della sintetizzazione dell’ormone della melatonina, che è una sostanza che interviene nel regolamento del sonno e riposa il riposo . È per questo motivo per cui è assicurato che prendere un bicchiere di latte caldo prima di andare a dormire, rilassa e facilita la riconciliazione del sonno. Qui dovrai stare attento e assicurarti di non essere intolleranti al lattosio, dal momento che altrimenti il ​​latte normale potrebbe causare problemi allo stomaco e, quindi, ostacola il tuo benessere e riposare durante la notte. Se hai dei dubbi, ti consigliamo di risolvere consultando l’articolo come sapere se sono intollerante al lattosio.

TRYPPHAN Legumes

Legumi sono anche una parte indispensabile di una dieta equilibrata, perché portano fibre, proteine ​​vegetali, vitamine e minerali necessari per mantenere un peso sano, fissare ferro nel corpo, favorire processi come la digestione o la connettività dei tessuti, controllo pressione sanguigna, ecc.

Chi ti darà una maggiore quantità di triptofano e ti aiuterà a migliorare il tuo umore e il tuo benessere generale con lenticchie, soia, ceci, piselli, fagioli e fagioli.

semi, cereali e frutta

Per finire, abbiamo bisogno di altri alimenti che nella sua composizione hanno il triptofano e che puoi anche iniziare a consumare più spesso:

  • semi: semi di zucca, semi di girasole, fieno greco.
  • cereali integrali e avena.
  • Noci: mandorle, anacardi, pistacchi, pinoli, castagne.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili agli alimenti con triptofano, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

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