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Cibo di ferro ricco

Iron è uno dei minerali fondamentali per il corretto funzionamento del nostro corpo. Pertanto, un deficit di esso potrebbe portare gravi conseguenze per la salute. Inoltre, il ferro è uno dei nutrienti più ricercati e più noti, nonché uno degli elementi di traccia più abbondanti nell’uomo. La sua carenza influisce sulla formazione di globuli rossi e dà origine a una delle anemia più comuni, anemia ferrofenica. Di seguito ti diamo un elenco dettagliato di alimenti ricchi di ferro, di tutti è conosciuto il grande contributo del ferro degli spinaci ma ci sono altri alimenti.

  1. Alimenti ricchi di ferro: vongole e cockles
  2. Alimenti ricchi di ferro: cereali integrali
  3. Alimenti ricchi di ferro: Frutta
  4. Cibo Ricco di ferro: lenticchie e soia

Alimenti ricchi di ferro: vongole e cockles

Vongole e Dockles sono cibo con più ferro, contengono circa 24 mg. di ferro per ogni 100 gr. È più di ciò che è necessario ogni giorno. Tuttavia, sono cibi insoliti nelle diete quotidiane e ad alto costo.

Cibi ricchi di ferro: cereali integrali

I cereali che il mercato ci offre oggi sono molto ricchi di ferro a causa della loro fortificazione e manutenzione nella crosta del grano, i loro contenuti vanno da 7 a 12 mg ogni 100 grammi di prodotto . Tuttavia, non dovremmo dimenticare che la fibra e l’origine vegetale riducono significativamente l’assorbimento, quindi per ottimizzare la loro assimilazione nel corpo, consiglio di consumare cereali con succo d’arancia appena spremuto o un piccolo limone ricco di vitamina C.

alimenti ricchi di ferro: Frutta

In generale, i frutti ricchi di ferro non sono la migliore fonte dietetica di quel minerale. Nonostante ciò, presenterà un elenco dei 10 migliori frutti ricchi di ferro, che combinati con altri alimenti ricchi di ferro, copriranno i loro requisiti nutrizionali. Alcuni esempi di frutta ricca di ferro sono: Medio, mirtilli rossi, more, maracuyá, ribes.

Cibi ricchi di ferro: la carne

La manzo, pollo, pesce, tacchino, maiale e altri, tutti contengono ferro in quantità che circondano il 2 mg per 100 grammi circa. È un ferro da stiro e, ad eccezione dei vegetariani, di solito includiamo la nostra dieta.

Cibi ricchi di ferro: lenticchie e soia

lenticchie e soia sono due tipi di cibo molto ricco di ferro. Sono i legumi che contengono la massima quantità di ferro non orlo con 8 e 7 mg. per ogni 100 gr. Sebbene il suo assorbimento sia inferiore a quello del ferro da stiro di origine animale, il suo basso costo e altre proprietà nutrizionali che contengono loro due cibi adatti per combattere l’anemia.

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico. Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili agli alimenti ricchi di ferro, ti consigliamo di inserire la nostra sana categoria di vita.

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