Array

Cibo diuretico per perdere peso ed eliminare i liquidi

La ritenzione del liquido è una condizione che ci fa sentire più gonfio e che aumentiamo persino in peso. È prodotto da un accumulo di liquido in alcune aree del corpo e oltre a un guadagno di volume, provoca sintomi come pesantezza, pelle arancione e diminuzione dell’urina. È importante rivedere la dieta e rendere le modifiche tempestive per combattere questa condizione e per eliminare quei liquidi accumulati dal corpo. Ci sono alcuni alimenti che hanno le proprietà del debug e disintossicanti dell’organismo naturalmente, quindi il suo consumo può essere di grande aiuto. Inoltre, a causa del suo basso contributo calorico e della sua composizione, sono eccellenti per promuovere la perdita di peso. Continua a leggere questo articolo da CrynazionCri.it e scopri quali sono i migliori cibi diuretici per perdere peso ed eliminare i liquidi.

  1. benefici dei diuretici cibo
  2. Ananas
  3. Watermelon
  4. Papaya
  5. sedano
  6. Carciofo
  7. prezzemolo
  8. limone
  9. Cetriolo
  10. migliori infusi diuretici dimagranti

benefici degli alimenti diuretici alimenti

diuretici sono quelli che aiutano a eliminare l’acqua in eccesso dall’organismo e, quindi, anche tutte le tossine che si accumulano e sono dannose per la salute del corpo. Quando viene consumato questo tipo di cibo, il funzionamento dei reni, gli organi responsabili della realizzazione del filtraggio del sangue e espellere le sostanze tossiche dell’organismo attraverso l’urina.

Quando il corpo debug ed eliminando tutte le tossine, le condizioni sono prevenute come ritenzione del fluido, cellulite, aumento di peso, ipertensione, indigestione, tra gli altri.

PIÑA

tra i cibi diuretici per perdere peso ed eliminare i fluidi dell’organismo, evidenzia l’ananas. Questo frutto rinfrescante contiene sostanze come la asparagia e il bromeline che facilitano l’espulsione del fluido accumulato nel corpo, che è eccellente per prevenire il gonfiore e altri sintomi che causano la ritenzione del fluido.

Inoltre, l’ananas è un frutto ideale per perdere peso più rapidamente perché è molto basso in calorie, è saziare, elimina le tossine e favorisce la salute del sistema digestivo, migliorando il processo di digestione. Nel seguente articolo puoi informarti sulla dieta ananas.

Watermelon

Watermelon è un altro dei frutti diuretici che possono aiutarti a perdere peso e ad eseguire il debug in modo efficace del tuo organismo. È composto principalmente da acqua e, pertanto, è un grande depurativo diuretico e naturale che consente il combattimento e la prevenzione della ritenzione di liquidi e cellulite. Contiene calorie negative, cioè, più calorie vengono spese diguendola rispetto a quelle che contribuisce, ed è ricca di arginina, una sostanza che consente di bruciare una maggiore quantità di grassi.

Allo stesso tempo, è pieno di antiossidanti che proteggono il corpo dall’azione dannosa dei radicali liberi, quindi è eccellente per la salute dell’organismo in generale.

PAPAYA

Papaya è anche per lo più composto da acqua e una delle sue proprietà principali è che aiuta a eliminare i fluidi trattenuti nel corpo. È anche molto ricco di fibre e in un enzima chiamato papaina, che consente di accelerare la digestione degli alimenti che ingeriscono e combattono l’acidità dello stomaco.

D’altra parte, il suo contenuto di vitamine A, B1, B2 e C insieme ai loro livelli di fibre lo rendono uno dei cibi diuretici e lassativi più efficaci, e quindi è buono nel trattamento della stitichezza.

Il sedano

Il sedano è una verdura che ha un 90% di acqua e che fornisce pochissime calorie quando si consumano, motivi per cui può essere considerato come uno dei migliori cibi diuretici da scartare e perdere volume. Stimola la produzione di urina e favorisce i movimenti intestinali, consentendo così liquidi e tossine.

Oltre a quanto sopra, riduce l’appetito, migliora la digestione e contribuisce a bruciare i grassi. Una delle migliori ricette con il peso della perdita di peso che puoi preparare è un’infusione basata su questo vegetale, scoprire come farlo nell’articolo come preparare il tè del sedano per perdere peso.

Il carciofo

Il carciofo è un vegetale perfetto per ottenere la perdita di peso e il debug dell’organismo allo stesso tempo. È molto ricco di potassio e ciò causa aumentare la produzione di urina, evitando che i liquidi vengano mantenuti nel corpo. Contiene molta fibra, quindi regola il transito intestinale, è saziare e impedisce l’accumulo di grassi.

Inoltre, ha un componente denominato Cinarin che accelera il metabolismo e migliora le digestioni, raggiungendo maggiori quantità di grasso. Nel seguente articolo puoi vedere tutti i dettagli sulla dieta del carciofo.

Il prezzemolo

A condimento come popolare come prezzemolo è anche uno dei grandi diuretici naturali. Questo è principalmente grazie al suo contenuto in Apiol e Potassio, che consente di eliminare liquidi e tossine e promuovere la salute dei reni.

Altre proprietà dimagranti del prezzemolo più interessante sono che migliora il transito intestinale, aiuta a eliminare i gas, riduce l’appetito, riduce i livelli elevati del colesterolo e favorisce il processo di masterizzazione del grasso. Non perdere l’oggetto come preparare il tè del prezzemolo per perdere peso e scoprire molti altri dettagli.

Limone

All’interno degli agrumi diuretici, in particolare il limone si distingue, poiché è anche un buon alleato per perdere peso più rapidamente e beneficiare della salute dell’organismo. Quando consumato, elimina le tossine accumulate e aumenta la produzione di urina, contribuendo a espellere più liquidi. Inoltre, il suo contenuto in potassio, magnesio e vitamina C consente stimolare il funzionamento dei reni.

è anche molto saziante, migliora le digestioni e accelera il metabolismo, ottenendo così una maggiore bruciatura dei grassi.

Il cetriolo

Infine, includiamo il cetriolo come uno dei migliori cibi per eliminare i liquidi, grazie ad esso contiene molta acqua, zolfo e silicio. Questi ultimi due componenti sono eccellenti per stimolare la funzione dei reni ed eliminando l’acido urico, riducendo così le possibilità di presentare la ritenzione del fluido.

Aiuta anche a calmare la fame fornendo pochissime calorie durante l’ingannare, riduce l’infiammazione addominale e consente di combattere la stitichezza.

Le migliori infusioni diuretiche per perdere peso

Oltre agli alimenti diuretici per perdere peso ed eliminare i fluidi precedenti, ci sono anche impianti medicinali che hanno la proprietà di debug e disintossicando l’organismo in modo molto efficace. Successivamente, vi mostriamo il maggior numero di infusioni diuretiche in circolazione:

  • Ginger Infusione
  • tè verde
  • Dandelion
  • HOORK
  • SALVIA
  • Infuso di cannella
  • Laurel
  • Birch

Questo articolo è meramente informativo , in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere più articoli simili agli alimenti diuretici per perdere peso ed eliminare i liquidi, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...